SETTIMANA

29.05.2017

29.05.2017

LUPIDIMARE REGATTAS 2017

E' in fase di preparazione una serata di regate con vecchi e nuovi Lupidimare da disputarsi il 5 o il 6 di Giugno. Tutti i vecchi soci del club, che attualmente non regatano più, sono invitati a contattarmi per la loro apprezzatissima partecipazione al mini torneo. Lasciate un messaggipo nella visu-box.

GRANDE VITTORIA NEL TORNEO VELAROSSA CUP 2017

La 20° giornata è stata caratterizzata dalla grande prestazione del team POL-VSC, che grazie alla vittoria di Janko ed ai secondi posti di Von Reuffen e Ryhoo, ha totalizzato ben 38,7 punti! Purtroppo per loro è stato un successo arrivato troppo tardi. La sfida nel  campo Rosso fra il leader Cocal (1° in classifica) e Camster (3°) con Janko (9°), Ryh00 (12°), ha visto prevalere nettamente i due polacchi davanti ad un ben ritrovato Jonio Taranto. Camster si è dovuto accontentare del quarto posto, mentre Cocal è arrivato solo ottavo. Nel campo Blu la battaglia serrata tra Von Reuffen (4°), Goffe (5°) e Tiki (7°), per le posizione più vicine al podio ha premiato Goffe, Von Reuffen e Laj2, nell’ordine, con Tiki solo settimo. Nel campo Verde Jul (3°) si doveva difendere dalla riscossa dello sfortunato Formisano (6°), con Cap Babbiok (9°), Albervita (11°) ed Orione(14°), desiderosi di guadagnare gli ultimi punti utili. Ebbene  il podio è formato da Formisano, Albervita ed Idefix, mentre Orione è ottavo e Cap Babbiok decimo.
La classifica individuale, nonostante i brutti risultati dei LUPIDIMARE, premia la leadership di Cocal, vincitore di ben undici regate  sulle 20 programmate, col punteggio finale di 586 punti. Sinceramente non mi ricordo un risultato simile negli ultimi anni. Complimenti al grandissimo Cocal. Subito dietro a Cocal troviamo l’altro Lupodimare, leone di Scozia Camster, vincitore di ben sei regate con il punteggio di 570 punti. Complimenti al grandissimo Camster. Infine, medaglia di bronzo è il grande Jul con cinque regate vinte ed il punteggio di 561 punti. Al quarto posto troviamo Von Reuffen (556 p.). La coppia Goffe e Janko è quinta con 552, mentre Formisano conquista il settimo posto con 548, davanti a Tiki ottavo con 540. Complimenti al grande Tiki, che con un progresso incredibile è riuscito a piazzarsi alla grande nei primi dieci!
A livello di team, la vittoria di giornata è andata, come già scritto, ai POL-VSC con 38,7 punti, davanti agli ALL STARS UNDER con 36,0 punti ed agli ALL STARS TWO con 35,7 punti.
La classifica generale per team vede sul gradino più alto del podio, i   LUPIDIMARE con 564,7 punti, vincitori di 8 regate col punteggio non inferiore a 38 punti. Risultato che testimonia la grandezza del Team. Al secondo posto si piazzano i polacchi del team POL-VSC con 547 punti, mentre medaglia di bronzo è il team MST con 533,7 punti.
Il prossimo turno vedrà nella giornata del primo di giugno la regata del Gran Galà per un’ultima sfida prima delle vacanze.
Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori di questo storico e sempre avvincente torneo. Una congratulazione particolare va a Vito per avere disegnato dei campi molto realistici, senza particolari trabocchetti di corrente e salti di vento.
Alla prossima VELAROSSA CUP! Lunga vita e buon vento a tutti con la speranza di non avervi annoiato.

Giampa - Orione

IL COMMENTO DEL VINCITORE

Finalmente il Velarossa !
Ci sono andato vicino due anni fa, perdendo la vittoria all’ultima regata .
Questa volta la fortuna è stata dalla mia parte , soprattutto nelle ultime regate .
Ho sempre preferito campi senza trappole ,boline lunghe , e da subito mi sono trovato a mio agio.
I  campi di Vito, molto realistici , senza salti di vento spropositati, in poche parole molto equilibrati , mi sono piaciuti molto .  C’è sempre stata anche la possibilità di rimontare , anche dopo un brutto start .
A quanto pare, sono piaciuti anche ai miei compagni di squadra . Grazie a Camster, Orione e Tiki abbiamo vinto anche la classifica a squadre .  La cosa che più mi piace dire, però , è questa “ ci siamo divertiti come bambini “ . Sempre in Team Speak durante ogni regata , a prenderci in giro , ma anche a scambiarci  informazioni  utili riguardo a tattiche , raffiche , correnti, scelta della possibile miglior posizione allo start.
Camster è stata la nostra arma in più. Da lui abbiamo imparato cose, che dopo tanti anni di vsk, pensavamo fossero superflue ,  invece si sono rivelate determinanti nel corso di una regata lunga .  A lui è mancata solo la fortuna che ho avuto io,  altrimenti avrei dovuto sudarmela molto di più fino alla fine .
Orione …..il nonno Lupo , se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ! Un computer vivente. Riuscirebbe a calcolare anche  quanti pixel mancano alla layline. A volte dobbiamo  fermare i suoi calcoli a voce alta, in ts, perché, oltre a non capirci una mazza, ci distrae . Però, come squadra, siamo cresciuti anche grazie a lui .
Tiki invece è stato una sorpresa ?  No, non  per noi !! Sapevamo fosse forte e non ha deluso .   Sempre costante, abile, corretto ,ma ultimamente si è fatto anche furbo quel tanto che basta per vederlo ingaggiare avversari senza paura di affondarli .
Complimenti a  Camster ( mitico ! ) e a Jul che completano il podio. Complimenti anche ai sempre fortissimi Polacchi Von Reuffen  Janko e Ry00 , a Goffe, Formisano, Tiki (sei un grande !!) Gropp1 , Cap Babbiok , Albervita  , Ita 33 ( mitico Bucaniere ) , Orione ( il Lupo Alfa ). Complimenti anche agli skipper che hanno onorato il torneo fino alla fine , anche se non avevano più ambizioni di alta classifica .
A nome mio , e della squadra dei Lupi , voglio ringraziare tutti gli organizzatori…..Sergio , Yazoo, Albervita, Vito, e tutti quelli che si sono fatti il mazzo per stilare le classifiche ,ogni giovedi sera fino a tarda notte .
Un ringraziamento anche a Bruno e Carlo e arrivederci ( lo spero  per me ) al prossimo Vcup !


Beppe

--------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 29 maggio a domenica 4 giugno)

UN VASTO PROMONTORIO ANTICICLONICO SI E' INNALZATO DAL NORD AFRICA - verso l'Europa centrale, coinvolgendo sempre più direttamente l'Italia e regalando una fase di stabilità e bel tempo. Il rialzo termico con la nuova settimana si farà più sensibile al Nord e sulle regioni tirreniche, poi gradualmente anche sulle Adriatiche e l'estremo Sud. Le massime potranno raggiungere i 32/34°C localmente. Qualche grado in meno lungo le coste, ma l'umidità in aumento farà crescere la sensazione afosa. 

LE REGIONI PIU' CALDE - Dapprima Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto (occidentale), Toscana, Umbria e Sardegna, poi anche Puglia interna, Lucania, Sicilia e Lazio interno. Nei grandi centri urbani si potrà iniziare a 'soffrire' durante le ore serali e di notte, in particolare nei centri cittadini del Nord, con minime anche superiori ai 20/22°C. Zero termico sulle Alpi attorno ai 4000 metri.

SITUAZIONE CHE PUO' DURARE FINO AL 5/6 GIUGNO - con l'inizio del mese qualche temporale di calore in più potrà interessare l'arco alpino e poi anche la dorsale appenninica, con occasionali sconfinamenti verso le pianure. Si tratterà comunque di casi abbastanza isolati. Le temperature potranno subire una lieve flessione attorno al 2 giugno, ma il clima rimarrà comunque caldo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI