SETTIMANA

26.02.2018

26.02.2018

Purtroppo giovedì scorso, Bruno Velarossa, il fondatore dell'omonimo torneo, ci ha lasciato e non potrà gareggiare più con noi. Era una persona tenace, corretta e buona. Sono contento di averlo conosciuto e di aver navigato con lui. Sarà sempre nei nostri cuori. Ieri prima delle regate si è osservato un minuto di silenzio. In suo onore, il team dei LUPIDIMARE ha gareggiato con una skin speciale a lui dedicata. Tornando alla serata di Giovedì, c’è stata una grande prestazione del team PITER NAIS TIM che con Defender 1°, Salento 3° e Maxchrisis 4° hanno totalizzato il bel punteggio di 37,7 punti sulle tranquille acque di Sydney in una giornata con vento F6 e salti di vento contenuti. Al contrario i LUPIDIMARE sono incorsi in una giornata davvero brutta realizzando soli 34, 7 punti grazie al terzo posto di Camster, al quinto di Tiki ed al sesto di Cocal. Orione è arrivato addirittura decimo. Ma ci rifaremo presto. In serie A, campo Blu il podio è formato da Duffy, Goffe e Salento, Nel campo Rosso la vittoria è andata a Defender, davanti a Gropp1 e Jul. Nel campo Verde Gianfildiruota ha vinto su Accademia e Camster. In serie B, sul podio son saliti Corvo, Pietro 51 e Marcovsk4.  A livello di team, come già detto, PITER NAIS TIM ha realizzato 37,7 punti davanti ai GORMITEaM (36,3) ed ai SURF 1 (35,7 punti), Quinti i LUPIDIMARE. La classifica individuale comincia a registrare i primi capovolgimenti. Mentre la leadership viene riconfermata, si assiste alle prepotenti risalite di Camster, Salento, Duffy, Goffe e Gropp1  accanto alle discese rovinose di Pajara, Sailgood ed Arcadia. La situazione attuale è la seguente: in testa Accademia con 115 punti, 2° Salento con 112. 3° Camster con 111 punti. 4° Duffy con 110, 5° Sailgood (109), 6° DonMasino (108). Il trio Arcadia, Goffe e Pajara occupa la settima posizione con 107 punti davanti a Gropp1 (106). Tiki è 20° con 103 punti, Orione è 25° con 101 e Cocal è 32° con 97 punti. La classifica generale per team vede al primo posto sempre i GORMITEaM ma ora con 111,7 punti. I PITER NAIS TIM, con la vittoria di giornata, raggiungono il secondo posto con 107, 3, scavalcando il LUPIDIMARE, terzi (105,3). Il prossimo turno vede Orione gareggiare nel campo Rosso che si presenta come il più agguerrito per la presenza di Accademia (1° in classifica), Duffy (4°) e Mistral (11°). Camster (3°), Tiki e Cocal gareggiano insieme nel campo Verde contro Goffe (7°), Maxchrisis e Defender, entrambi 11. Ma non è meno complicato il campo Blu dove lo scontro è tra Salento (2°), DonMasino (6°) e Gropp1 (10°). Quali saranno i prossimi capovolgimenti? Lo sapremo presto.

Martedì scorso 20 Febbraio è partito il torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 7, ove il team ISAF RACING ha gareggiato contro gli JEDI, TEAM FRUNGARY, UNT e WST II. Ad onor del vero non è stata una bellissima prestazione dato che siamo arrivati sempre terzi nelle tre gare della giornata. Ma si sa che siamo come un diesel, difficile a partire per poi macinare kilometri e kilometri. Il migliore, come sempre è stato Camster con una media voto di 4,3, seguito da Cocal con 6,3, Tiki con 9, mentre Orione , come al solito, è stato il peggiore con 10,5 punti. La classifica di team vede al comando la coppia TEAM FRUNGARY e TTW che hanno vinto tutte le regate e quindi hanno solo 3 punti, al 3° posto VSKFUNSTER (5 punti), al 4° HDT TEAM (6), al 5° gli INGLORIOUS BASTRARDS (7), al 6° BHZ CONNECTION (8), al 7° , finalmente, la coppia WST II ed ISAF RACING con 9 punti. Ora ci sarà una settimana di pausa prima della prossima sfida del giorno 6 marzo. Si gareggerà sui campi di Motutapu (ACC), AEling 3 (Swan45) ed Hofud Original (ACC).
Buon vento a tutti...se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 26 febbraio a domenica 04 marzo)

NEVE IN PIANURA NELLE PROSSIME ORE, ECCO DOVE - Residue deboli nevicate al Nord su Prealpi, pedemontane, Ovest Piemonte, Emilia. Rovesci di neve al Centro in pianura tra Toscana, Umbria, Romagna e Marche ( qui fino alla costa entro sera ), nella notte pure su Lazio e Abruzzo. Pioggia mista a neve fino in pianura nella notte anche su Campania, Molise, Puglia garganica. 

CITTA' A RISCHIO NEVE: alcune tra le città a rischio neve sono Rimini, Ancona, Macerata, Teramo, Chieti, Pescara, Perugia, Siena, Viterbo, Roma, Frosinone, l'Aquila, mista neve anche Napoli, Caserta, Termoli.

LUNEDI' NEVE SU ADRIATICHE FINO ALLA COSTA, IN COLLINA AL SUD - Rovesci di neve fin sulle spiagge di Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, in pianura residue anche tra basso Lazio e Campania, in collina il resto del Sud. 

TRACOLLO TERMICO, GELO INTENSO AL CENTRONORD - Minime notturne fino a -5/-8°C in pianura, anche inferiori sul Piemonte, massime non oltre i 2-3°C al Nord. Gelo intenso in montagna, fino a -17/-18°C a 1500m su Alpi, Appennino centro-settentrionale. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI

 

u