SETTIMANA 27.02.2017

27.02.2017

Giornata molto particolare quella di martedì 21 Febbraio per i nostri LUPIDIMARE! Si è giocata la seconda giornata del torneo MLS SAISON 5. Erano programmate le seguenti regate: TUSK per ACC, SEEMAN per TP52 e I HEARD IT TROUGH... per ACC. Il team ISAF RACING ha incontrato i team di 0^0, HDT ed i leader POL-VSC, con risultati sorprendenti. Gli skipper solitamente più dotati ed in forma sono incappati in una serata nerissima e, grazie anche ad una serie di penalità che li hanno perseguitati in tutte le gare, hanno occupato solo gli ultimi posti. Basti dire che il peggiore di sempre, Orione, ha conseguito il risultato migliore con un rating medio di 6 punti. Cocal segue con 9 punti, Tiki con 10,5, Camster con 11, Lottatori con 12,5 e Magnolia con 16 punti. Nonostante il brutto risultato il team ISAF RACING sta ancora al terzo posto insieme ai polacchi, grazie agli ottimi risultati di TTW e VSKFUN che salgono sui due primi gradini del podio, scavalcando i polacchi di POL-VSC. Sugli allori quindi vanno Slyfox, Samuel e Djonny per i TTW e Dennis Conner, Q23 e Peppino per i VSKFUN. La terza giornata è programmata per martedì 7 marzo. Forza ISAF nulla è ancora perduto.

Continua la riscossa dei LUPIDIMARE nel torneo VELAROSSA CUP!. Giovedì scorso sulle acque di Rio i nostri skipper hanno conseguito un bel rating di 37 punti grazie alle vittorie di Cocal ed Orione ed il sesto posto di Camster. L'assenza di Tiki per motivi familiari non ha penalizzato troppo il team. Il buon risultato dei LUPIDIMARE è stato accompagnato anche dall'ssenza dei POL-VSC che si sono classificati al 12° posto di giornata, rovinando così la classifica generale. Ma andiamo con ordine. In serie A i vincitori sono stati : CapBabbiok, Dupi e Cocal. In serie B i due vincitori sono stati: Orione e Jul, come avevo predetto la settimana scorsa. La classifica generale individuale vede sempre al comando l'irriducibile Dupi con 230 punti, seguito da Cocal con 228 e Gropp1 con 226. Subito dietro il podio troviamo Camster con 220 punti e poi Janko e Von Reuffen. Tiki, scende di tre posizioni ed è 13° con 210 punti, mentre Orione, grazie alla vittoria risale di 7 posizioni ed è 22° con 204 punti. A livello di team, incredibilmente, i LUPIDIMARE sono i primi di giornata con 37 punti, seguiti dai SURF 1 con 36 e i BUCANIERI TORTUGA con 35, 3. A livello di classifica generale per team i LUPIDIMARE scavalcano provvisoriamente i polacchi del POL-VSC per 222 punti a 220,3. Seguono i bravissimi SURF 1 (218) ed i GORMITE@M GALATTICO (210,3).Nel prossimo turno Camster e Cocal sono in serie A, campo Blu, Orione in serie A campo Rosso, mentre Tiki deve ripartire in serie B, campo Rosso. Forza Lupi, continuiamo così.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 27 a domenica 05 marzo)

NUOVA SETTIMANA DINAMICA - Ritorno in grande stile delle perturbazioni atlantiche sull'Europa, con via vai di fronti pilotati da una sequenza di vasti vortici freddi, in movimento da Canada e Islanda verso Isole Britanniche e Scandinavia. Pioggia, forte vento, neve a quote basse interesseranno il Centronord Europa. Una di queste perturbazioni raggiungerà anche l'Italia entro martedì.

INIZIA A PEGGIORARE LUNEDI'  - Nubi in aumento tra Liguria e alta Toscana con qualche piovasco, in estensione a fine giornata a resto del Nord specie Alpi, Prealpi. Residua variabilità al Sud ma migliora.

MARTEDI' PERTURBAZIONE IN TRANSITO - Piogge e rovesci anche a sfondo temporalesco al Nord e alta Toscana, specie su Alpi, Prealpi, pedemontane, Friuli Venezia Giulia, Levante Ligure; poco o nulla sul resto del Nord. Neve sulle Alpi oltre 1000-1500 metri. Entro fine giornata qualche pioggia anche su restante Toscana, Umbria, Lazio, Campania. Sole prevalente su adriatiche e Sud. Venti tesi o forti tra Sud, Libeccio e Ponente. 

MERCOLEDI' - Qualche veloce rovescio al Centrosud ma migliora rapidamente; bel tempo al Nord salvo peggioramento sulla Valle d'Aosta. Calo termico, venti in rotazione da Ovest-Nordovest.

GIOVEDI' E VENERDI' -  Nubi sparse con ampie schiarite ovunque

SABATO E DOMENICA - Coperto con pioggia debole in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Coperto con neve debole o moderata sulle Alpi. Nuvoloso con locali aperture sui litorali del Centro. Sereno al Sud.

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI