SETTIMANA 28.01.2013

 

28.01.2013

Ciao Lupi, questa è la settimana decisiva per l'assegnazione del torneo "NORDIC 2013". Le regate di qualificazione sono finite ed ora solo i primi venti classificati potranno accedere alle tre regate di finale ed alla finalissima. Purtroppo nè COCAL nè ORIONE si sono qualificati. Non solo, ben pochi italiani sono presenti nei primi venti. Essi sono solo: EDOTOMSAIL (4°) ed ARIONE (19°). Ai primi tre posti troviamo il polacco MIKOLAJ, il tedesco FIX ODER NIX ed il norvegese EUPHORIA. I polacchi inoltre sono il gruppo più numeroso, con ben4 skipper, i tedeschi hanno 3 skipper, danesi, italiani e svizzeri sono presenti con due skipper. Ma è ancora tutto da giocare, sicuramente tra i concorrenti fino alla decima posizione. Vedreme giovedì prossimo chi sarà il vincitore del torneo. Buon vento a tutti.

Nel VELAROSSA CUP 2012, bellissima giornata per i lupi, che hanno fatto una delle loro migliori prestazioni. A parte VIRUDAKA, che, sfortunato, è arrivato solo 8° e quindi scenderà in serie B, gli altri hanno mostrato che cosa sono capaci di fare i lupidimare. TIKI ed ORIONE sono arrivati 2° e COCAL è arrivato 3°, realizzando un ottimo 37,7 di team, secondo miglior punteggio di sempre, dopo il 39, sempre dei lupi, ad inizio torneo. I vincitori della serie A sono stati: PONENTINO, JUL, e MISTERMAGOO; in serie B: JOSENRIQUE, FIACCA e FEDEROUGE. Dopo questi risultati la classifica generale vede sempre al comando MOYA(CADIZ) con 341 punti davanti a SPIRITO LIBERO, secondo con 338 punti e CER@ con 329 punti. COCAL è sempre 5° con 327 punti, vicinissimo alla medaglia di bronzo. TIKI ha guadagnato ben tre posizioni, ed ora è 6° con 324 punti, subito dietro a COCAL. ORIONE guadagna sei posizioni ed è 12° con 314 punti. VIRUDAKA guadagna ben 6 posizioni ed ora è 51° con 284 punti. A livello di squadra, la tappa è stata ovviamnte vinta dal team LUPIDIMARE con 37,7 punti, seguito dalla coppia INDIPENDENCE TWO ed MT REDUX, entrambi con 36,3 punti. A livello di classifica generale per team, i LUPIDIMARE rientrano sul podio più alto con 320 punti. Al secondo posto gli MT REDUX con 319 punti, mentre al terzo posto c'è il team POKER con 318,7 punti. DAJEEEEE: dobbiamo fare un'altra bella regata e rimaniamo sul podio.

Buon Vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 28 gennaio a domenica 3 febbraio 2013):

Lunedì 28: Un'incredibile depressione atlantica chiamata Jolle con minimo barico di 930 mbar condizionerà il tempo sull'europa in questa settimana. Dalla notte di domenica 27, il suo effetto comincia a sentirsi sul nord italia. Sul mar ligure si forma un centro depressionario che rapidamente si sposta verso sud con venti di 40 nodi sulla sardegna. A fine lunedì si trova sotto la sicilia. Col passaggio del fronte si avranno pioggie e nevicate su alpi e pianura padana, poi sull'appennino settentrionale, centrale e meridionale man mano che passano le ore. A seguito del passaggio le temperature scendono e la pressione si rialza e la pressione si rialza.

Martedì - Venerdì: Si forma un promontorio di alta pressione che fortunatamente ci protegge fino a sabato, coinvolgendo il brutto tempo sul centro europa. Niente pioggie, ma freddo e gelate notturne. Le nevicate solo sulle alpi.

Sabato - Domenica: Sabato mattina si forma un nuovo nucleo di bassa sulla francia, che poi si sposta verso sud. Pioggie da forti a molto forti sul nord che poi si trasferiscono al sud. Questa perturbazione è più lenta della precedente perchè arriverà al sud solo domenica pomeriggio. Non ci saranno nevicate ma solo pioggie. e farà comunque freddo.

Orione.

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI