SETTIMANA

27.11.2017

27.11.2017

Sensazionale serata quella di martedì scorso nel torneo MLS SEASON 6! Era l'ultima opportunità per tentare di entrare nei primi cinque posti della classifica generale che avrebbero dato l'accesso al GRAN FINALE del torneo previto per il 5 di Dicembre. E la sfida non era assolutamente facile con il nostro team, ISAF RACING, in sesta posizione e con lo scontro diretto contro i TTW ORANGE, leader della classifica con 8 vittorie su nove regate. Ma la determinazione a vender cara la pelle e la compatezza della squadra ha fatto il miracolo, dando una severa lezione di vela agli avversari. Nella prima regata, la mirabile la manovra di Cocal nel lato di poppa ha permesso l'aggancio di Fiducit TTW ed Infinity TTW, che sono stati da lui portati allo sprofondo, liberando la via a Camster ed Orione, arrivati terzo e quarto, con conseguente vittoria. Ancor meglio è andata la seconda regata, dove Orione, esperto di SWAN45, è arrivato secondo davanti a Tiki ottimo quarto. Anche questa regata è stata vinta. Nella terza ed ultima Camster, Cocal e Tiki hanno comunque regatatio bene ottenendo un superbo secondo posto. Grazie a questi risultati l'ISAF RACING ha raggiunto il quinto posto con lo stesso punteggio, 17 punti, di WIND RIDERS e TTW BLUE. TTW ORANGE è sempre primo ma ora con 13 punti. Al secondo posto troviamo VSKFUN ORANGE con 15 punti. Quindi tutto è ancora possibile.

Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 27 novembre a domenica 03 dicembre)

Arriva l'inverno in Italia ma anche su diverse Nazioni d'Europa per via di un lembo del vortice polare che si porterà nel cuore del Vecchio Continente. Aria fredda di natura artica a più riprese raggiungerà l'Italia al seguito di alcune perturbazioni.

Lunedì più sole ma freddo. Dopo il passaggio della prima perturbazione del weekend l'avvio della settimana si presenterà più stabile e soleggiato seppur con clima freddo, specie al primo mattino quando saranno possibili gelate in Valpadana e nelle aree interne del Centro. Solo sull'estremo Sud ci sarà ancora qualche residuo fenomeno in via di attenuazione.

Due perturbazioni artiche in settimana Tra martedì e giovedì, dopo una relativa tregua, una seconda perturbazione dall'artico raggiungerà rapidamente la Penisola con un nuovo peggioramento. Saranno le Regioni del Centro Sud e quelle di Nord Est più coinvolte con fenomeni a tratti anche intensi sulle Tirreniche. La neve cadrà sui rilievi sopra i 1000-1500m sulla dorsale, fino a quote basse sulle Alpi orientali. Le temperature, dopo un contenuto aumento, torneranno a diminuire e si porteranno al di sotto della media tipica del periodo specie al Nord. E non è finita qui perchè venerdì è attesa una nuova perturbazione con temperature invernali in particolare al Settentrione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI