son raggiunti

SETTIMANA

27.03.2023

27.03.2023

Sono arrivati i primi esiti dei Lupidimare dopo le due gare di inizio settimana dei tornei VELAROSSA CUP ed MLS SEASON 17. Ebbene sulle acque di Valencia, con vento forza 5, i nostri skipper non sono andati benissimo. Solo Cocal e Clandesteam hanno realizzato un bel 6° e 7° posto soddisfacente. Orione e Fenis si son dovuti accontentare di un 10° ed 11° posto, causa scelte sbagliate di rotta che li hanno massacrati al giro di boa. Al prossimo turno di luned' 27 Clande giocherà in seria A server Rosso, mentre Cocal ed Orione saranno in seria , server Verde. Fenis e Tiki saranno in serie B , server Rosso. Ma se i Lupidimare non sono andati benissimo nel Velarossa, sono anìdati malissimo nel torneo nordico MLS, dove , sulle tre regate hanno realizzato ben tre squalifiche, due da parte di Orione ed una da parte di Cocal. L'unico non squalificato è stato Fenis, che però non è andato oltre il 14° posto. In definitiva i nostri skipper si sono piazzati in fondo alla classifica generale con ben 18 punti, essendo risultati ultimi in tutte e tre le regate della serata. Ma non demoralizziamoci! questo è solo l'inizio e potremo recupare col proseguimento dei tornei, dato che in entrambi è previsto l'esclusione del peggior risultato. Forza Lupi!

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 27 marzo a domenica 02 Aprile)

Molte novità per l'ultima settimana di marzo e l'inizio di aprile con uno scenario decisamente dinamico che vedrà l'alternarsi sull'Italia di situazioni praticamente antitetiche, una mutevolezza tipica dell'inizio della Primavera. Inizieremo con un'irruzione di aria fredda di matrice artica marittima che porterà molti temporali sulle regioni centro meridionali e un considerevole calo delle temperature soprattutto nei valori minimi con il rischio concreto di gelate tardive fino in pianura al Nord e nelle valli del Centro. Assieme ai temporali avremo anche delle grandinate e il ritorno della neve in Appennino.

METEO LUNEDÌNord, tempo stabile e soleggiato in pianura, nevicate sulle Alpi confinali e sull'Alto Adige fino a 900/1200m. Tra il pomeriggio e la sera qualche fugace piovasco tra basso Veneto Emilia orientale e Romagna. Centro, ampie aperture sulla Toscana con qualche residuo piovasco al mattino, variabilità e ampie aperture anche sulle Marche. Irregolarmente nuvoloso altrove con piogge e rovesci, occasionalmente a carattere temporalesco. Tra la sera e la notte nuovi rovesci e temporali in arrivo tra Marche, Umbria e Abruzzo. Sud, giornata instabile con rovesci e temporali in movimento da Molise, Puglia settentrionale e Campania verso Basilicata, Calabria e Salento. Possibili grandinate. Temperature in diminuzione al Centro e al Sud, sensibile nelle minime al Nord e al Centro. Venti forti tra Ovest e Nordovest. Mari molto mossi o agitati con burrasche al largo e locali mareggiate lungo la costa.

METEO MARTEDÌ: il tempo sarà stabile e soleggiato su tutta la Penisola con un po' di variabilità residua al mattino sulle regioni meridionali ma probabilmente senza più fenomeni. Le temperature sono previste in ulteriore lieve diminuzione nei valori massimi, in lieve rialzo in quelli minimi. I venti saranno ancora forti settentrionali al Sud. I Mari molto mossi i bacini meridionali.

Il prosieguo della settimana sarà caratterizzato da una temporanea rimonta dell'alta pressione sub tropicale che porterà temperature estive sulla Spagna già entro mercoledì e molto miti su gran parte d'Italia soprattutto le Isole Maggiori. In questo contesto c'è da valutare il passaggio di una perturbazione atlantica nella giornata di giovedì che lambirebbe il Nord portando delle piogge sulle Alpi e occasionalmente anche sulla Liguria con una nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche.  

Venerdì un nuovo veloce passaggio instabile potrebbe avere caratteristiche analoghe al giovedì. Quindi nubi irregolari al Nord e sulle regioni tirreniche con qualche pioggia sulla Liguria e sulle Alpi, solo occasionalmente altrove. Questa potrebbe essere la distribuzione delle temperature massime sull'Italia nella giornata di venerdì con le Isole davvero molto miti.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI