son raggiunti

SETTIMANA

31.08.2020

31.08.2020

Ben ritrovati!

Con il mese di agosto agli ultimi sgoccioli, si ricomincia la stagione della vela virtuale. Molti son già rientrati in acqua ed hanno ripreso a battagliare come se niente fosse successo. Chi sta andando a casa nuova, chi sta rimettendo a posto la barca reale, insomma eccoci di nuovo qui pronti a sfidarci per i classici tornei. Ho rivisto Albervita, Goffe, Balder, Nick-Cromit White Boat e tanti altri. Mancano ancora i Lupi, ma presto scenderanno in acqua anche loro. Per il momento auguro a tutti felice e sereno al questo bel gioco.

Forza LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 31 Agosto a domenica 6 settembre)

SITUAZIONE: COMINCIA IL CALO TERMICO: battuta di arresto per l'Estate che si allontanerà dall'Italia a iniziare dalle regioni settentrionali, le prime a sperimentare un calo termico significativo. Le massime sono già scese al di sotto dei 25°C a nord del Po ma la diminuzione continuerà coinvolgendo entro lunedì anche tutto il Centro e poi martedì il Sud estremo. L'autunno meteorologico porterà temperature sotto media quasi ovunque.

Temperature lunedì: la diminuzione si propaga anche a tutte le regioni centrali e parte del Sud, segnatamente Molise e Campania dove le temperature finiscono in media. Resiste il caldo intenso su Puglia salentina, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Temperature martedì: valori in calo anche all'estremo Sud mentre sul resto della Penisola resisterà un leggero sotto media.

Temperature mercoledì: lieve rialzo termico sulle centrali tirreniche, l'Emilia Romagna, la Campania con valori in linea con il periodo. Ancora leggermente sotto media buona parte del Nord, la Sardegna e il medio alto Adriatico.

Temperature giovedì: temperature stabili rispetto al mercoledì eccetto qualche lieve e locale aumento al Nord, i valori saranno generalmente in media sulle regioni centro meridionali, ancora leggermente sotto media su buona part del Nord.

Giorni successivi: temperature in lieve aumento da venerdì e nel weekend quando tutti i valori risulteranno in linea con il periodo o localmente anche sopra media.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI