son raggiunti

SETTIMANA

25.05.2020

25.05.2020

Nella penultima gara del torneo, la buona sorte ha decisamente baciato in fronte tutti gli skipper dei LUPIDIMARE, che col primo posto di Goffe, il secondo di Orione, il terzo di Tiki ed il quinto di Cocal hanno totalizzato ben 38,3 punti davanti ai VSKRST (36,7) ed agli ALL STAR VETERANS (34,7). Fortuna che li ha anche aiutati mettendo uno zampino negli ingranaggi degli MST, quarti con 33,7, di Balder, arrivato quarto e Clande, arrivato undicesimo per una catena di penalità alla prima tragica boa di bolina. Il campo di Marsiglia è stato caratterizzato da vento sostenuto e costante, una corrente da ESE di intensità crescente durante la bolina e capace di arrivare a 1,9 nodi in vicinanza della boa. L’altra grande sorpresa è stato il vento con TWD assai diversi dai 90° previsti che hanno impegnato severamente tutta la flotta. Tutto questo ha creato scompiglio nelle posizioni con penalità a gogò nel primo giro di boa, che hanno fondamentalmente influito sull’ordine di arrivo finale.

La classifica individuale cambia sensibilmente in punteggi e posizioni. Goffe, con la vittoria, rafforza la leadership con il rating di 343 punti. Balder è sempre secondo, ma scende nel punteggio a 338. Jul, gara dopo gara, risale la classifica e si insedia al terzo posto con 336. BigBos ritorna ad essere quarto, con 333. Nick-Cromit, colla vittoria odierna, balza dal decimo al 6° posto con 330, davanti a Marino in ascesa con 331. Clande precipita dal terzo al settimo posto con 330, davanti a McDida e Tiki con 328 punti. DonMasino precipita al decimo posto con 327 punti, chiudendo la prima decina. Dietro di lui si piazzano Gormitone, Duffy, Piotr, Cocal Alinghi e Francè.
Al contrario la classifica per team non cambia nelle posizioni. I LUPIDIMARE sono primi con 327,7 punti, davanti agli MST con 322,7. Al terzo posto i GORMITEaM con 313,3 scavalcano i VSKRST CUFU’ ora a 308,7. Quinti i VSKRST con 306 punti.

Nel prossimo turno, Lultimo del torneo, il server Verde sarà quello più combattuto per la vittoria finale e qui le posizioni finali varranno doppio. Infatti, Balder (2° in classifica) avrà come avversari Jul (3°), Clande (7°), Tiki (8°), Cocal, Alinghi e Don Masino. Altro server importante e decisivo sarà il Rosso, con Goffe (1° in classifica) che assisterà da lontano agli scontri diretti dei suoi concorrenti, rintuzzando nel contempo gli attacchi di BigBos (4°), Marino (6°), Albervita ed Orione.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 25 Maggio a domenica 31)

SITUAZIONE: ll veloce fronte in transito sulle regioni adriatiche nel corso del weekend uscirà di scena entro domenica sera dirigendosi verso i Balcani. Sull'Italia l'alta pressione riconquisterà lo spazio perduto favorendo un avvio di settimana all'insegna della stabilità. Tuttavia proprio sul comparto balcanico rimarrà attiva un'area depressionaria che di tanto in tanto potrà insidiare il tempo su alcune delle nostre regioni nel corso della prossima settimana, con temperature in diminuzione.

LUNEDÌ: il tempo risulterà stabile e in prevalenza soleggiato. Le temperature guadagneranno qualche grado al Centro-Nord mentre ne perderanno alcuni al Sud, pur in un contesto climatico del tutto gradevole. Qualche disturbo molto localizzato potrà interessare le Alpi Marittime, quelle orientali e l'Appennino Meridionale, con qualche isolato fenomeno tra il pomeriggio e la sera sul settore dolomitico e sul Friuli VG.

MARTEDÌ:  Sarà sempre l'alta pressione ad avere la meglio sull'Italia con prevalenza di tempo stabile. Tuttavia lievi infiltrazioni di correnti balcaniche provocheranno alcuni addensamenti pomeridiani su Alpi, Prealpi, Appennino e zone interne delle isole maggiori, con possibilità di qualche isolato fenomeno relegato prevalentemente alle zone dolomitiche.

TENDENZA META' SETTIMANA: Intorno a mercoledì potrebbero intensificarsi i refoli freschi balcanici con la formazione di un'onda depressionaria in quota sulle nostre regioni meridionali e maggior probabilità di instabilità lungo la dorsale appenninica centro-meridionale e localmente anche sulle Alpi piemontesi occidentali. Una simile configurazione potrebbe consolidarsi anche nella seconda parte della settimana, con la permanenza di una saccatura di bassa pressione sui Balcani e conseguenti infiltrazioni instabili soprattutto sulle nostre regioni adriatiche e meridionali.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI