SETTIMANA 29.02.2016

29.02.2016

Giovedì scorso si è svolta la seconda giornata del torneo CHAMPIONS SEASON S7 che ha visto un pareggio tra il team WOVES e l'ISAF RACING. Purtroppo nella prima regata della serata le penalità prese e la brutta gara di ORIONE ha determinato una sconfitta per 37 a 41. Fortunatamente con la seconda regata molto ben condotta da tutti si sono limitati i danni e pareggiata la situazione. Dopo la sconfitta per 2 a 0 subita nella prima giornata contro il team VSK DANMARK, la classifica dell'ISAF RACING è abbastanza bruttina. Sono adesso ottavi con un solo punto. In testa, i sempiterni polacchi del POL-VSC con 6 punti distanziano un quintetto di team tutti equiparati a 3 punti. Meno male che siamo all'inizio e possiamo riprenderci. E fra poco rientra in campo anche TIKI.

Nella VELAROSSA CUP COCAL ha fatto la migliore prestazione dei LUPIDIMARE in serie A, arrivando quinto e quindi mantenendo la serie. ORIONE, invece, con un decimo posto per una penalità alla boa retrocederà in serie B. MISTERMAGOO, in serie B è arrivato secondo e salirà in serie A. TIKI non è neanche partito per motivi familiari ed è stato classificato 11°. Dopo la eliminazione della serie C, TIKI ripartirà sempre dalla serie B, con ORIONE. I vincitori di giornata sono stati, in serie A: Idefix, Don Chisciotte e Maregrosso; in serie B: Jonny, Lottatori e Vlady. La classifica generale individuale vede sempre in testa MOYA con 297 punti. APACHE ritorna al secondo posto con 294 mentre DON MASIMO ridiscende al terzo con 293 punti. COCAL guadagna 3 posizioni ed è 23° con 276 punti. TIKI perde 5 posizioni ed è 49° con 255. ORIONE guadagna 3 posti ed è 50° con 254. MISTERMAGOO guadagna ben 6 posizioni ed è 54° con 252 punti. A livello di team la giornata è stata appannaggio dei VSKRST ANONYMOUS con 36,0 punti. I LUPIDIMARE sono arrivati 8° con 34,0 punti. La classifica generale per team vede sempre in testa gli POL-VSC con 288,0 punti seguiti dai VSKRST ANONYMOUS con 285,3. I LUPIDIMARE sono risaliti all'11° posto con 267,7 punti. Al prossimo turno in serie A giocano: COCAL in campo Blu e MISTERMAGOO in campo Rosso. In serie B giocano TIKI ed ORIONE, entrambi in campo Rosso.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 29 febbraio a domenica 6 marzo)

La seconda di pioggia dopo quella di sabato scorso è attesa tra domenica e lunedì e sarà ancora più intensa, con approfondimento di vortice ciclonico tra Tirreno e Corsica. In tal frangente il maltempo colpirà i versanti tirrenici con piogge e temporali tra Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna; coinvolta anche la Campania. Le piogge impegneranno anche il Nord e torneranno ad essere intense, specie in serata. Le precipitazioni potrebbero risultare abbondanti su Prealpi, pedemontane, Friuli Venezia Giulia, Liguria ed alta Toscana. Piogge anche abbondanti sul resto del Nord, poi Maremma, Lazio e Sardegna. Altrove accumuli inferiori, anche modesti o scarsi sul medio-basso versante adriatico.

NEVE ABBONDANTE SULLE ALPI, A BASSA QUOTA SUL NORDOVEST. Sulle Alpi torna a nevicare anche abbondantemente, a tratti sotto i 1000m ma con quota in progressivo rialzo per correnti di Scirocco; neve a quote collinari tra Piemonte ed entroterra ligure, in particolare tra savonese e cuneese dove si attendono accumuli importanti già dai 600-700m di quota. Attesi  in generale accumuli fino ad oltre mezzo metro dai 1200-1500 m, oltre 1 metro dai 1800-2000 m di quota.

VENTI FORTI AL SUD. Le regioni meridionali saranno interessate da forti venti di scirocco. Il vortice di bassa pressione che si approfondirà sulla Sardegna intensificherà i venti da Sud le cui raffiche potranno raggiungere anche i 100 km/h. Intense mareggiate saranno possibili sui tratti esposti. Acqua alta a Venezia. 

l tempo sarà instabile anche dopo il passaggio del ciclone; a marzo si attende un'altra razione di pioggie con nuove perturbazioni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI