son raggiunti

SETTIMANA

26.03.2018

26.03.2018

Ancora una bella serata quella di giovedì scorso nel torneo VELAROSSA CUP! Gli irriducibili LUPIDIMARE, con il primo posto di Cocal in serie B ed i quinti posti di Camster  ed  Orione hanno consolidato 35,7 punti, arrivando secondi sul traguardo di giornata. Primi sono stati i GORMITEaM che con Gropp1, Mistral ed Accademia hanno totalizzato la bellezza di 38, 3 punti. Al terzo posto di giornata si piazzano, a pari merito con 35,3 punti, gli MST ed i GORMITEaM ETRURIA.  Con questo risultato i GORMITEaM consolidano la loro leadership in classifica per team con 223,7 punti davanti ai LUPIDIMARE (212,7) ed ai PITER NAIS TIM (211,3).
Sulle acque di Sidney gli skipper Gropp1, Salento e Goffe hanno preso la medaglia d’oro nelle rispettive regate. La medaglia d’argento è andata a Cap Babbiok, Venhobel e Mistral mentre quella di bronzo è al collo di Fiacca, Albervita e Accademia. In serie B Cocal è prevalso su Maregrosso e Cap Max Pirata. Anche questa volta non sono mancate le sorprese positive e le cadute impreviste.  Nel server Verde, dove la sfida era più agguerrita, c’è stata la conferma di Accademia, ma anche la brutta prestazione di Pajaro (9°) e la non partenza di Sailgood. Nel server Rosso Jul è spiaggiato sul promontorio, arrivando quindi 10°, mentre al contrario Salento è arrivato primo. Infine nel server Bleu, Duffy non si è presentato allo start ed Camster ha fatto un modesto, per lui, 5° posto, mentre Tiki è arrivato ottavo. Con questi imprevisti la classifica generale individuale vede alcuni importanti cambiamenti. Accademia conferma il suo primo posto con il bel punteggio di 230, ma ora è inseguito da due rampanti skipper: quel Salento che dal quarto posto salta sul secondo gradino con 226, e quel ritorno del figliol prodigo Gropp1 che dall’ottavo posto si piazza addirittura sul terzo gradino con 223 punti. Al contrario, Camster scende di due posizioni ed è 4° con 222 e Duffy addirittura precipita dal secondo posto al 5° con 218, in compagnia di Jul e MaxChrisis che però è in salita dalla settima posizione. Anche Sailgood scende precipitosamente. Dalla quarta posizione raggiunge la 8° con  217, appena un punto avanti al  trio Baffo, Cap Babbiok e Goffe con 216 pronti ad abbrancarlo nella prossima regata. Orione è 20° con 208 punti. Tiki è22° con 204 e Cocal è 30° con 199 punti. Come si può vedere, basta veramente poco per cambiare posizione perché i giochi sono del tutto aperti.
Ed allora vediamo cosa ci riserva il prossimo turno di giovedì 29 marzo. Quello da evitare, ma da vedere, è sicuramente il server Verde, dove  si scontreranno Accademia (1° in classifica), Salento (2°), Camster (4°), Jul (5°), Cap Babbiok (9°), Gianfildiruota e Pajaro(14°). Ben sette skipper su dodici partenti! Avranno un bel da fare gli altri skipper da Paolofico, Maregrosso e Tiki. Più rilassante è la situazione nel server Bleu, dove MaxChrisis (5°) dovrà temere solo, si fa per dire, Goffe (9°), Baffo(9°), Venhobel(12°) e Cocal per evitare cambiamenti nella sua posizione di classifica. Ancora più tranquillo appare il clima del server Rosso, in cui l’unico leader è Gropp1 (3°) che avrà contro Mistral (13°), Franc  e Sir Gormitone entrambi 14°, anche se ci saranno sempre gli outsiders, come Orione, che romperanno le uova. Di Pasqua.

Settimana di pausa ed allenamento questa prossima in attesa della quarta ed ultima giornata di qualificazione per il GRANDE FINALE del torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 7 dove il nostro team ISAF RACING, dovrà lottare per mantenere almeno la quinta posizione attuale. Le regate programmate saranno: "Fotbitr" per Acc, "AElling 4" per Swan45 e "Simply Irresistible" ancora con Acc.

Buon vento a tutti...se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 26 marzo a domenica 1 aprile)

LA SETTIMANA  SI PREANNUNCIA PIU' STABILE - anche se non mancherà occasione per qualche pioggia, soprattutto nella seconda parte. Mentre si andranno attenuando gli effetti della vecchia perturbazione della domenica, assisteremo ad un graduale aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo. Tuttavia non si tratterà di un robusto campo di alte pressioni ed infiltrazioni umide riusciranno ugualmente a raggiungere la Penisola.

AVVIO PIU' SOLEGGIATO, RIALZO TERMICO -Lunedì avremo nel complesso un tempo abbastanza buono: il sole prevarrà sulle regioni centro-settentrionali, ad eccezione di maggior variabilità sulle Alpi specie di Nord Est. Il Sud, l'Abruzzo ed il basso Lazio risentiranno ancora di una residua instabilità con qualche acquazzone sparso. Temperature stabili o in lieve aumento. Tra martedì e mercoledì ci sarà una maggiore prevalenza di sole, eccetto per una variabilità sul basso tirreno, Alpi e Friuli Venezia Giulia con qualche breve acquazzone. Le temperature subiranno un aumento e si porteranno grosso modo nelle medie tipiche del periodo.

METEO NON SEMPRE ASCIUTTO - Tra giovedì e venerdì però un modesto calo della pressione atmosferica consentirà il passaggio di due perturbazioni al Centro Nord con qualche acquazzone o temporale e temperature in lieve diminuzione. Al Sud prevarrà il sole e le temperature invece saranno in contenuto aumento per venti in rinforzo da Libeccio.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI