son raggiunti

SETTIMANA

29.05.2023

29.05.2023

Dopo la bellissima prestazione di due settimane fa, i Lupidimare si sono concessi una vacanza mentale nella giornata di lunedì scorso realizzando il loro peggior punteggio dall'inizio del torneo. Un miserabile 33.3 che è costato il piazzamento all'ottavo posto di giornata e la retrocessione al quarto posto della classifica per team ad una discreta distanza dalla terza posizione. Classifica che vede in testa il NOR Team con 255.3 punti seguito a brevissima distanza dagli HDT ( 255.0). Il terzo posto è appannaggio degli MST con 254 punti. Sicuramente questo risultato pessimo sarà scartato entro le prossime tre giornate nelle quali potremo fare delle prestazioni nettamente migliori. Un così brutto risultato è stato originato anche da una non felice giornata di tutti e tre gli skipper in gara, dato che Clande non ha neanche partecipato. Infatti Tiki e Cocal sono arrivati 6°, mentre Orione, con una penalità all'attivo è arrivato addirittura nono. Nel turno di questo lunedì Tiki giocherà nel server blu, Orione e Fenis nel Rosso e Cocal nel verde. Forza Lupi che possiamo risalira la china.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 29 maggio a domenica 04 giugno)

La grossa cellula di alta pressione presente tra il Regno Unito e la Scandinavia occidentale continua a influenzare il tempo delle nostre latitudini lasciandoci in condizioni medie che possono essere sufficienti a mantenere il tempo stabile nelle ore più fresche come il primo mattino ma che nel pomeriggio e al Nord anche in tarda serata o le prime ore della notte non riescono a impedire la formazione di temporali, anche intensi. Questa sarà un po' la caratteristica del tempo della prossima settimana con una leggera complicazione nelle prima metà per un vortice ciclonico che transiterà molto lentamente a sud della Sicilia. Per quanto riguarda i giorni del ponte del 2 giugno, i temporali pomeridiani o serali saranno ancora l'elemento dominante e col riscaldamento ulteriore dell'aria atteso in quei giorni i fenomeni potranno risultare anche molto diffusi, oltre che intensi. La parola d'ordine sarà "Attenzione ai temporali pomeridiani o serali".

La giornata di lunedì sarà ancora caratterizzata da una certa instabilità pomeridiana ma disturbi nuvolosi li avremo fin dal mattino sulle Isole maggiori, influenzate dal vortice africano con qualche pioggia possibile anche in serata. Le zone più a rischio nel pomeriggio saranno Alpi/Prealpi e Appennino con fenomeni più diffusi al Nordovest dove potrebbero raggiungere anche i settori di pianura. Non escluso qualche sforamento dei fenomeni appenninici del Centro Sud anche verso la costa tirrenica ma in generale sulle coste peninsulari il tempo sarà più soleggiato. Le temperature saranno estive con valori massimi anche sopra ai 27/28°C.

Anche la giornata di martedì sarà caratterizzata da instabilità pomeridiana ma i fenomeni saranno più frequenti in area appenninica al Centro Sud e meno sui settori alpini e prealpini almeno in giornata. Tra la sera e la notte invece dei temporali potranno interessare medio alto Veneto, medio alta Lombardia e Piemonte. In aggiunta qualche pioggia potrà interessare le isole maggiori anche in orari diversi dal pomeriggio a causa del vortice africano. Farà sempre caldo.

Mercoledì giornata disturbata da nubi irregolari causate dal passaggio del vortice africano, non esclusa qualche pioggia al Nordovest e a tratti anche al Centro Sud ma sarà nel pomeriggio che avremo maggiori chance di temporali, anche diffusi e localmente forti sulle zone interne un po' di tutte le regioni con locali sforamenti fino alla costa tirrenica. Sulle coste adriatiche il tempo dovrebbe risultare migliore. Le temperature potrebbero subire una lieve diminuzione.

Anche giovedì 1 giugno, ufficialmente l'inizio dell'estate meteorologica vedrà molti temporali pomeridiani soprattutto al Centro Sud mentre dovrebbero risultare meno diffusi al Nord. Ci sarà comunque più sole in generale lungo i litorali soprattutto quelli dell'Adriatico. Le temperature potranno aumentare leggermente.

Durante il ponte del 2 giugno e in particolare nel weekend 3-4 infiltrazioni fresche dal nord Europa potrebbero determinare una instabilità più diffusa che potrebbe raggiungere anche le pianure settentrionali e a tratti i litorali del Centro Sud. Il contesto termico sarà caldoo ma senza eccessi, un po' afoso a tratti per la massa d'aria abbastanza umida che sarà presente sull'Italia e soprattutto in virtù dell'evaporazione dai terreni delle piogge abbondanti del periodo appena trascorso. E purtroppo sarà proprio quell'umidità a fare da combustibile per la formazione dei temporali.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI