SETTIMANA 30.11.2015

30.11.2015

Giornata interlocutoria quella di giovedì scorso nel torneo TEAM LEAGUE. Nel bel mezzo della prima regata contro i forti avversari del team POL-VSC, l'host polacco si è disconnesso quando il team ISAF RACING stava navigando verso la vittoria. Invece la seconda regata è stata una scoppola per il team che ha perso col punteggio di 31 a 47. Ad onor del vero nessun LUPODIMARE stava gareggiando in questa regata, anche se le ragioni vere della sconfitta sono state le due sciocche penalità prese per disattenzione da POINT NOIR e FRENITO. La prima regata verrà recuperata questo giovedì prima dello scontro canonico contro i WOLVES. Per il momento la classifica generale si è poco mossa, perchè anche lo scontro HDT vs ALL4ONE ha avuto una regata da ripetere e gli altri due scontri sono finiti in parità. Siamo ancora in tempo a pareggiare lo scontro contro i polacchi e a mantenere in ordine la classifica.

Nel VELAROSSA si è ripetuta la maledizione della FIBRA contro TIKI, che si è subito disconnesso e così alla prima regata ufficiale, quella che assegna i punteggi, partirà in serie B. ORIONE, per amicizia ed empatia ha voluto essergli vicino nella disgrazia e partirà anche lui dalla serie B, essendo arrivato solo 9°. Ad onore del vero ha preso una pen ingiustissima per l'arrivo in boa del classico BUCANIERE che non guarda in faccia nessuno: Nomen Omen. Ci deve essere una vera e propria scuola da quelle parti per riuscire a dare penalità alla boa di bolina (L'anno scorso c'era Arkadia, ieri Turro). In compenso COCAL è arrivato secondo e MISTERMAGOO quarto. Ma ora si comincia a fare sul serio e speriamo che la fortuna ci assista.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 30 novembre a domenica 06 dicembre)

Dicembre parte con l'alta pressione, un promontorio anticiclonico che fermerà l'inverno al suo avvio. La stratosfera ci metterà inoltre lo zampino col suo raffreddamento tanto da determinare un vortice polare molto forte. Questo vuol dire avere meno possibilità per discese fredde, eccetto per qualche passaggio di perturbazioni a strappi. Torneranno anche le nebbie e le nubi basse al Nord in pianura, ma anche sulle aree interne del Centro e lungo le coste, a tratti anche persistenti nelle ore diurne. La qualità dell'aria di nuovo peggiorerà sensibilmente con smog in aumento, specie nelle grosse aree urbane della Val Padana.

Le temperature saranno destinate ad aumentare, quindi soprattutto in montagna e sulle aree interne, con zero termico che arriverà a 3000 metri; nei bassi strati invece, interessati dalle nubi, il clima si farà più umido e fresco di giorno con inversioni termiche.

 

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI