son raggiunti

SETTIMANA

30.10.2023

30.10.2023

Martedì 24 Ottobre si è giocata la seconda tappa del torneo MLS SEASON 18 che ha visto i nostri Lupidimare arrivare secondi nel server rosso, dietro solo ai TTW che hanno totalizzato solo 4 punti. I Lupidimare, con 7 punti, hanno distanziato gli Inglorious Bastards ( 9 punti), gli URU Surf (12 punti) ed infine gli Italian Wolves (13 punti). In classifica generale rimangono stabili al quinto posto con 12 punti, ancora in corsa per il Gran Finale. In testa rimangano stabili i TTW ed il team MR entrambi con 7 punti. Al terzo posto si piazzano gli Inglorious Bastards con 8 punti. Gli HDT Juniors sono quarti con 10 punti. Le ultime cinque posizioni sono appannaggio dei Loyal Sailing (13), degli URU Surf e Nor Team (19 punti), dei SAT (21) e degli Italians Wolves (22). Il torneo è ancora tutto da giocare e aspettiamo fiduciosi la terza del 7 Novembre.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Settimana (da lunedì 30 ottobre a domenica 05 novembre)

 

GIOVEDI' MALTEMPO E VENTI TEMPESTOSI SU CENTRO-NORD EUROPA. Dalle prime ore di novembre un vortice attraverserà l'Atlantico e si approfondirà rapidamente, fino a posizionarsi sulle Isole Britanniche nella giornata di giovedì 2. Al suo interno i valori barici scenderanno fino a 955 hPa, generando una tempesta atlantica con raffiche di vento che potranno raggiungere i 130-160km/h che spazzeranno il Golfo di Biscaglia e il Canale della Manica, pari a quelli di un uragano di categoria 2, provocando violente mareggiate. Dal suo centro si snoderà un'intensa perturbazione che dalle prime ore di giovedì 2 novembre transiterà su Portogallo, Spagna, Francia e Inghilterra con piogge e rovesci anche di forte intensità che poco dopo si porteranno su Belgio, Olanda e settori occidentali della Germania.

IN ITALIA FORTI PIOGGE AL NORD E TOSCANA. Contemporaneamente il fronte raggiungerà l'Italia a partire dalle regioni nordoccidentali e dall'alta Toscana, dando vita ad una nuova ondata di maltempo con piogge e temporali che nel corso della giornata raggiungeranno il Nordest. Sono attesi fenomeni anche di forte intensità che potranno scaturire in nubifragi in Liguria, specie di Levante, Versilia, Lunigiana, Garfagnana, Verbano, Alpi e alte pianure lombarde, Trentino, alto Veneto e Friuli VG con locali picchi pluviometrici di 100/150mm. Sarà anche l'occasione per altre nevicate sulle Alpi mediamente oltre i 2000m, a tratti anche a quote inferiori in corrispondenza dei fenomeni più intensi sulle zone occidentali. Piogge e temporali raggiungeranno anche la Sardegna a partire dal versante occidentale, in misura minore coinvolgeranno le altre regioni tirreniche, mentre non verranno interessate quelle adriatiche e ioniche dove le condizioni si manterranno più soleggiate.

VENTI A 100 KM/H. Il passaggio della perturbazione sarà accompagnato da forti venti di Libeccio ad ovest dello Stivale, di Scirocco sull'Adriatico, con raffiche che potranno raggiungere gli 80-100km/h su Mar Ligure, Mar di Sardegna e medio-alto Tirreno e con conseguenti mareggiate sulle coste esposte.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA. Venerdì la perturbazione allenterà la presa al Nord e raggiungerà i settori tirrenici meridionali con piogge e temporali comunque di intensità inferiori rispetto a quelli che avranno coinvolto il Nord Italia e la Toscana.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI