SETTIMANA 27.03.2017

27.03.2017

Prestazione non fortunata quella di Martedì 21 Marzo al torneo MLS SAISON 5. Si giocava la quarta ed ultima giornata delle gare di qualificazione prima del GRANDE FINALE ed il team ISAF RACING se la doveva vedere contro i fortissimi polacchi di POL-VSCì 4, gli EXPENDABLES e gli UNT. C'era da difendere la quarta posizione e, possibilmente, scalare la terza posizione che ci sovrastava di un solo punto. Purtroppo, nonostante la bellissima prestazione di Lottatori, quasi tutto è andato storto in tutte e tre le regate e siamo arrivati sempre penultimi. Cosi abbiamo perduto il quarto posto e siamo scesi al quinto posto in coabitazione con gli INGLORIOUS BASTARDS. Questo il rating medio degli skipper scesi in acqua: Lottatori 3 punti, Tiki 6, Camster 8,5, Orione 10, Luna 11 e Drao 13.5 punti. La classifica vede ora al comando i TTW con 15 punti, seguit dai VSKFUN con 17 e dai POL-VSC con 19 punti. A norma di regolamento i primi cinque team parteciperanno al GRANDE FINALE e, sinceramente, non sono in grado di prevedere se preferiranno solamente i BASTARDS che, in elenco, è al 5° posto sopra l'ISAF, oppurre estenderanno la partecipazione anche al nostro team, che ha lo stesso ratind dei BASTARDS. Staremo a vedere. Ma non preoccupiamoci: una giornata storta capita anche ai fuoriclasse! Forza ISAF RACING!

La grande riscossa dei Polacchi ha caratterizzato l’undicesima giornata del torneo! Janko, Ryh00 e Von Reuffen, del team POL-VSC, sono tutti saliti sul podio nelle rispettive gare realizzando il bel rating di 37,7 punti ed il primo posto di giornata.  Alla loro bella prestazione hanno risposto i LUPIDIMARE che, con Camster Cocal e Tiki, hanno ottenuto 37 punti ed il secondo posto. La battaglia per la leadership di team sta veramente entrando nel vivo. Ma anche a livello individuale ci sono state delle  ottime prestazioni che hanno movimentato la classifica. La sfida più interessante della serie A era prevista nel campo Bleu dove si incontravano Camster (2°), Von Reuffen (3°), Zio (11°), Clandesteam e BigBos. Il verdetto del campo è stato il seguente: 1°Camster, 3° Von Reuffen, 4° BigBos, 5° Clandesteam. Nel campo Verde la sfida tra Janko (4°), Goffe (9°), Tiki (10°) e Formisano (11°) ha visto vincitore Ita33, con Tiki ottimo quinto. Goffe è arrivato solo 8° e Formisano addirittura 10°. Infine nel campo Rosso, dove il leader Cocal (1°) aveva solo Jul (4°) come diretto competitore per il podio, la vittoria è stata di JonioTaranto, con Cocal arrivato al 4° posto ma davanti a Jul, 5°. In serie B le due regate sono state vinte da  Pietro51 e Fortune. Con questi risultati la classifica individuale vede Camster affiancare al primo posto il lupo Cocal con 342 punti. Janko è terzo con 336 e Von Reuffen quarto con 334. Tiki si conferma al nono posto con 321 punti. Orione e 23° con 308. A livello di team la 11° giornata è stata vinta da POL-VSC con 37,7 punti davanti a i LUPIDIMARE (37) e BLACK SHEEPS (36,7). Discreti risultati degli MST, quinti con 35 punti, e dei  GORMITE@M GALATTICO, settimi con 33.7. Invece è stata una pessima giornata per i SURF 1 arrivati solo noni con 33 punti. La classifica generale per team vede la seguente situazione: 1° LUPIDIMARE con 334,3 punti; 2° POL-VSC (332,7); 3° MST (318); 4° SURF 1 (317,7); 5° GORMITE@M GALATTICO (309,7).  Nel prossimo turno il campo più interessante e difficile sarà quello Rosso che vede competere Camster (1°), Janko (4°), Gropp1 (6°), Tiki (9°), Goffe (10°) ed Albervita (13°). Davvero una bella battaglia, dove i punti valgono doppio, perché si tolgono a competitori diretti! Ma anche il campo Verde non è da meno con Cocal (1°), PabloPol (7°) e Cap Babbiok (12°). Quello , apparentemente più semplice dovrebbe essere il campo Bleu con Von Reuffen (3°), Jul (5°), ma anche con Ryh00, Paolofico e Danydan. Le sorprese sono sempre in agguato!

Forza Lupi, Forza ISAF, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 27 a domenica 02 aprile)

METEO LUNEDI', PIOGGE AL SUD - Il fronte freddo dai Balcani nella giornata di lunedì scivolerà al Sud Italia dove determinerà spiccata variabilità con piogge sparsi e locali temporali che da Molise, Puglia, Campania muoveranno verso Basilicata, Calabria, entro fine giornata anche Sicilia specie orientale. Non esclusi fenomeni localmente anche di una certa intensità in particolare tra Cilento, area del Pollino, alta Calabria, poi area ionica. Quota neve in Appennino in calo sui 1100-1400m, ma a tratti fin sotto i 1000m al mattino tra Molise, Campania, Daunia.

MIGLIORA AL CENTRONORD - Al mattino ancora qualche fenomeno possibile tra Abruzzo e basso Lazio, ma in esaurimento e con schiarite via via più ampie. Già bel tempo prevalente sul resto del Centronord salvo residua nuvolosità su fascia prealpina, pedemontana lombarda e Piemonte occidentale. 

TEMPERATURE E VENTI - Temperature in generale calo con massime in genere non superiori ai 13-15°C sulle adriatiche, comprese tra 15 e 18°C altrove con qualche punta superiore sulle Isole Maggiori. Calo termico più sensibile sulla dorsale adriatica, anche di oltre 8-10°C. Venti sostenuti tra Nord e Nordest.

FINE MARZO COME MAGGIO! - Da martedì torna in cattedra l'anticiclone sull'Italia, con ultime note instabili all'estremo Sud, eredità del fronte freddo di lunedì,  ma già sole prevalente quasi ovunque. Sole che dominerà la totalità della Penisola da mercoledì, grazie ai massimi anticiclonici piazzati proprio sull'Europa centrale. Le temperature saranno in sensibile aumento soprattutto per quanto riguarda le massime, che saranno in genere comprese tra 18°C e 22°C, con punte di 24-25°C su Valpadana, fondovalle alpini, Toscana, Umbria, Lazio e Sicilia: stiamo parlando di temperature consone alla prima parte di Maggio! Dobbiamo constatare che fatta eccezione per brevi parentesi fredde, il clima generale si mantiene troppo caldo per il periodo, come hanno anche testimoniato temporali insolitamente intensi per Marzo nella giornata di sabato su parte del Nord. Se i fronti freddi faticano a raggiungerci, le rimonte calde invece sono molto più agevoli. 

Attenzione comunque alle escursioni termiche, che saranno marcate rispetto alle ore notturne, quando le minime potranno comunque scendere sotto i 10°C sulle aree interne. Per quanto riguarda le coste, le massime potranno venire smorzate da un mare ancora freddo, in particolare su versanti adriatici e ionici.

QUANTO DURERA'? -  Stando anche alle ultime proiezioni, il tempo potrebbe tornare a cambiare nel prossimo weekend, 1-2 Aprile, con ritorno di locali piogge e calo delle temperature sebbene non particolarmente sensibile. Resta tuttavia solo una linea di tendenza che necessita di molte conferme.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI