son raggiunti

SETTIMANA

28.06.2021

28.06.2021

Finalmente è arrivata la grande serata per i nostri Lupidimare. Era tanto tempo che la si aspettava che quasi non ci si credeva più potesse arrivare. Ed invece è arrivata, e alla penultima tappa del torneo. Grazie alle vittorie di Cocal ed Orione, insieme al quinto posto di Clande il nostro team ha realizzato il punteggio di 38.3, battendo i rivali del NOR Team e dei WOT che si son dovuti accontentare del secondo posto con 36.0 punti. Bene anche Tiki che è arrivato sesto, grazie ad un bellissimo recupero nella fase finale della regata. Con questo risultato i nostri skipper consolidano il secondo posto della classifica per team con 293.7 punti. Davanti a loro, in testa alla classifica, troviamo gli inattaccabili NOR Team con 303.3 punti. Sul terzo gradino del podio si confermano i WOT con 297.6. I vincitori di giornata sono stati: Maxcrisi, Orione e Cocal. La classifica generale individuale vede un altro ribaltamento delle prime posizioni, perché Euphoria si riprende la prima posizione con 308 punti davanti all'accoppiata Balder e Djonny (305). Goffe è quarto con 298. Il nostro Cocal guadagna posizioni ed è ora sesto (293). Clande è 10° (289) davanti a Tiki , 11°, per un solo punto (288), Orione è sempre 12° con 285 punti. Nel prossimo ed ultimo tturno del torneo, Cocal è nel server Blu, Tiki e Clande sono nel server Rosso, mentre Orione nel server Verde. Forza Lupi, manteniamo questo splendido secondo posto.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 21 giugno a domenica 27)

SITUAZIONE: NUOVA SETTIMANA TRA CALDO AFRICANO E LOCALI TEMPORALI: la parziale attenuazione del caldo del weekend che ha fatto seguito ad un temporaneo abbassamento di latitudine dell'anticiclone africano, ha ormai le ore contate. Sull'Europa occidentale c'è un nuovo minimo in approfondimento sul Golfo di Biscaglia che sta già richiamando correnti molto calde sub sahariane verso la Tunisia e la Sicilia. Si tratta dell'inizio di una nuova fase ma che di nuovo rispetto alla precedente avrà ben poco, torneranno infatti le medesime condizioni dell'inizio della scorsa settimana con un Centro-Sud rovente e un Nord interessato dal passaggio di qualche temporale anche forte localmente associato a grandine. In aggiunta avremo il ritorno delle nubi medio alte stratificate accompagnate da pulviscolo sahariano in quota.

METEO LUNEDÌ - Nord: al mattino sole prevalente salvo locale variabilità sulle Alpi e le Prealpi occidentali ma associata a scarsi fenomeni. Nel pomeriggio temporali anche forti anche con grandine su medio alto Piemonte, Valle d'Aosta in spostamento serale anche anche all'alta Lombardia e il Trentino. Altrove fenomeni assenti. Centro: giornata soleggiata su tutti i settori con qualche locale foschia al mattino sulla Sardegna e le regioni tirreniche. Sud: velature e stratificazioni sparse, localmente anche compatte in Sicilia, soleggiato altrove. Temperature in aumento al Centro-Sud, specie sulla Sicilia dove si potranno toccare anche i 40°C. Venti deboli variabili in rotazione da scirocco. Mari calmi o poco mossi.

METEO MARTEDÌ - Giornata ancora caratterizzata da qualche temporale, anche forte sui settori alpini e prealpini, specie al pomeriggio. Più sole altrove ma con velature e stratificazioni in ispessimento su Isole Maggiori e regioni tirreniche centro-meridionali. Temperature in ulteriore aumento al Centro Sud- Punte anche superiori ai 40°C in Puglia, Sicilia, Calabria interna. Venti deboli sciroccali con qualche rinforzo locale. Mari poco mossi o localmente mossi.

METEO MERCOLEDÌ - molto simile al martedì con qualche temporale, specie pomeridiano su Alpi e Prealpi, in particolare i settori centro orientali. Soleggiato altrove ma con veli e strati anche spessi su Sicilia ed estremo Sud. Temperature moltoelevate ovunque, al meridione punte anche superiori ai 42°C in Sicilia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI