SETTIMANA 28.03.2016

28.03.2016

BUONA PASQUA!

Lunedì 21 marzo si è svolta la parte finale del torneo POLISH OPEN 2016, con quattro regate decisive per il titolo. COCAL ha fatto delle buone regate con 6°, 7°, 11° e 12° posto. Dopo l'eliminazione del peggior risultato e l'analisi di alcune protesta, la classifica provvisoria vede al primo posto DESPERADOS con 30 punti, seguito da RYH00 (33) e MIKOLAJ (43). Il nostro COCAL si è piazzato ad un bellissimo 9° posto con 54 punti. CAMSTER è 13° con 60 punti. Complimenti al grande LUPO per questa bella prestazione.

Giovedì scorso il team ISAF RACING ha incontrato i leader della classifica nel torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 7, i grandi skipper del POL-VSC. Nella prima regata, dopo un brutta partenza, l'ISAF RACING si è riscattato recuperando posizioni su posizioni per terminare con un'insperata vittoria per 34-44. Purtroppo nella seconda regata, tutto è nato e finito con lo start. E' successo di tutto e di più. PORT NOIR, abilissimo nelle partenze, e MIKOLAJ sono stati tenuti fuori dal Comiato e son dovuti ripartire. In questa manovra MIKOLAJ ha preso pure pen. Al contrario i polacchi son partiti benissimo e non si son fatti più rimontare, concludendo con 30-48 a loro favore. Dopo questo risultato la classifica si è un pochino ricompattata. In testa ci sono sempre i polacchi di POL-VSC con 16 punti, seguiti da VSKDANMARK con 11 punti. Segue un terzetto di team a 10 punti, e poi, gli ISAF RACING al 6° posto con 7 punti. Nela prossima setttima giornata L'ISAF RACING incontrerà gli UNT.

Nel torneo della VELAROSSA CUP, giornata sfortunata per i LUPIDIMARE. TIKI si è disconnesso ancora una volta, quando era in seconda posizione. COCAL e MISTERMAGOO, sono arrivati entrambi 7° e hanno perso la possibilità di gareggiare nella serie A. L'unico che si è salvato, evento rarissimo, è stato ORIONE, che è arrivato 2° e risale in A. Le regate della serie A sono state vinte da: Ryh00, Paolfico e Von Reuffen; quelle della serie B da: Gandos, Formisano e Mistral Tarifa. La vittoria per team è stata appannaggio del team POL-VSC col fantastico punteggio di 38 punti. I LUPIDIMARE sono arrivati ancora una volta 12° con 32,7 punti. In classifica generale individuale DONMASINO è stato raggiunto da MOYA con 409 punti, seguiti al 3° posto da DJONNY (403). COCAL perde 2 posizioni ed è 30° con 371; MISTERMAGOO guadagna 2 posizioni ed è 41° con 361 punti; TIKI perde 5 posizioni ed è 45° con 358 punti; ORIONE guadagna 2 posti ed è 53° (349). La classifica per team vede al comando i POL-VSC con 403,03 punti, seguiti da VSKRST ANONYMOUS ed MST. I LUPIDIMARE sono sempre 9° con 367,7 punti. Nel prossimo turno ORIONE e in A campo verde; TIKI in B campo blu; MISTERMAGOO in B campo rosso e COCAL in B campo verde.

Infine il prossimo martedì 1° Aprile inizia il torneo MLS SEASON 3 con due gare di ACC ed una di RC44

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 28 marzo a domenica 03 aprile)

PASQUETTA PIU' NUVOLOSA, POCHE PIOGGE - Al seguito della perturbazione della sera di Pasqua, le correnti si manterranno umide mediamente da Ovest-Sudovest sull'Italia, favorendo condizioni di tempo spiccatamente variabile. Si avranno così nubi irregolari talora estese e anche qualche locale pioggia, che seppur non abbondante e con un clima tutto sommato mite potrà disturbare la classica gita fuori porta.

LE AREE A MAGGIOR RISCHIO PIOGGIA - In generale la fascia prealpina, alpina retrostante e pedemontana del Nord, Friuli Venezia Giulia, Liguria centro-orientale, Toscana interna, Campania, alta Calabria. Al mattino qualche pioggia possibile anche tra Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise interno, Puglia, Basilicata. Si tratterà comunque di fenomeni in genere deboli e localizzati, solo isolatamente a carattere di rovescio.

LE AREE PIU' FAVORITE DAL SOLE - Isole Maggiori, medio-bassa Calabria, Liguria di Ponente, al mattino anche Alpi occidentali. Nel pomeriggio maggiori aperture anche su Basilicata, Puglia, coste del medio versante adriatico, coste tosco-laziali.

 

 

Dopo una Pasquetta incerta l'alta pressione rimonterà sul Mediterraneo centrale con più decisione, favorendo una fase di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato al Centrosud almeno per qualche giorno. Non solo ma le temperature saranno in netto aumento per richiamo di aria calda dal Nord Africa, su valori tardo primaverili se non quasi estivi. 

 

INCOGNITA VORTICE MEDITERRANEO - Tra il 31 Marzo ed il 1 Aprile andrà probabilmente formandosi una profonda depressione tra Spagna e Mediterraneo occidentale, la cui successiva traiettoria resta ancora da definire.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI