son raggiunti

SETTIMANA

26.09.2022

26.09.2022

Buona settimana Lupi! Come vi sentite dopo la vittoria della Meloni? Affranti, dispiasciuti, preoccupati? Niente paura! Basta ritrovarsi la sera e giocare su virtual skipper, per farsi due risate in compagnia. Mentre il club Sailing Rock procede imperterrito verso lo start, coi suoi arbitri internazionali che guidano le regate, noi Lupi ci divertiamo con le nostre gare giocate in FULL NPC, per eliminare qualsiasi giudizio di arbitro umano, anche se internazionale ma comunque corruttibile. Vi aspettiamo in acqua quanto prima..

A presto.

Se è questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 12 settembre a domenica 18)

L’autunno è partito con la voce grossa; piogge diffuse anche sotto forma di nubifragi hanno e stanno interessando in questi giorni molte regioni. Si contano già allagamenti e danni, soprattutto sulle regioni tirreniche come in Toscana, Lazio e Campania, ma le piogge colpiscono anche il Molise, la Puglia e a tratti pure il Nord e le Isole Maggiori.

Purtroppo nei prossimi sette giorni l’Italia sarà raggiunta da almeno tre perturbazioni la prima delle quali è in atto già in queste ore.

Quali saranno le regioni maggiormente interessate dalle piogge?
Attualmente un vortice ciclonico di origine artica dal Mare del Nord sta scendendo verso l’Europa centrale fino a sfiorare il Mediterraneo. Il suo avvicinamento al nostro mare sta attivando intense correnti meridionali, sia di Ponente sia di Libeccio. Questi venti soffieranno via via più forti trasportando intensi corpi nuvolosi carichi di pioggia che si abbatteranno principalmente su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e nella giornata odierna su tutto il Sud. Nei giorni successivi altre due perturbazioni, una più fredda dell’altra, si daranno il cambio sul nostro Paese.

Saranno possibili ancora nubifragi e allagamenti?
Certamente. Bisogna tener presente che i nostri mari essendo ancora caldi forniranno l’energia necessaria per lo sviluppo di intensi temporali che insisteranno per parecchie ore sulle medesime zone. Per cui l’alluvione lampo non è da sottovalutare, soprattutto al Sud che presenta un territorio molto fragile sotto l’aspetto idrogeologico.

Come sarà l’andamento delle temperature?
Sotto il profilo termico le temperature subiranno una fisiologica diminuzione di giorno nelle regioni più piovose, da martedì invece la seconda perturbazione sarà alimentata da aria ancora più fredda che oltre a far tornare la neve sulle Alpi anche sotto i 1500m, provocherà un abbassamento termico soprattutto al Nord e specie di notte.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI