LUPIDIMARE REGATTAS 2017”

 

 

REGOLAMENTO

 

 

 

 Classi ammesseAcc

 

Caratteristiche del Torneo: riservato ai soci del team, e ad altri skipper invitati per questa occasione fino ad una massimo di 16 partecipanti. Questo torneo è formato da 3 regate di Flotta. Le regate sono in modalità Tactical, con penalità in Automatico. Sono escluse la 16.1 e la 17.1 ( ma non nel lato di poppa) che devono essere sempre cancellate..

   

Calendario: Martedì 6 Giugno.

   

Orari Flotta: visubox del sito e/o TS3 dalle ore 20:40; regata aperta alle 20:55; partenza alle 21:00.

 

Campi di regata: Magnolia - Valencia F5; Pura Vida - Vancouver F5; Pale Blue Eyes - QingDao F6

Host : Camster o, in alternativa, Cocal.

Regole di regata: per tutte le regate, vale in prima istanza il giudice di Vsk5, con modalità Completa Automatica. Eventuali proteste possono essere indirizzate al Comitato entro 24 ore dall'evento. Lo skipper che ritiene di essere stato penalizzato, chiede la cancellazione della penalità che deve essere sempre eseguita. Dovrà dare giustificazione della richiesta di cancellazione entro 24 ore inviando screen_shot e replay al Comitato Proteste. Altrimenti   può elevare protesta con lettera P e nome dello skipper coinvolto (bastano le prime tre lettere del nome). Lo skipper protestato può rispondere NO e proseguire la regata oppure accetta la protesta e allora deve fare un giro di 360° appena posspossibile, e comunque non oltre 20 secondi dalla protesta. Le proteste elevate vanno inserite nel forum e gli allegati inviati all'indirizzo: orione.sagitta@tiscali.it con foto, replay e motivazione, entro le 24 ore successive al fatto.

 

Penalizzazioni ed abbuoni: lo skipper che viene giudicato responsabile della penalità viene posizionato all’ultimo posto della classifica di regata di flotta. Lo skipper penalizzato ingiustamente dall’altrui comportamento scorretto, è compensato con un abbuono di 20 secondi sul tempo finale. 

Comitato Giudicante: è formato da Camster, Donnanuda e Magnolia, con eventuale esclusione di chi è coinvolto nella protesta.

Punteggi e classifiche: 1° arrivato = 15 punti; 2° arrivato = 14 punti; 3° arrivato = 13 punti; ecc., ultimo arrivato = 1 punto.

Disconnesso = 1 punto

Non Partito = 0 punti