2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 26.04.2015

 

26.04.2015

Bruttissima serata quella di giovedì scorso 23 aprile per i LUPIDIMARE! Si giocava l'ultima regata del torneo VELAROSSA sulle acque tropicali, ed i nostri leader hanno avuto una giornata veramente storta. TIKI, che è stato il migliore, è arrivato quarto. COCAL, MISTERMAGOO ed ORIONE sono arrivati settimi. Una delle prestazioni peggiori di sempre, e che è costata assai a COCAL che proprio all'ultima giornata è dovuto scendere dal gradino più alto del podio per far posto all'irriducibile e bravissimo GROPP1. Infatti con la vittoria della sua regata, GROPP1 ha raggiuntto e superato di due punti COCAL. Per fortuna che MISTERMAGOO ed il team avevano messo sufficiente fieno in cascina ed hanno mantenuto le posizioni precedenti. Anche MOYA ha vinto la sua regata, ma ciò non è bastato per salire sul gradino più basso del podio ed è rimasto in quarta posizione. Ma ecco il tabellino di giornata: serie A campo blu: MOYA, BIGBOSS e GIOYSSY; campo rosso: GROPP1, FIACCA e ITA33; campo verde: PAOLOFICO, JUL e ANTONIOMISMO. Questo l'arrivo a livello di team: 1° INDEPENDENCE ONE con 38 punti; 2° MT REDUX con 37,3 e 3° VSKRST con 36,3 punti. I LUPIDIMARE hanno totalizzato 34,3 punti.

La nuova classifica individuale finale è la seguente: 1° GROPP1 ( 676), che scala il gradino dell'oro; 2° COCAL ( 674) che scende e prende l'argento; 3° MISTERMAGOO ( 672) stabile in con la medaglia di bronzo ben piazzata sul collo; 4° MOYA ( 670), che nonostante la protesta della penultima giornata e la vittoria odierna è rimasto stabile nella posizione con la medaglia di cartone in mano; 5° GANDOS ( 663) stabile nella posizione; 6° MAREGROSSO e TIKI ( 661) in risalita di un posto quest'ultimo; 8° VON REUFFEN ( 660), stabile nella posizione. Onore al vincitore GROPP1 e ai due LUPIDIMARE COCAL e MISTERMAGOO che nonostante le sfortune hanno conseguito insieme un bellissimo "lupipodio", cosa che non ricordo fosse mai accaduta. Onore anche a TIKI , in grande forma, arrivato 6° e quindi nei primi dieci, che era il suo obiettivo personale.

La classifica per team finale è invece la seguente: 1° LUPIDIMARE ( 672,0); 2° VSKRST ( 652,3); 3° INDEPENDENCE ONE ( 650,0), 4° MT REDUX ( 646,3), 5° MST ( 640,7). Nonostante la brutta giornata il distacco era incolmabile da diverse settimane. Onore alla rivelazione del team VSKRST, medaglia d'argento, che ci ha seriamente impaurito negli ultimi tempi. Sempre bravi gli spagnoli del MT REDUX che meritano complessivamente la medaglia di bronzo.

Ma soprattutto grande merito va agli organizzatori del Torneo, da VELAROSSA a PONENTINO e a tutti gli altri membri del Comitato Organizzatore. Il torneo è stato lungo, bello, sempre avvincente, poi con il sorpasso sul filo di lana, direi che è stato unico. Nonostante l'età, questo torneo, grazie anche alla formula, mantiene sempre le promesse per una bella gara combattuta e corretta fino alla fine. C'è stata una sola protesta, quella di MOYA, peraltro immotivata. Aspettiamo fiduciosi il prossimo torneo 2016.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Un grande risultato di TIKI e COCAL, come membri del team ISAF RACING, è stato ottenuto nel torneo CHAMPIONS LEAGUE 2015 conclusosi il 15 aprile. IL podio è così definito: 1° GENESIS, 2° POL-VSC, 3° ISAF RACING. Complimenti ai due skipper dei Lupidimare.

A tutti auguriamo: "buon vento".

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 27 aprile a domenica 03 maggio)

Lunedì piogge e temporali coinvolgeranno soprattutto il Nord e le Tirreniche. Gli accumuli maggiori si avranno su Piemonte, Liguria, Lombardia, Alpi e prealpi. Fenomeni intensi possibili sulla Toscana, a tratti anche su Nord Sardegna, Lazio e Campania. Nubi ma con precipitazioni più deboli sul resto d'Italia. Sarà invece più asciutto tra Sicilia, Ioniche e Puglia per venti tiepidi di Scirocco con massime fino a 23/24°C. Sulla Sardegna previsto inoltre forte Maestrale.

Martedì la perturbazione si sposterà verso Sud interessando in particolare Nord Est, Centrali e poi anche parte del Meridione (specie Campania e Calabria Tirrenica). Migliora al Nord Ovest e poi anche sulle Isole. Temperature in calo per venti anche sostenuti di Maestrale e Grecale.

Tra mercoledì e giovedì avremo un miglioramento, seppur relativo, delle condizioni del tempo.La perturbazione responsabile dell'ondata di maltempo fuggirà via verso i Balcani, spinta da un modesto aumento della pressione atmosferica. Tuttavia le condizioni meteo non saranno del tutto soleggiate; infiltrazioni di aria umida da ovest riusciranno a determinare una variabilità sulle nostre regioni con qualche fenomeno sulle zone interne del Centro Sud, su Alpi e prealpi, in maniera occasionale anche sulla Pianura Padana. Le temperature subiranno un aumento e saranno comprese tra 18 e 23°C!

1° Maggio all'insegna di una moderata instabilità quanto meno al Centro Nord. Questo perché l'Italia si troverà a metà strada tra l'alta pressione sui settori meridionali europei ed una circolazione depressionaria sul Nord Europa. Le condizioni di instabilità con qualche acquazzone o temporale interesseranno inizialmente il Nord Italia, specie Alpi, prealpi e Nord Est e si estenderanno entro sera anche al Centro specie su dorsale e versanti adriatici. Sarà inizialmente buono invece il tempo al Meridione. Temperature in calo al Centro Nord.

Sabato 2 Maggio il fronte scivolerà lungo le Adriatiche ed influenzerà anche il Sud con qualche acquazzone mentre altrove il tempo sarà in miglioramento.

Andrà meglio domenica 3 Maggio con una prevalenza di sole eccetto per qualche fenomeno sulle Alpi. Le temperature saranno in aumento grazie all'arrivo di un promontorio di alte pressioni..

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI