son raggiunti

SETTIMANA

29.11.2021

29.11.2021

E' stata davvero una bellissima serata quella di martedì scorso 23 novembre! Almeno per i nostri Lupidimare, che nel server Blue hanno sbaragliato tutti gli avversari, anche i più quotati, per piazzarsi sul podio con il rating di 6 punti ed un totale di 65 posizioni. Dietro di loro sono arrivati i TTW11, leader della classifica generale, con un rating di 7 punti e 69 posizioni. Al terzo posto compaiono gli Inglorious Bastards di Goffe con 7 punti rating, ma 70 posizioni. Il quarto posto è andato ai famosi Italian Wolves con un rating di 12 punti e 77 posizioni. Con questo strabiliante risultato i nostri skipper hanno conquistato il terzo posto della classifica generale dietro ai TTW11 e TTW21 e la matematica partecipazione al Grande Finale. Erano anni che non si partecipava e questo è un grande successo del team che, nonostante l'età, si mantiene sempre competitivo e corretto. Era il lontano 2007 quando si giocarono le gare del torneo WAVE, organizzato da Artemisia, nostro fondatore. Ma ora c'è da mantenere la tradizione ancora per una serata, quella conclusiva. Questa settimana il torneo MLS si prende una pausa per rilassare gli skipper con la tecnologica barca AC75, che ci vedrà impegnati martedì 30 Novembre. "Forza Lupi, che è la volta buona!"

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 29 novembre a domenica 05 dicembre)

METEO PROSSIME ORE. Addensamenti su Lombardia e Triveneto con qualche pioggia o rovescio che diverrà anche temporalesco in serata sul Friuli VG, mentre si attenueranno i fenomeni sul resto del Nord in giornata. Neve al Nordest dai 200/400m, qualche pioggia mista a neve nella prima parte della giornata sulle alte pianure lombarde. Ampie schiarite al Nordovest sin dal mattino, in graduale avanzamento verso est col passare delle ore. Addensamenti però sui confini alpini occidentali con deboli nevicate fino a quote di fondovalle. Instabile sulle regioni tirreniche con rovesci e temporali in intensificazione sul settore centro-meridionale, specie in Campania, in estensione alla Calabria nel pomeriggio, localmente accompagnati da grandine, ma in attenuazione in giornata sui settori più settentrionali. Fino al pomeriggio qualche rovescio anche in Toscana e sul Levante Ligure. Instabile su ovest Sardegna e nel corso del pomeriggio anche su nord Sicilia con rovesci e temporali, variabilità sulle regioni adriatiche con qualche pioggia su Marche e alta Puglia, in esaurimento la sera. Neve sull'Appennino già dai 600/900m su quello centro-settentrionale in ulteriore calo in serata, in calo fino a 900/1200m su quello meridionale. Venti forti occidentali con mareggiate sulle coste tirreniche, su quelle occidentali delle isole maggiori e del basso Salento. Temperature in calo.

EPRESSIONE SULLA PENISOLA IBERICA, ANTICICLONE IN RINFORZO SULL'EUROPA CENTRALE. La zona depressionaria che nel fine settimana si sta formando tra Francia e Penisola Iberica, alimentata da una discesa di correnti fredde dall'Europa nordorientale, si troverà ostacolata nel suo naturale spostamento verso levante dall'anticiclone in fase di rimonta sul centro del Continente. La perturbazione associata riuscirà comunque ad interessare gran parte d'Italia ad inizio settimana determinando un lunedì piovoso sulle regioni centro-settentrionali, con nebbie finalmente in diradamento. Non potendo avanzare verso est la perturbazione stazionerà fino a metà settimana sulle regioni centro-meridionali, con effetti piuttosto smorzati dall'anticiclone in fase di rinforzo sul centro Europa.

MARTEDÌ TREGUA MALTEMPO, MA SARA' BREVE. Provocherà gli ultimi fenomeni di instabilità martedì su parte delle regioni meridionali la perturbazione giunta lunedì sull'Italia direttamente dall'Artico, ma la situazione sarà già in netto miglioramento grazie sia al suo allontanamento verso i Balcani, sia per il rinforzo di un campo di alta pressione in espansione dall'Europa occidentale. La sua permanenza sul Mediterraneo centrale e l'Italia sarà però molto breve, visto che dalle latitudini settentrionali sarà già in gestazione un nuovo affondo perturbato. Nel frattempo le ultime piogge interesseranno Puglia, Basilicata, Calabria e nordest Sicilia, anche neve già dai 500/700m, ma in esaurimento e con tendenza a schiarite. Bel tempo invece sul resto d'Italia, ma con nubi in aumento in serata su confini alpini, Levante Ligure ed alta Toscana. 

MERCOLEDÌ GRADUALE PEGGIORAMENTOAvvertiremo i suoi effetti nel corso di mercoledì, quando il rinforzo di correnti occidentali che precederanno la sua discesa provocheranno un graduale peggioramento sulle regioni esposte, ovvero quelle tirreniche, poi anche sull'arco alpino, primo settore ad accogliere il fronte vero e proprio. Le nubi andranno progressivamente aumentando al Nord ed in serata deboli piogge interesseranno Lombardia e Triveneto, mentre sulle Alpi un po' di neve cadrà dai 700/1000m. Aumenteranno le nubi anche sulla Sardegna occidentale e sulle regioni tirreniche, con deboli piogge in arrivo e qualche nevicata dai 1200/1400m sull'Appennino, mentre resisterà il bel tempo sul versante adriatico e su quello ionico.

TENDENZA SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA. Giovedì il fronte transiterà sull'Italia dando luogo a maltempo soprattutto sulle regioni centro-meridionali tirreniche e al Nordest, con nevicate sulle Alpi dai 700/1000m e sull'Appennino centro-settentrionale dai 1300/1500. Meno coinvolte le regioni adriatiche e l'estremo Sud, dove però il peggioramento potrebbe concretizzarsi a ridosso del weekend. A seguire possibile temporaneo rinforzo

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI