son raggiunti

SETTIMANA

27.12.2021

27.12.2021

BUON ANNO 2022

Auguro a tutti i Lupi un felice e sereno anno nuovo. Quello che sta finendo è stato un anno non certo facile per il Covid che ha imperversato ovunque, imponendoci attenzioni di cui avremmo volentieri fatto a meno. Purtroppo non avevamo scelte diverse. Adesso con il vaccino la situazione è un poco migliorata, ma dobbiamo continuare a vigilare. Dal punto di vista della vela virtuale l'anno ci ha riservato delle belle conferme. Nel VELAROSSA CUP il team si è piazzato secondo con Clande e Cocal al sesto posto, Orione al decimo e Tiki al 12°. Nel MLS SEASON 14° il nostro gruppo ha partecipato al Grande Finale dopo svariati anni di presenza., Si è piazzato poi al quinto posto grazie ai pretestuosi reclami di Euphoria. Un complimento va a tutti i nostri skipper che hanno portato avanti il buon nome del team regatando sempre correttamente. Forza LUPI!

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 27 dicembre a domenica 02 gennaio)

IMMINENTE NUOVO PEGGIORAMENTO, SARA' ANCHE L'ULTIMO DEL 2021  - Una nuova veloce ondulazione del flusso perturbato atlantico tende a coinvolgere l'Italia dopo le piogge abbondanti della domenica. Il fronte, ancora in gran parte sulla Francia si avvicina rapidamente con un graduale peggioramento a iniziare dalle regioni più occidentali. Primi deboli fenomeni in atto già su Sardegna, Liguria e parte delle regioni centrali tirreniche mentre i residui della perturbazione precedente stanno portando qualche fenomeno residuo al Sud. Qui gli accumuli più abbondanti dalla mezzanotte con punte di 65mm nel Cosentino e di 32mm nella provincia di Lecce. Nel corso delle prossime ore piogge, rovesci e anche delle nevicate soprattutto sulle Alpi coinvolgeranno gradualmente anche il resto della Penisola, per ultimo il Sud dove il grosso è atteso soprattutto in serata nella notte e nella prima parte della giornata di martedì mentre l'alta pressione africana comincerà a portare tempo via via più stabile a iniziare dalle regioni settentrionali. Questa perturbazione sarà dunque anche l'ultima del 2021 , gli faranno seguito condizioni del tempo migliori ma non sempre soleggiate a causa di un ristagno di umidità nei bassi strati che favorirà il ritorno di nebbie, foschie e inversioni termiche. Condizioni che ci accompagneranno fino al Capodanno

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI