son raggiunti

SETTIMANA

25.07.2022

25.07.2022

BUONE VACANZE

Buona settimana, Lupi ed amici! Se siete riusciti a sovravvivere al Grande Caldo state attenti ai fulmini di questa settimana.

A presto.

Se è questo è un gioco... allora noi giocheremo su altri server.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 18 luglio a domenica 24)

TEMPORALI IN ARRIVO MA NON PER TUTTI: l'ultima settimana di luglio avrà caratteristiche molto diverse da quella che l'ha preceduta, l'anticiclone africano dovrà confrontarsi con una serie di impulsi instabili di matrice atlantica che riusciranno a raggiungere anche le nostre regioni settentrionali e in una seconda fase forse anche il Centro. Questo significa che avremo dell'instabilità, anche marcata e un calo delle temperature ma non su tutta la Penisola. Probabilmente infatti al Sud la situazione resterà invariata con caldo intenso almeno fino a sabato.

All'inizio della settimana  le cose inizieranno a cambiare al Nord con i primi temporali attesi già da lunedì pomeriggio a causa di un fronte che si preannuncia piuttosto intenso. Fenomeni forti anche tra la notte di lunedì e la prima parte di martedì. Le zone più esposte saranno quelle alpine e prealpine ma locali forti temporali con grandinate potranno interessare anche tratti di pianura tra la Lombardia e il Triveneto. Atteso anche un parziale calo termico ma prevalentemente al Nord. 

Tra martedì e mercoledì il Nord resterà ancora esposto a locali fenomeni di instabilità soprattutto diurna mentre al Centro e al Sud sole e caldo a scanso di qualche temporale pomeridiano regneranno ancora sovrani pur con un contenuto calo delle temperatureDa giovedì un nuovo affondo atlantico sul comparto occidentale richiamerà temporaneamente il caldo africano sulle regioni del Sud mentre al Nord si preparerà un nuovo peggioramento che potrebbe dimostrarsi più incisivo di quello precedente e coinvolgere anche parte del Centro. 

Se tutto andrà come ipotizzato entro la giornata di domenica 31 luglio tutta l'Italia potrebbe ritornare su valori di caldo normale o solo leggermente sopra media.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI