son raggiunti

SETTIMANA

29.04.2019

29.04.2019

Questa settimana diamo la precedenza al torneo appena terminato che ha visto i LUPIDIMARE ancora una volta protagonisti. Protagonisti ancora una volta fuori pronostico. Ma, come nella Season 6, i LUPIDIMARE hanno piazzato la loro temibile stoccata nell'ultima regata del GRANDE FINALE, quella il cui punteggio vale doppio e dove sono arrivati primi, sovvertendo tutti i pronostici fatti fino ad allora. Si erano quaficati per il GRANDE FINALE al quinto posto con 33 punti dietro ai TTW WEST ed i BZH, entrambi con con 31 punti. Nulla si sarebbe potuto fare contro i GIMME5 primi con 15 punti ed i TTW EAST secondi con 26 punti. Troppa la distanza che li separava da loro. Ma contro i BZH la sfida era fattibile, dato il loro lieve vantaggio di due punti. I TTW WEST non li avevano neanche considerati come antagonisti dato che sono pur sempre dei TTW. La serata non era neanche incominciata troppo bene, con Tiki assente per vacanze esostiche ed Orione in campagna con PC e connessione a manovella (meno di 800 Bytes) e Discord che faceva laggare in regata. Nonostante la connessione invece è stata la giornata migliore per Orione che nelle tre regate ha totalizzato una media di 7 punti contro 8,7 di Cocal e 12 di Clande, sfortunatissimi per una serie di penalità gratuite. La classifica finale vede quindi al primo posto i GIMME5 con 24 punti, al secondo i TTW EAST con 40, al terzo i LUPIDIMARE con 43 punti. I BZH sono quarti con 43 punti ed i TTTW WEST addirittura quinti con 46 punti. Complimenti vivissimi a tutti gli skipper!

Nell’ottava giornata del torneo VELAROSSA i LUPIDIMARE hanno piazzato l’en plein conquistando 37 punti e la vittoria di giornata grazie al primo posto, in serie B, di Cocal, al secondo di Goffe, al terzo, in serie B, di Orione ed al quarto di Tiki. Buono il risultato dei SURF che si son piazzati terzi con 35,3 punti, ma non altrettanto quello dell’attuale leader della classifica. Infatti gli MST si son piazzati solo  settimi con 34 punti, perdendo il podio.
Questo è il tabellino degli arrivi: Serie A, campo Bleu: 1° Jul, Goffe e Mistral; campo Rosso: 1° Clande, Toto e Gianfildiruota; campo Verde: Josenrique, ITA33 e Pajaro. Serie B, campo Bleu: 1° Cocal, Salento ed Orione; campo Rosso: Paolofico, Casela ed Atalanta.
La classifica individuale dopo questi risultati rimane quasi immutata nel podio, ma presenta notevoli cambiamento al di sotto. Venhobel mantiene la leadership con 188 punti. Toto e Gianfildiruota si scambiano le posizioni. Toto è secondo con 186 e Gianfildiruota è terzo con 185. Al quarto posto balza su dalla 11° posizione, Jul con 183. Pajaro e Tiki sono quinti con 182. Clande, con la vittoria odierna, risale dalla 17° fino alla 7° posizione con 180 punti. MaxCrisis e Nspanjic scendono entrambi dal 5° allo 8° posto con 178. Don Masino, MareGrosso e McDida chiudono in 10° posizione con 177 punti. Cocal e Goffe sono entrambi in 13° posizione con 176 punti. Orione chiude il team dei Lupi al 31° posto con 166.
La classifica per team vede sempre al primo posto i SURF con 179,3 punti. I LUPIDIMARE risalgono al secondo posto con 178,3. Gli MST sono ora terzi con 178. Al quarto posto ancora gli ASSFUNCLUB (174,7) ed al quinto i GORMITEaM con 173,3.
Nel prossimo turno, il server Verde sembra essere quello piu titolato con Pajaro (5°), Tiki (5°), Clande (7°), Goffe (13°) e Cap Babbiok (20°). Ma non meno interessante è il server Blu dove ci sarà lo scontro diretto per la leadership tra Venhobel (1°) e Toto (2°) insieme a Josenrique (13°) e gli outsider Casela e Defender. Nel server rosso invece ci sarà lo scontro diretto per il terzo posto tra Gianfildiruota (3°) e Jul (4°) insieme a Cocal e Gormitone entrambi 13°. Chi vincerà?

Ma se questo è un gioco ..., allora giochiamo! Forza LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 29 aprile a domenica 05 maggio )

 

SITUAZIONE. La perturbazione arrivata dal Mare del Nord domenica attraverserà rapidamente buona parte dello Stivale e sarà seguita lunedì da un vortice carico di aria fredda che si posizionerà in prossimità delle nostre regioni centro-settentrionali determinando un avvio di settimana molto instabile, con temperature in brusco calo, piogge, temporali e nevicate anche a quote basse per la stagione.

METEO LUNEDÌ.  Nord saranno le regioni occidentali a beneficiare di una giornata abbastanza soleggiata, mentre quelle orientali risentiranno dell'azione del vortice e del suo fronte associato che determinerà una giornata a tratti instabile con deboli nevicate sulle Dolomiti dai 1000/1200m e piogge e rovesci sparsi che coinvolgeranno anche Emilia Romagna ed est Lombardia, ma con fenomeni che tenderanno ad attenuarsi entro sera e con schiarite in avanzamento da nord.
Centro ad un inizio giornata variabile con qualche pioggia sulle interne abruzzesi e sulla dorsale tosco-emiliana seguirà un repentino peggioramento a partire dalla dorsale settentrionale con piogge e temporali in rapida propagazione verso sud e con fenomeni che interesseranno soprattutto i rilievi appenninici e le regioni adriatiche, nevosi dai 1200/1500m, a tratti più in basso sulla dorsale romagnola. Maggiori schiarite interesseranno invece le coste tirreniche e la Sardegna.
Sud qualche pioggia attesa già al mattino tra Molise, alta Puglia e Campania, ma dal pomeriggio i fenomeni si intensificheranno e risulteranno anche temporaleschi, estendendosi a Murge e Lucania, isolatamente all'alta Calabria. Condizioni più soleggiate invece sulle restanti zone.

METEO MARTEDÌ 30 APRILE. Un vortice di bassa pressione si sposta dall'Adriatico centrale verso i Balcani richiamando verso di sé la perturbazione che fino alla giornata precedente ha interessato buona parte d'Italia determinando una giornata instabile e quasi autunnale. Il tempo sarà quindi in miglioramento già dal mattino, ma in giornata la permanenza di un residuo flusso di correnti settentrionali attiverà una certa instabilità diurna lungo la dorsale appenninica, dove si formeranno alcuni rovesci o temporali che diverranno più probabili sul settore centrale, tra i rilievi di Lazio ed Abruzzo, esaurendosi in serata. Lieve variabilità anche sulle Dolomiti settentrionali. Temperature comunque in ripresa rispetto a lunedì.

METEO MERCOLEDÌ PRIMO MAGGIO. Pressione in ulteriore aumento sull'Italia grazie al definitivo allontanamento del nocciolo depressionario verso i Balcani. La giornata inizierà in gran parte stabile, salvo locali possibili disturbi sulla Sicilia meridionale. Nel pomeriggio però la permanenza di una circolazione settentrionale in quota favorirà la genesi di alcuni fenomeni di instabilità diurna sulle Prealpi orientali e lungo tutta la dorsale appenninica, con rovesci e qualche temporale che si esauriranno entro sera.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI