2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 29.06.2015

 

29.06.2015

Cari LUPIDIMARE otto anni fa , in questa settimana di luglio, Artemisia salpava per lidi lontani con la sua bella barca dalle vele verdi. Son passati tanti anni in un baleno ed è un grande piacere ricordarlo. Lui è stato veramente un grande personaggio nel mondo della vela virtuale, che, grazie al suo contributo, si è evoluta enormemente, dalle prime barchette di VSK 1 che "volavano" su un mare pumbleo a quelle sofisticate di VSK5 che navigano in scenari molto realistici. Con lui ed il torneo WAVE, da lui organizzato, si sono incominciate ad usare le famose regole ISAF che oggi sono di pubblico dominio e seguite dalla stragrande maggioranza degli skipper. Allora non era così e ricordo bellissime ed accese discussioni sull'interpretazione da dare ai regolamenti. In questi anni tante persone si sono accostate a questo bellissimo gioco e tante se ne sono allontanate. Anche i team hanno seguito la stessa sorte, ne sono nati tantissimi e poi quasi tutti sono scomparsi. Team anche prestigiosi come gli ABNORMAL, che vincevano quasi tutto. Dei veterani che resistono al logorio del tempo, ricordo gli SPQR e, ovviamente, i LUPIDIMARE nati intorno al 2006, dalla ricomposizione del team NORMAL-ONE, acerrimo nemico degli ABNORMAL. Grazie Riccardo: sei stato un grande personaggio che ha inciso profondamente nel mondo della virtuale e nelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Noi continuiamo a navigare e ti ricordiamo sempre con tanto affetto.

Ecco un breve video fatto dall'amico DAITARN https://www.youtube.com/watch?v=1nvD4YwsuUg.

O, se preferite, cliccate su "CLIP ARTEMISIA" nel riquadro sotto la VisuCbox, a seconda del programma istallato sul vostro PC.

Auguro a tutti...... buon vento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 29 giugno a domenica 05 luglio)

Arriva una lunga ondata di caldo. L'alta pressione delle Azzorre subirà una modifica da parte dell'arrivo di un promontorio anticiclonico africano. Il gran caldo interesserà dapprima l'Europa centro occidentale con picchi fino a 40°C tra Spagna e Francia.

Le temperature in Italia subiranno un graduale ma costante aumento con picchi 34-35°C, localmente superiori. Saremo sopra la media anche di 6/8°C. Caldo anche in montagna con punte di oltre 27-28°C a 1000m, fino a 23-24°C a 1500m e zero termico diurno ben oltre i 4000m, specie sulle Alpi occidentali.

Le giornate saranno in prevalenza soleggiate e i primi temporali di calore pomeridiani non arriveranno probabilmente fino ai primi giorni di Luglio. 

Per il momento non si intravede una svolta importante anche nel lungo termine.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI