SETTIMANA 29.04.2013

 

27.04.2013

Ciao Lupi, la quarta ed ultima del torneo "CHAOS THEORY" del team ISAF RACING TEAM ha riservato la sorpresa più grossa che si potesse mai imaginare. Il Lupone COCAL è riuscito a perdere la leadership proprio all'ultima regata, dopo una lunga cavalcata vincente che lo aveva visto innanzi a tutti fin dalla prima giornata. Ebbene ha preso una RAF che gli è costata ben 32 punti. E pensare che gli sarebbe bastato un arrivo prima del 27° posto per stravincere il torneo. Cosa poi sia questa RAF me lo farò spiegare meglio da lui, che avendola presa, la conoscerà anche bene. Adesso comincia il nuovo torneo di maggio al quale non si riesce ad inscriversi neanche se ti spezzi in due. Per moltissimo tempo non ci si poteva iscrivere perchè era troppo presto. Poi, appena paerto, tutto esaurito e solo lista d'attesa. Ho guardato la lista e già c'erano cinque iscritti ed ho lasciato perdered. Cara "VISION OF MAY"puoi andare anche senza di me.

Nel "VELAROSSA CUP" la settima scorsa non si è gareggiato per la concomitanza delle festività di fine aprile, quindi nessuna novità rispetto a quanto già scritto. La 22° regata è stata una giornata discreta per i Lupi, eccetto che per ORIONE. Ottimo COCAL arrivato secondo in serie A. E' andata bene per VIRUDAKA, che, con un buon quinto posto in serie B, finalmente lo vedremo nella serie maggiore. E' andata invece malino per TIKI, che arrivando 7°, scenderà invece in serie B. ORIONE è stato il peggiore. E' arrivato 9°, grazie ad una bella penalità in boa data da Nadeo e GUNMAN. Ottimi risultati per gli MT REDUX che fanno l'en plein, e per MISTERMAGOO, che non smette di vincere. Infatti ecco i vincitori delle regate: MISTERMAGOO, MELILLA ed MOYA in serie A; FEDEROUGE, GIULY e STABIA GT in serie B. Continua quindi la risalita dell'ABNORMAL, che si piazza stabilmente al secondo posto con 634 punti, tra MOYA, primissimo con 646 punti, e CANARIAS, terzo con 620 punti. Il lupo COCAL è ancora 5° con 615 punti. Invece TIKI perde una posizione ed è 9° con 605 punti, mentre ORIONE conserva la 11° posizione con 598 punti. VIRUDAKA mantiene la 58° posizione con 532 punti. A livello di team la tappa è stata vinta dal team MT REDUX con un incredibile 39,3 seguito dal team VSKA1 con 35,7. Segue poi il team INDIPENDENTE con 35,3 punti. I LUPIDIMARE sono arrivati 5° con 34,3 punti. In classifica generale per team, gli MT REDUX conducono con 651,3 punti, seguiti dai LUPIDIMARE con 635,7 e dagli SPQR con 633 punti. Non è ancora finita, teniamo botta

Buon vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio): Abbondanti piogge in arrivo al Nord Ovest. La combinazione tra un alito umido di provenienza mediterranea con la lenta evoluzione di una saccatura sull'Europa sarà alla base di una settimana piuttosto piovosa per le regioni di Nord Ovest a partire dal 26 Aprile. Anzi c'è pure il rischio che le piogge possano essere persistenti...Quali le zone a rischio? Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia occidentale con particolare riferimento ai settori alpini e prealpini saranno maggiormente bersagliati dal fronte quasi stazionario che scorrerà a ridosso della Penisola. Anche la Liguria specie di Ponente dovrebbe essere dentro... La soglia di attenzione per possibili eventi pluviometrici importanti tenderà infatti ad alzarsi nei prossimi giorni. I terreni sono intrisi d'acqua e la quota neve sarà piuttosto elevata. Questo potrebbe causare ingrossamenti dei corsi d'acqua e determinare anche problemi di dissesto idro-geologico.


Lunedì 29: Nord: Tempo ancora instabile con piogge, rovesci e qualche temporale in marcia dal Nordest verso il Nordovest. Ampie schiarite già in serata su est Valpadana ed alto Adriatico, nonché la notte un po ovunque. Ancora fiocchi sulle Alpi dai 1600-2000 m. Temperature in lieve calo ad Est, in rialzo ad Ovest con massime tra 16°C e 20°C. Venti deboli-moderati orientali. Mari poco mossi o localmente mosso il Ligure. Centro: Variabile con fenomeni al mattino su dorsale, medio-basso Lazio e medio-alta Toscana. Nel pomeriggio si intensifica l'instabilità con fenomeni un po ovunque; meglio, invece, dalla serata con tempo asciutto e schiarite. Temperature stabili o in lieve calo con massime tra 15°C e 19°C. Venti moderati a rotazione ciclonica sul Tirreno, deboli variabili altrove. Mari fino a mossi, specie Tirreno, molto mosso il Mar di Sardegna. Sud: Instabile con piogge e temporali sparsi dapprima su Tirreniche, Salento e centro est Sicilia nonché nel pomeriggio localmente anche su Molise e medio-alta Puglia. Migliora in serata con ultimi fenomeni sul Salento; schiarite altrove. Temperature stabili, massime tra 17°C e 20°C. Ventilazione debole o moderata in prevalenza tra Ostro e Libeccio. Mari fino a mossi.

Martedì 30: Nord: Si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e rovesci diffusi su gran parte delle regioni, fenomeni insistenti a ridosso dei rilievi lombardi e sull'alto Piemonte. Variabilità con solo qualche sporadico piovasco su Romagna e Veneto. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati orientali. Mari da poco mossi a mossi. Centro: Condizioni di spiccata variabilità, con acquazzoni sparsi su interne toscane, laziali, Umbria e dorsale marchigiana. Tempo più asciutto altrove con spazio anche per qualche schiarita. Migliora ovunque dalla sera. Temperature in calo, massime tra 21 e 26°C, valori superiori sulle interne laziali. Venti moderati-tesi da Sud Est. Mari da mossi a molto mossi. Sud: Si rinnovano condizioni di diffusa stabilità e bel tempo su tutte le regioni, pur con cieli solcati dal transito di nuvolosità alta e stratificata, in un contesto comunque soleggiato, salvo nubi diurne e brevi temporali sulla dorsale lucana. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti moderati di scirocco con rinforzi sul basso Tirreno. Mari mossi, fino a molto mosso il Canale di Sicilia.

Mercoledì 1 maggio: Nord: Giornata all'insegna della variabilità su tutti i settori con rovesci più frequenti sui rilievi alpini e prealpini, nonchè sulla Val Padana centro-occidentale, più asciutto altrove con nubi meno consistenti. Temperature in aumento con massime comprese tra 21 e 24°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi. Centro: Prevale il bel tempo nella prima parte della giornata, salvo isolati rovesci diurni sulla dorsale toscana e laziale. Tendenza in serata a maggiore variabilità con qualche acquazzone o temporale in transito tra Lazio ed Appennino, asciutto altrove. Temperature stazionarie con massime tra 21 e 26°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi. Sud: Generali condizioni di stabilità e bel tempo su tutte le regioni con ampi spazi soleggiati, solo a tratti offuscati da innocue velature in transito. Temperature senza particolari variazioni o in lieve rialzo con massime comprese tra 23 e 28°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

Giovedì 2: Al nord: Maltempo su Nordest e medio-alto Nordovest; soleggiato in Liguria. Migliora dalla sera ad Est; torna a peggiorare ad Ovest. Temperature in calo. Centro: Discreto in Sardegna. Spesso instabile altrove ma con tendenza a miglioramento dalla sera. Temperature in calo. Sud: Contenuta variabilità con locali fenomeni in marcia da alta Sicilia a basso Tirreno, Lucania, Molise ed alta Puglia. Asciutto e sereno ovunque in nottata. Temperature in calo.

Venerdì 3: Al nord: Al nord ovest: Poco o parzialmente nuvoloso in riviera ligure, Coperto con debole pioggia sulle pianure lombardo piemontesi e sulle Alpi centrali, Sereno sulle Alpi occidentali. Al nord est: Poco o parzialmente nuvoloso in Romagna, Coperto con pioggia moderata altrove. Centro Sul tirreno: Nuvoloso con locali aperture sui litorali, Coperto con pioggia moderata sulla capitale e sulla dorsale laziale, Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana. Sull'adriatico: Coperto con pioggia moderata sulla dorsale, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sud Sul tirreno: Coperto con pioggia moderata sui litorali e sulla dorsale calabra, Poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure, Coperto con debole pioggia sulle subappenniniche e sulla dorsale campana. Sull'adriatico: Sereno sul litorale adriatico e sul litorale ionico, Poco o parzialmente nuvoloso sulle Murge e sulla dorsale molisana, Coperto con debole pioggia sulla dorsale lucana. Sulle isole maggiori: Sereno sulla Costa Smeralda, Poco o parzialmente nuvoloso altrove.

Sabato 4: Al nord Poco o parzialmente nuvoloso sulle Alpi occidentali, Sereno altrove. Al nord est: Poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure emiliane e sulle Dolomiti, Sereno altrove. Centro Sul tirreno: Sereno. Sull'adriatico: Sereno sulla dorsale, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sud Sul tirreno: Sereno sui litorali e sulle pianure, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sull'adriatico: Sereno sul litorale ionico, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sulle isole maggiori: Sereno sulla Costa Smeralda, Poco o parzialmente nuvoloso altrove.

Domenica 5: Al nord: Al nord ovest: Sereno in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Poco o parzialmente nuvoloso sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est: Poco o parzialmente nuvoloso sulle Dolomiti, Sereno altrove. Centro Sul tirreno: Sereno sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana, Coperto con pioggia moderata altrove. Sull'adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali, Coperto con pioggia moderata altrove. Sud Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra, Coperto con pioggia moderata altrove. Sull'adriatico: Coperto con debole pioggia sul litorale adriatico e sul litorale ionico, Coperto con pioggia moderata altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul cagliaritano e su interne siciliane, Coperto con debole pioggia sulla Costa Smeralda e su interne sarde, Poco o parzialmente nuvoloso altrove.

Orione.

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI