son raggiunti

SETTIMANA

28.05.2018

28.05.2018

GRANDE VITTORIA NEL TORNEO VELAROSSA CUP 2018

Ancora una volta i LUPIDIMARE hanno lasciato il segno dei loro denti sul torneo più longevo della vela virtuale italiana, quella VELAROSSA CUP che quest'anno era alla sua 14° edizione. Il team ha conquistato la medaglia d'oro nella competizione per squadre e la medaglia d'argento nella competizione individuale, grazie alla splendida prestazione di Camster. In questo modo sia il team che Camster hanno bissato le medaglie dello scorso anno! E' un poco mancato il prezioso apporto di Cocal che lo scorso anno era arrivato addirittura primo, ma quest'anno è arrivato solo 13°. Questa piccola disaaventura è stata però compensata dai buoni risultati di Tiki, arrivato 11° ed Orione, 19° e finalmente entro i primi venti. I miei più sinceri complimenti vanno a tutti i compagni di questa magnifica squadra, che continua a farsi onore in tutte le competizioni. GRANDISSIMI LUPI!

L'ultima giornata del torneo si è chiusa con la bella prestazione del WAITING FOR TEAM, che grazie al 1° posto di Formisano, al 3° di Goffe ed al 4° di Cap Babbiok hanno totalizzato 37,7 punti meritandosi la medaglia d’oro di giornata! Dietro di loro troviamo i PITER NAIS TIM con 36,3 punti per le imprese di Salento e MaxChrisis entrambi secondi e di Pietro51 arrivato settimo. Infine la medaglia di bronzo della giornata è andata ai ritrovati LUPIDIMARE con 36 punti, per merito dei terzi posti di Camster ed Orione ed del 6° posto di Cocal.  E’ andata malissimo ai GORMITEaM, che erano in lotta per il primato della classifica generale per team che hanno totalizzato solo 35 punti. Bravissimo Accademia, arrivato primo, ma sfortunati tutti gli altri. Gropp1 si è disconnesso; a Mistral è capitato che una raffica di vento, appunto, gli ha aperto involontariamente lo spin quando navigava di bolina; infine Sir Gormitone, appena poco prima della boa di poppa è diventato improvvisamente “dormitone”  e si è preso una pen da un trenino di barche che lo seguiva, dopo di che si è arrabbiato e ha cominciato a dare pen a destra e a manca perdendo altro tempo prezioso. Con questi risultati la classifica generale per team  assegna la medaglia d’oro del torneo al team dei LUPIDIMARE che si ripetono dopo la vittoria del 2017. La medaglia d’argento è assegnata al grande team dei GORMITEaM a cui vanno i nostri sinceri complimenti. Sono stati avversari formidabili e continui per tutta la durata del torneo. Al terzo posto, medaglia di bronzo, i PITER NAIS TIM con Salento in grande spolvero, e con i contributi importanti di MaxChrisis, Defender e Pietro51. Onore a loro.
Il podio delle ultime tre regate è così composto. Primi: Accademia, Gianfildiruota e Formisano. Secondi: Salento, Don Masino e MaxChrisis.
Terzi: Goffe, Camster ed Orione. Bellissime le prestazioni di MaxChrisis e Gianfildiruota che hanno guadagnato quattro posizioni di classifica, mentre  son mancati Duffy, Mistral e Franc, che hanno perso tre posizioni. La classifica generale individuale vede, medaglia d’oro, il grande Accademia, che si laurea, “nomen omen”, campione del torneo 2018. Al secondo posto, medaglia d’argento, Camster che bissa il secondo posto dell’anno scorso. Al terzo posto medaglia di bronzo, l’irriducibile e sempre corretto Salento, scalzato dall’argento proprio nell’ultima giornata. I nostri più sentiti complimenti a questi bravissimi skipper. La classifica prosegue così: 4° Cap Babbiok, 5° Goffe, 6° Don Masino e Gropp1, 8° Jul, 9° Gianfildiruota e Venhobel, 11° MaxChrisis e Tiki, 13° Cocal, 14° Albervita, 15° Duffy, 16° Zeppelin, 17° Franc e Mistral, 19 Orione, 20° Pajaro. E’ stato un torneo bellissimo e combattuto strenuamente fino alla fine con capovolgimenti frequenti ed imprevisti. Un doveroso e genuino ringraziamento va al team che ha saputo organizzare e gestire questo torneo storico che richiama anche tanti skipper europei.
Grazie VSK RESTART. Alla prossima edizione.

A giovedì e ...buon divertimento.

Nel torneo FAST TEAM LEAGUE, organizzato da VSK ITALIA, i di LUPIDIMARE hanno incontrato il TEAM ITALIA (Sailgood, Drao e DRN) al meglio di sette regate ad eliminazione diretta. Il risultato è stato un netto 5 -0. Troppo forti e specializzati gli skipper del team avversario. Adessso non ci resta che gareggiare per una eventuale medaglia di bronzo con i perdenti della semifinale UNT vs WOLWES*RST. Comunque vada è stata un'esperienza interessante e, a tratti, anche divertente. Sicuramente abbiamo potuto acquisire un poco di esperienza e per la prossima gara saremo sicuramente più efficienti.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 28 maggio a domenica 3 giugno)

ANTICICLONE IN PARZIALE INDEBOLIMENTO - Il promontorio anticiclonico africano a inizio settimana verrà eroso parzialmente da una circolazione ciclonica tra Spagna e Francia, che tenderà ad estendere il proprio raggio d'azione verso l'Italia. Nel frattempo i massimi dell'alta pressione torneranno a collocarsi sull'Europa nordorientale dove le temperature si porteranno ben al di sopra delle medie. L'Italia rimarrà quindi esposta ad infiltrazioni instabili di origine atlantica almeno fino a mercoledì, responsabili del ritorno di rovesci o temporali che coinvolgeranno soprattutto le regioni settentrionali, Piemonte e Lombardia in primis. 

LUNEDI' - condizioni di spiccata instabilità su Alpi e Prealpi, con piogge e rovesci fin dal mattino; sulle pianure di Piemonte e Lombardia acquazzoni e temporali in sviluppo entro sera, a distribuzione irregolare; celle isolate sono attese anche sull'Emilia Romagna e sulla pianura veneta. I fenomeni potranno risultare localmente anche di forte intensità con possibili grandinate e colpi di vento. Al Centro nubi e schiarite con innesco di qualche rovescio o temporale diurno sulla dorsale appenninica, specie sui versanti marchigiani e abruzzesi. Piovaschi attesi anche sulla Sardegna, mentre al Sud, il tempo risulterà in prevalenza stabile. 

MARTEDI' - tempo molto instabile al Nord con piogge e temporali in azione per buona parte del giorno, maggiore nuvolosità anche al Centro con fenomeni a prevalente ciclo diurno, diffusi in Appennino, in successiva estensione ai vicini settori interni, specie verso quelli adriatici. Ancora qualche pioggia insiste sulla Sardegna, il tempo migliore al Sud dove i cieli saranno sereni o velati fatta eccezione per isolati acquazzoni sull'Appennino campano e molisano. 

MERCOLEDI' - ulteriore peggioramento delle condizioni del tempo al Nord Ovest con frequenti piogge e temporali, coinvolte anche Liguria, Toscana, Umbria e Lazio interno. A fine giornata i fenomeni raggiungono anche il Triveneto e L'Emilia Romagna. Sul resto delle regioni condizioni più stabili, salvo acquazzoni in sviluppo lungo il pomeriggio sui settori appenninici. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI