SETTIMANA 30.01.2017

30.01.2017

La giornata della riscossa dei LUPIDIMARE è stata rimandata a tempi migliori ancora non programmabili. Connesione difettosa e cattiva interpretazione dei salti vento hanno causato il risultato peggiore dall'inizio del torneo! Solo il bravissimo Tiki si è salvato dalla strage degli innocenti e, arrivando secondo, ha mantenuto il privilegio di ripartire ancora in serie A. Cocal è stato sfortunatissimo, perchè, quando era in terza posizione e nella fase finale della partita, la sua connessione è saltata. Dovrà ripartire in serie B. Camster ed Orione, che hanno gareggiato insieme in serie B server Blu, hanno completamente sbagliato la tattica di gara durante la prima lunghissima bolina, arrivando al giro di boa nelle ultime posizioni, pur essendo partiti benissimo. Meno male che nella poppa, con l'aiuto delle raffiche sono riusciti a riagganciare le ultime posizioni del gruppo di testa. Così Camster èriuscito ad arrivare sesto e quindi ripartirà in serie A, mentre Orione, arrivato settimo, continuerà a soffrire in serie B. Purtroppo l'impostazione dei salti di vento che quest'anno caratterizza le regate della VELAROSSA CUP, sta mettendo in seria difficoltà anche skipper esperti, non abituati a questo genere di salti che rendono molto difficile il recupero sul lato di bolina. Le tre regate della serie A sono state vinte da Spirito Libero, Jul e ancora Ryh00. Con questi risultati il polacco Ryh00 rafforza la sua posizione di leader, portandosi a 118 punti. Gropp1 mantiene la seconda posizione con 115, mentre Jul e Pablolpol scavalcano Dupi inserendosi al terzo posto con 114 punti. Tiki balza dal 15° al 9° posto, scavalcando Cocal col punteggio di 108. Cocal precipita di 7 posti ed è 13° con 106 punti. Anche Camster precipita di 7 posti ed è ora 22° con 101 punti. Orione batte tutti i record e si inabissa di 15 posti ed ora è solo 40°, con 96 punti. A livello di team i LUPIDIMARE sono arrivati solo ottavi con il rating di 33,3 punti, il più basso finora. Sul podio di giornata sono saliti i team di POL-VSC, GORMITE@M GALATTICO e BUCANIERI PORT ROYAL. La classifica generale per team vede al comando il team polacco con 112,7 punti, seguito da GORMITE@M GALATTICO e SURF1, entrambi a 107 punti. I LUPIDIMARE sono al quinto posto con 105 punti. Nel prossimo turno Camster partirà in serie A server Blu, Tiki in serie A server Verde, Cocal in serie B server Verde, Orione in serie B server Rosso, con l'augurio di riuscire ad interpretare meglio la tattica da seguire nella prima bolina.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 30 gennaio a domenica 5 febbraio)

Le gelide correnti dai Balcani che hanno dominato in Gennaio portando le grandi nevicate al Centro Sud saranno sostituite nei prossimi giorni dalle più tiepide correnti atlantiche che cambieranno lo scenario meteo in Europa. Pilotate dalla vasta circolazione di bassa pressione atlantica alcune perturbazioni attraversano da Ovest il Vecchio Continente mostrandosi più attive a Nord delle Alpi. Tuttavia qualche perturbazione, seppur con una evoluzione da confermare, riuscirà a raggiungere la Penisola portando qualche precipitazione anche al Nord. Vediamo una evoluzione:

lunedì: qualche pioggia su Ioniche, Ovest Sardegna e nord Sicilia, nubi e schiarite altrove con deboli fenomeni in arrivo tra Liguria e Toscana. Temperature in lieve aumento

martedì e mercoledì: molte nubi al Nord e Toscana con qualche fenomeno più probabile su Riviera di Levante e Triveneto. Variabilità sul resto del Centro e fino alla Campania. Più sole altrove. Temperature in ulteriore aumento.

giovedì: possibile un peggioramento al Nord e medio Alto Tirreno

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI