son raggiunti

SETTIMANA

26.04.2021

26.04.2021

La settimana scorsa si è concluso il torneo MLS SEASON 13 con la preannunciata vittoria dei French Magic che sono chiaramente imbattibili da tempo. Tanto che suscitano qualche cattivo pensiero. Hanno chiuso con 5 punti e con Toppen che ha vinto sei regate sulle tredici da lui disputate. Soldini spostati... Si sono classificati al secondo posto a pari merito i TTW 2021 e VSKFunster con 12 punti. I Lupidimare grazie ad un sesto posto nell'ultima giornata son risaliti al 12° posto della classifica con 33 punti, concludendo il loro peggior torneo che li ha visti quasi sempre piazzarsi oltre il decimo posto. Al contrario del MLS, i Lupidimare hanno fatto la loro brava figura nel torneo VELAROSSA dove sono arrivati così: Orione 2°, CocaL e Tiki 3°, Clande 4°. Con questo risultato si son piazzati secondi dietro al NOR team e davanti ai Gormite Best Hosts. La classifica generale per skipper vede al comando Franc'è con 78 punti, seguito da Djonny (77) e dalla coppia Balder, Euphoria (76). Orione è 5°, Tiki 7°, Clande 13° e Cocal 21°. I distacchi sono così esigui che è facilissimo scambiarsi posizione. La classifica generale per team vede al comando il NOR team con 75,3 punti, davanti ai Lupidimare (73.3) e ai WOT (72.7). Questo lunedì Cocal è nel server Rosso, mentre Clande, Tiki ed Orione nel server Verde.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 26 aprile domenica 02 maggio)

RIAPERTURA CON LA PIOGGIA  - Lunedì 26 aprile,  Il primo giorno della riapertura e torna anche la pioggia a causa di una bassa pressione che dal vicino Atlantico si sta lentamente spostando verso l'Europa centrale con la complicità di una saccatura sulla Scandinavia. Il minimo si trova ancora a ovest del Portogallo ma nel corso delle prossime 24-48 ore raggiungerà la Francia e condurrà una perturbazione verso l'Italia che coinvolgerà in crescenti situazioni di instabilità le regioni settentrionali e in parte anche il Centro. Fuori dal peggioramento il Sud che invece sarà investito da una piccola onda di calore che porterà le temperature fin su valori semi estivi.

METEO LUNEDÌ-MARTEDÌ AL NORD: molte nubi fin da lunedì mattina con qualche pioggia a carattere sparso, rara sulle zone di pianura, più probabile a ridosso delle Prealpi. Tra la sera e la notte ulteriore peggioramento con piogge estese al Nordovest e sulla Lombardia. Piogge che poi nella giornata di martedì risulteranno diffuse su tutti i settori e localmente anche abbondanti con la possibilità di fenomeni anche temporaleschi. Giorni successivi: la pressione resta bassa sull'Europa centro occidentale e coinvolge ancora l'Italia del nord in condizioni di instabilità, altre piogge sono attese anche tra il 28 il 29 e in parte il 30 con un weekend del 1 maggio all'insegna di una maggiore stabilità ma non senza ancora qualche pioggia.

METEO LUNEDÌ-MARTEDÌ AL CENTRO: nubi in parziale aumento su Sardegna e regioni tirreniche nella giornata di lunedì con qualche fenomeno isolato nel pomeriggio lungo la dorsale. In serata arriva qualche pioggia anche sulla Toscana. Mercoledì tempo instabile su parte della Sardegna e in Toscana con piogge e locali rovesci, variabilità altrove ma con fenomeni sporadici. Non escluso qualche temporale sulla costa tirrenica. Giorni successivi: le regioni centrali risentono ancora di un flusso di correnti umide sud occidentali foriere di qualche pioggia tra il 28 e il 29, soprattutto nelle ore centrali ed a ridosso dell'Appennino ma localmente anche sulla fascia tirrenica. Weekend del 1 maggio all'insegna di una maggiore stabilità

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI