SETTIMANA 29.10.2012

 

29.10.2012

Ciao Lupi, lunedì scorso è terminato il torneo dell'ISAF RACING TEAM denominato "COWS" ed un lupo è salito sul podio. Il grande COCAL grazie a due belle regate in cui si è piazzato al 7°ed al 2° posto è potuto risalire fino al secondo posto in classifica generale! Ma andiamo con ordine: nella prima regata c'è stata , come al solito, una partenza serratissima, tanto che tre skipper hanno fatto un'anticipata. Dopo una bolina abbastanza tranquilla si presentano alla boa di bolina MIKOLAJ, SPIRILLEN, LUNA e THE WHITE BOAT. TIKI passa 7°, COCAL 10° ed ORIONE 13°, IVAN addirittura 19°. Al cancello di poppa MIKOAJ ha quattro lunghezze su BLACK PETE, SPIRILLEN, LUNA e BENT P. TIKI era ancora 7°, ma COCAL risaliva all' 8° posto ed ORIONE 11°. Al traguardo MIKOLAJ controllava tranquillamente un gruppetto di inseguitori che veniva dominato da SPIRILLEN su LUNA e BLACK PETE. COCAL arrivava 7°, TIKI 10° ed ORIONE 12°. Nella seconda regata partenza ancora più serrata e compatta con ben sei skipper in anticipata tra cui DONNANUDA. Alla boa di bolina primo è COCAL, quasi ingaggiato con TIKI, LUNA e DJONNY. ORIONE è 8° e DONNANUDA ultimo. Alla prima boa di poppa, prima dello stacchetto del traverso, passano insieme COCAL e DJONNY, seguiti da BLACK PETE ed ORIONE, che ha ben sfruttato le raffiche in poppa. Nel traverso DJONNY, sottovento a COCAL, appena uscito dalle due lunghezze di boa, furbescamente, orza quel tanto necessario per dare una bella 11 a COCAL. Alla seconda boa del traverso, DJONNY è ovviamente primo, seguito da BLACK PETE, COCAL, ORIONE e TIKI. Al traguardo DJONNY è primo, COCAL prevale su BLACK PETE, ORIONE è 6°, TIKI 8°, DONNANUDA 21°. A parte COCAL non è stata una bella poppa per gli altri lupi!. In conclusione dopo questa giornata il torneo si è concluso con SPIRILLEN al primo posto (19 punti), COCAL al secondo posto (22 punti) e MIKO al terzo posto (30 punti). TIKI è 10°, ORIONE 14° e DONNANUDA 23°. IVAN abbastanza fuori forma e completamente sfigato è solo 20°. Grande lustro al lupone COCAL che si sta mostrando in gran forma! Questa settimana inizia il torneo "IMAGINE" con la partecipazione dei lupi: COCAL, DONNANUDA, TIKI ed ORIONE. Sinceramente mi sarei aspettato di vedere in flotta anche il lupo VELSDHEDA, ma non so perchè non c'è. Al contrario in lista d'attesa al primo posto c'è un altro lupone: il grandePARXIFAL. Forza Sir Gian iscriviti almeno in lista d'attesa. Ti vogliamo vedere navigare.

Nel VELAROSSA CUP 2012, si è svolta finalmente la prima regata ufficiale, che ha vistio dei buoni risultati dei LUPI: COCAL, TIKI, VIRUDAKA. Assolutamente non buono quello di ORIONE. I vincitori delle tre serie sono stati: SPIRITO LIBERO, TURRO e TOMMYJ24 (serie A); YAZOO, DANIELORACE e DAITARN3 (serie B); ORZA, TOTO269 e FLEA83 (serie C). COCAL e TIKI sono arrivati 4ç in serie A; VIRUDAKA 5° ed ORIONE 7° in serie B. PARXIFAL non è partito in serie C. la squadra dei LUPIDIMARE è 8° (34 punti) , quando in testa comanda INDIPENDENTE e SPQR con 36,7 punti. Il torneo è appena all'inizio e questo giovedì ci aspetta un'altra bella serata con COCAL, TIKI, VIRUDAKA in serie A , ORIONE in B e PARXIFAL in C. Forza Lupi, e...

Buon Vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 29 ottobre alla domenica 4 novembre 2012): Settimana tipicamente invernale con pioggie e freddo. Qualche giorno di clima variabile prima dell'arrivo della seconda perturbazione tra mercoledì e giovedì. ancora due giorni con clima variabile e domenica con brutto tempo. Farà decisamente freddo nella prima parte, ma poi coi venti meridionali, le temperature si rialzeranno un pochino.

Lunedì 29 ottobre, ore 12. Le pioggie ed il freddo che hanno colpito tutto il nord si trasferiscono al sud a seguito del'occhio del ciclone posizonato sul medio adriatico. Venti forti di maestrale. Notevole abbassamento delle temperature. Milano: 2-6°C; Roma: 8-12°C; Lecce: 17-18°C.

Martedì 30 ottobre, ore 12. Giornata di transizione dopo la tempesta, con ripresa della pressione e del sereno. i venti si dispongono da sud per anticipare la perturbazione spagnola che arriverà mercoledì. Notevole il freddo al centronord. Notevole abbassamento delle temperature. Milano: 0-5°C; Roma: 3-15°C; Lecce: 14-17°C.

Mercoledì 31 ottobre, ore 12. Arriva la perturbazione spagnola con scirocco a 60 Km/hle e forti pioggie, prima sul tirreno ed in nottata su tutta l'italia. leggero rialzo delle temperature: Milano: 4-8°C; Roma: 9-18°C; Lecce: 15-20°C.

Giovedì 1 novembre, ore 12. le pioggie si allontanano sui balcani. riappare un pò di sereno con pioggie scarse e eresidue. Venti occodentali .temperature stazionarie. Milano: 7-12°C; Roma: 15-18°C; Lecce: 20-23°C.

Venerdì 2 novembre, ore 12 In mattinata clima variabile con alternanza di sereno e nuvole. Pioggie residue. dal pomeriggio rialzo della pressione e sereno più deciso. Venti occidentali deboli. Milano: 9-13°C; Roma: 16-19°C; Lecce: 18-21°C.

Sabato 3 novembre, ore 12 Gironata tranquilla dal clima variabile. Nella notte arrivano le nuvole con pioggie su liguria e piemonte. Venti meridionali con lieve rialzo termico. Milano: 6-12°C; Roma: 10-19°C; Lecce: 19-21°C.

Domenica 28 ottobre, ore 12 Le pioggie, anche intense, si estendono dal piemonte a tutto il centro nord. Nella nottata arrivano a sud. Venti meridionali. Milano: 10-10°C; Roma: 12-19°C; Lecce: 16-21°C.

Orione.

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI