son raggiunti

SETTIMANA

30.04.2018

30.04.2018

Ancora una volta i LUPIDIMARE son riusciti a risalire  sul gradino più alto del podio grazie ai 38 punti conquistati da Camster (1°), Tiki (2°) e Cocal (4°). Purtroppo Orione ha avuto una partenza pessima, anticipata e penalizzata ed è arrivato solo tredicesimo. Con questo risultati il nostro team ha guadagnato così un altro punto sui bravissimi GORMITEaM, medaglia d’argento con 37 punti, per le belle prestazioni di Accademia (2°), Gropp1 (3°) e Mistral (4°). Sul gradino più basso si sono insediati per la loro prima volta gli WAITING FOR TEAM che con Goffe, Frank74 e Formisano hanno realizzato 34,7 punti. Con questi risultati e grazie allo scarto del peggior risultato del’ultima quartina di gare la classifica generale per team vede al comando i LUPIDIMARE  con 332,2 punti, appena davanti agli irriducibili GORMITEaM che, con 328 punti, consolidano la seconda posizione. Ben staccati al terzo posto seguono gli MST con 317,7. Le medaglie d’oro di giornata sono andate a Zeppelin, Cap Babbiok e Camster. Goffe, Tiki ed Accademia hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Gropp1, Pzl-Wola e Don Masino. Gli avvenimenti della serata e lo scarto del peggior risultato non hanno determinato grandi cambiamenti sul podio della classifica individuale, quanto nelle posizioni immediatamente seguenti. Infatti Camster è sempre primo e rinforza la sua leadership con 345 punti su Accademia, secondo con 340. Salento è sempre terzo con 331. Al 4° posto si insedia, con una risalita di tre posizioni, Cap Babbiok con 330, superando Jul in discesa al 5° posto con 328. Altra importante risalita è quella di Gropp1 che dal nono posto prende la 6° posizione con 327 punti. Subito dietro di lui al 7° posto, con 326 punti, segue il trio di Tiki, Albervita e Venhobel. Chiude alla 10° posizione Zeppelin con 325. Cocal gudagna una posizione ed è 12° con 322 mentre Orione scende di altri due posti ed è 23° con 312 punti. Fortunatamente la classifica si fa sempre più compatta, perché ora ci sono solo sei punti di differenza tra il terzo ed il decimo posto e quindi è ancora tutto apertissimo. Nel prossimo turno di giovedì 3 maggio due sono i server importanti da seguire. Il server Bleu presenta Camster (1°) che dovrà difendersi da Jul (5°), Tiki (7°), Orione ed i GormiteaM Gropp1 (6°) e Mistral. Nel il server Rosso  sarà Accademia (2°) che dovrà fronteggiare Salento (3°), Zeppelin (10°), Pajaro e Duffy. Relativamente più tranquillo è il server Verde dove ci sarà lo scontro diretto tra i 7° piazzati Albervita e Venhobel, con Cocal, Don Masino e Max Chrisis. Cosa ci aspetterà? Vedremo e ...buon divertimento. Orione  

Martedì 1 Maggio inizierà il nuovo torneo FAST TEAM LEAGUE, organizzato da VSK ITALIA con nove team tra i quali il nostro LUPIDIMARE, che dovrà vedersela con CIBERSEA, RAR, SSR ed UNT. Nel Flight 1 del Round Robin i LUPIDIMARE Camster, Cocal, Tiki ed Orione incontreranno gli spagnoli dei CIBERSEA Jansenique, Pajaro e PpV. L'altra regata del nostro raggruppamento B vedrà in gioco il Team UNT (Jiel e Colibrì) contro il RAR (Queen Ronja, Venhobel, Fix ode rNix). Sarà un momento di svago e divertimento, visto l'assoluta inesperienza delle regate di team con la barca ACC.

Ma, come diceva Riccardo, se questo è un gioco... allora giochiamo!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 30 aprile a domenica 6 maggio)

METEO ITALIA - Dopo il passaggio della coda della perturbazione di domenica l'avvio della settimana sarà all'insegna del tempo stabile e soleggiato su molte Regioni d'Italia. Solo al Nord Est ci sarà la possibilità per qualche residuo fenomeno al mattino mentre al pomeriggio qualche breve acquazzone riguarderà la cerchia alpina. In serata peggiora sulla Sardegna per l'arrivo di una nuova perturbazione.

METEO PRIMO MAGGIO IN ITALIA - Il tempo del Primo Maggio vedrà invece un deciso peggioramento. L'aria fresca nord Atlantica, al seguito della perturbazione,  darà vita ad un centro di bassa pressione sul Mediterraneo che insisterà per qualche giorno sull'Italia. La perturbazione legata alla depressione porterà un sensibile peggioramento delle condizioni meteo sulla Sardegna con piogge e temporali anche forti che tenderanno ad estendersi, durante il corso del pomeriggio, a gran parte delle Regioni centrali, entro sera anche al Nord Ovest e alla Lombardia occidentale. Sul resto d'Italia ampie zone di sereno con nubi in aumento da Ovest. Le temperature, seppur in calo, saranno ancora piuttosto miti specie al Sud dove si avranno ancora punte di 25-27°C.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI