son raggiunti

SETTIMANA

30.03.2020

30.03.2020

Ancora una bella giornata una bella giornata quella di lunedì scorso, quando nel torneo VELAROSSA, i LUPIDIMARE hanno conquistato il primo posto di giornata con 36 punti, grazie alle belle prestazioni di Tiki, arrivato secondo, Cocal, arrivato terzo e Goffe arrivato settimo. Insieme a loro sul podio più alto troviamo i VSKRST CUFU'. Al terzo posto la coppia di squadre CIBERSEA e GORMITEaM con 35 punti. Molto male sono andati gli skipper del team MST, leader della classifica generale, a causa delle non belle prestazioni di Albervita, BigBos e Don Masino. Infatti hanno realizzato solo 33.3 punti. Hanno ancora mantenutlo la testa della classifica con 109 punti, ma i LUPIDIMARE si sono avvicinati con i loro 107.7 punti. Al terzo posto il NOR-TEAM con 106.7. Anche la classifica generale ha subito qualche cambiamento. Jul è il nuovo leader con 118 punti davanti a Balder (114) e LaJ2 (112). Goffe ha mantenuto il quarto posto con 110, Tiki è in sesta posizione con 109, Cocal ha guadagnato tante posizioni ed è 14° con 104, Orione è salito di tre posti ed è 37° con 94. Nel prossimo turno Goffe è nel server Blu, Cocal ed Orione nel server Rosso, mentre Tiki nel server Verde.

Nella terza giornata del torneo MLS SEASON 11, dove i LUPIDIMARE erano chiamati ad una ardua prova per risollevare il punteggio, fino ad allora assolutamente negativo, le cose non sono andate proprio bene. L'obiettivo era quello di migliorare la classifica che li vedeva al 13° posto, per risalire al quinto. A vederla positivamente un miglioramento c'è stato. Infatti sono risaliti al 12° posto con 27 punti. A vederla realisticamente è stato un disastro, considerando che il quinto posto è attualmente appannaggio degli INGLORIOUS BASTARDS con 18 punti. I nove punti di distacco sono matematicamente impossibili da realizzare nell'ultima giornata del 7 Aprile. In effetti per tutto il torneo c'è stato un generale appannamento delle prestazioni di tutti gli skipper. Pazienza, ci rifaremo nella prossima stagione.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 30 Marzo a domenica 05 aprile)

SITUAZIONE: La massa di aria fredda di provenienza groenlandese che sta per raggiungere l'arco alpino si riverserà lunedì sulle nostre regioni settentrionali, dando vita ad un  netto calo delle temperature e ad un peggioramento con nevicate anche a quote basse e con fenomeni che in misura minore coinvolgeranno il Centro-Sud. Parte della massa di aria fredda punterà verso sudovest raggiungendo la Penisola Iberica, altra punterà dall'Europa centrale verso sud e attraverserà gran parte d'Italia nei primi giorni della settimana. Determinerà un peggioramento tra martedì e mercoledì al Centro-Sud con nevicate a bassa quota sull'Appennino, mentre le condizioni andranno migliorando al Nord, pur in un contesto freddo. Ecco i dettagli previsionali:

Meteo lunedì: Maltempo al Nord con piogge e rovesci in intensificazione sulle aree alpine e dell'alta Val Padana, in estensione verso sud alle altre regioni, ma in forma più debole su Liguria ed Emilia Romagna. Neve dai 600/800m, a tratti a quote inferiori in serata. Iniziale variabilità al Centro con schiarite anche ampie, ma peggiora dal pomeriggio con piogge e rovesci che si intensificheranno soprattutto sulle zone interne appenniniche, mentre schiarite resisteranno sulle coste, specie tirreniche. Qualche fenomeno al pomeriggio anche sulle zone interne della Sardegna. Al Sud inizialmente piogge in Sicilia, addensamenti sulla Calabria tirrenica e maggiori schiarite altrove. In giornata peggiora anche su parte delle peninsulari con piogge e rovesci in estensione alla Calabria, specie tirrenica; tempo migliore altrove. Temperature in calo netto al Nord e Bora tesa sull'alto Adriatico.

Meteo martedì:  Fenomeni in attenuazione ed esaurimento al Nord con tendenza a schiarite soprattutto sulle regioni orientali. Peggiora in Sardegna e al Centro-Sud peninsulare con piogge e rovesci in intensificazione soprattutto sulle zone interne adriatiche e neve in calo a quote collinari sulle regioni centrali adriatiche, a quote collinari sull'alta Puglia. Asciutto con maggiori schiarite su Sicilia e bassa Calabria. Temperature in ulteriore generale diminuzione e venti nordorientali tesi con Bora sull'alto Adriatico.

Meteo mercoledìAmpie schiarite al Centro-Nord salvo residui addensamenti a ridosso delle Alpi centro-occidentali e sulla dorsale adriatica. Inizialmente instabile al Sud con piogge e rovesci su Sicilia, Calabria e Puglia, in attenuazione in giornata e con schiarite su Campania, Puglia e Basilicata. Limite neve fino a quote collinari sulla Lucania, a quote superiori più a sud. Temperature in ulteriore calo eccetto che sulle isole maggiori e venti tesi da nordest.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI