SETTIMANA

30.10.2017

30.10.2017

Nella seconda sfida del torneo Major League Sailing SEASON 6 giocato martedì prossimo 24 Ottobre si è vista bellissima prestazione del nostro team ISAF RACING contro i team di VSKFUN ORANGE, BZH SILVER ed UNT. Infatti nelle tre regate programmate i nostri skipper sono arrivati secondi, primi e primi, realizzando il punteggio complessivo di 5 punti. Onore quindi a Camster, il migliore di tutti, Cocal, Tiki, Lottatori ed Orione. Dietro di loro gli skipper Dennis Conner, Q23, PKUlm e Peppino di VSKFUN ORANGE che hanno realizzato 6 punti. La medaglia di bronzo è andata agli skipper Colibrì, Jel e Rob del team UNT che hanno totalizzato 8 punti. Il cucchiaio di legno è stato appannaggio di Toppen, Pitcairn e Bidoric dei BZH SILVER con 11 punti. Con questo risultato l'ISAF RACING consolida il quarto posto della classifica generale, tenuto in compagnia di VSKFUN ORANGE e JEDI. Attualmente in testa troviamo la coppia TTW ORANGE e WIND RIDERS con 5 punti seguiti dal team TTW BLUE con 6 punti. Quindi tutto è ancora possibile, visto le piccole differenze di punteggio tra i primi. Questa settimana è di riposo in attesa di martedì 7 Novembre, dove sono programmate le seguenti regate. La prima è "Into the Black" per la barca ACC nelle acque della Trinité con vento intorno a 25 nodi, scarsa corrente laterale e salti di venti pochi ma importanti. La seconda è "Wolly Bully" per RC44 nelle acqua di Valencia , con vento da 32 a 34 nodi, senza corrente ma salti di vento oscillanti. L'ultima è "MLS6_Vancouver_f4" con vento di 14 nodi, forte corrente laterale e salti di vento oscillanti. Buon vento a tutti.

Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 30 ottobre a domenica 05 novembre)

Italia che si trova ai margini tra l'alta pressione centrata sull'Europa occidentale e una discesa fredda che coinvolge il comparto orientale del Continente. Da noi le correnti in quota rimarranno disposte dai quadranti settentrionali, mentre qualche refolo fresco rientrerà da est nei bassi strati sui settori adriatici, dove nel corso di lunedì potrà verificarsi qualche pioggia verso l'Abruzzo. Al Sud Italia andrà nel frattempo attivandosi una blanda circolazione instabile che potrebbe dar luogo a precipitazioni sparse tra le Isole Maggiori e il basso Tirreno.

Più coinvolte dai fenomeni saranno le coste tirreniche calabresi, l'area dello Stretto e le Isole Eolie, la Campania meridionale e la Sardegna orientale, successivamente anche la Sicilia ionica: non si escludono locali acquazzoni o temporali entro le prime ore di martedì. In vista del giorno di Ognissanti ancora qualche pioggia o breve temporale interesserà la Sicilia. Sul resto d'Italia il tempo si manterrà sempre stabile e nel complesso soleggiato, ma con la tendenza dal prossimo finesettimana ad un aumento dell'instabilità. 

CALO TERMICO - Una irruzione fredda investirà l'Europa centro-orientale, determinando un nuovo calo termico sulle nostre regioni, specie in quota e lungo i settori adriatici. Al mattino il clima sarà molto frizzante su Pianura Padana e valli del Centro; i valori diurni però rimarranno leggermente superiori alle medie del periodo al Nordovest e sulle regioni tirreniche.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI