son raggiunti

SETTIMANA

25.11.2019

25.11.2019

Ancora un brutto risultato nell'ultima serata di qualificazione del torneo MLS SEASON 10. Con un terzo posto e due quarti posti la speranza di entrare nei primi cinque club è definitivamente tramontata. Infatti i LUPIDIMARE si confermano all' ottavo posto con 31 punti. La classifica è guidata dai FRENCH MAGIC con 18 punti Al secondo posto si insediano i TTW con 20 punti.I POL-VSC sono terzi con 22 punti. Dietro di loro si piazzano BZH, NOR-TEAM, INGLORIOUS BASTARDS e VSKFUNSTERS. Il migliore dei Lupi è stato ancora una volta Clandesteam, davanti ad Orione, Tiki, Cocal e Magnolia. Le proteste soono ancora da giudicare ma l'esito sembra definitivo. Grazie al cambio di Regolamento di Regata, però anche noi possiamo partecipare alla GRANDE FINALE. Infatti ci saranno tre server a disposizione. In quello "TOP", gareggeranno i primi cinque team. Nel "MIDDLE" gareggeranno i team classificati dal 6° al 10° posto, cioè anche noi. Infine il server "ALSO RUN" concluderà la serta con i team che si sono classificati dall' 11° al 15° posto. Inoltre i punteggi ripartono daccapo con un nuovo criterio collegarto alla posizuione di classifica. I LUPIDIMARE dovrebbero forse avere 16 punti, anziché 31. Un'altra novità è che ci saranno tre gare con la barca ACC. Le regate in campo saranno nell'ordine "Heroes and Villains", "Gungnir" e "Hey Joe".

Lunedì scorso Cocal ed Orione hanno partecipato alla prima serata del nuovo torneo POLISH OPEN 2019 con risultati disastrosi, grazie a penalià, brutte partenze e quant'altro. La classifica li vede al 23° e 39° posto, rispettivamente, su un totale di 47 skipeer. Ma ci rifaremo subito questo lunedì, forti della lezione appresa.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 18 Novembre a domenica 25)

SITUAZIONE: Nuova perturbazione in settimana: Dopo il maltempo causato dal ciclone mediterraneo nel weekend l'anticiclone delle Azzorre farà una breve comparsa sul Mediterraneo. Sono quelle che in gergo si definiscono pause inter-cicloniche, ovvero dei temporanei aumenti barici che si posizionano tra una perturbazione e l'altra. Un intervallo che durerà molto poco e sarà a cavallo tra lunedì e martedìLunedì infatti avremo ancora instabilità su mezza Italia e solo dal pomeriggio si apriranno i primi spazi soleggiati al Centro Nord mentre martedì se al sud andrà meglio, al Centro Nord avremo già le prime avvisaglie di una perturbazione destinata a transitare sulla Penisola nei giorni a venire. Il responsabile sarà un grosso centro di bassa pressione che dall'Inghilterra tenderà a migrare verso la Scandinavia.

L'arrivo vero e proprio della nuova perturbazione è previsto nella giornata di mercoledì, sarà allora infatti che piogge e rovesci anche intensi torneranno ad interessare buona parte delle regioni centrali tirreniche e un po' tutto il Nord mentre il sud resterà ancora in attesa. Mercoledì tornerà anche la NEVE sulle Alpi e sarà anche abbondante al di sopra dei 1500-1600m. Il contesto climatico sarà di stampo autunnale con temperature anche leggermente sopra media al Centro Sud. Giovedì la perturbazione sfilerà verso le regioni meridionali portando instabilità anche su quella parte d'Italia e al suo seguito si apriranno le prime schiarite. Venerdì una nuova pausa inter-ciclonica potrebbe tornare a interessarci mentre per il weekend di apertura del mese di dicembre potrebbe esserci in vista una nuova perturbazione e potrebbe arrivare anche un po' di freddo, ma avremo modo di riparlarne.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI