SETTIMANA 30.05.2016

30.05.2016

Settimana davvero scarsa di notizie quella passata. Si comincia a sentire il profumo dell'estate e le competizioni stanno arrivando al loro termine. Il torneo MLS SEASON 3 del club VSK SAILING ROCK è finito con il team ISAF RACING al secondo posto e riprenderà a settembre. Il torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 7 ha avuto una pausa per il team ISAF RACING, dovuta al fatto che gli avversari di POL-VSC erano impossibilitati a giocare. Le due regate sono state posposte in questa settimana. Con l'assenza delle regate di TEAM LEAGUE, gli skipper dei LUPIDIMARE si sono quasi tutti dimenticati del torneo VELAROSSA CUP, che ha quindi visto la sola partecipazione di MISTERMAGOO, che è arrivato quarto nella sua regata della serie A. Con lil suo punteggio e le assenze di tre skipper il team LUPIDIMARE ha totalizzato 37 punti e l'undicesino posto di giornata. Le regate della serie A sono state vinte da: Pajaro, Paolfico e Gormitone; quelle della serie B da: Danielorace e Gandos. In classifica generale individuale DONMASIMO (665) è in prima posizione seguito da MOYA (658) e JANKO (649 punti). COCAL perde 1 posizione ed è 20° con 618; MISTERMAGOO perde un posto ed è 29° con 606, mentre ORIONE è sale al 32° posto con con 596 punti; TIKI scende di 2 posti ed è 45° con 573 punti. La classifica di team vede sempre al comando i POL-VSC con 655 seguiti dagli MST (644) e dai VSKRST ANONYMOUS (643). I LUPIDIMARE sono sempre 6° con 612 punti. Nel prossimo turno MISTERMAGOO in serie A, campo Blu; mentre COCAL, TIKI ed ORIONE sono tutti insieme in serie B nell'unico girone in campo Blu.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 29 maggio a domenica 05 giugno)

Dopo domenica l' anticiclone africano continua l'attenuazione ad opera di una perturbazione in arrivo dalla Francia che interesserà l'Europa Centro Occidentale ed anche la nostra Penisola. Saranno le regioni settentrionali quelle più interessate. Le precipitazioni interesseranno anche parte del Centro, poco o nulla coinvolto il Sud. Tuttavia l'aria fresca che seguirà la perturbazione porterà un calo delle temperature ovunque.

Nord Italia più coinvolto - Al Nord piogge e temporali anche forti dapprima su Alpi e Nordovest, in estensione tra pomeriggio e sera anche al Nordest. Le regioni più interessate: Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Le precipitazioni più intense riguarderanno i settori a nord del Po laddove gli accumuli potrebbero risultare localmente abbondanti. Possibili locali grandinate e raffiche di vento. Tra le città coinvolte: Aosta, Torino, Sondrio, Lecco, Bergamo, Trento, Udine, Belluno. Temporale anche a Milano e Genova. Temporali seppur meno intensi ed irregolari anche tra Toscana, Umbria e Marche. Un temporale pomeridiano dovrebbe verificarsi a Firenze e Perugia dopo una mattinata parzialmente soleggiata. Altrove tempo discreto pur con dei banchi nuvolosi sparsi di passaggio e qualche nota instabile sui rilievi.

Temperature in calo di 5-6°C al Nord, specie Nordovest, ancora caldo altrove.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI