son raggiunti

SETTIMANA

25.03.2019

25.03.2019

Nella seconda giornata del Torneo VELAROSSA i LUPIDIMARE non sono andati purtroppo così bene come nella prima, dove avevano raggiunto il primo posto con l'ottimo punteggio di 37,3 punti. Infatti lunedì scorso sono arrivati solo sesti con 34,7 dietro ai SURF 2 che hanno stabilito il nuovo record per team con 37,7 punti. Tiki si è difeso molto bene arrivando terzo. Ed anche Orione, arrivando 4° in serie B ha contribuito un pochino. Sfortunati sono stati Cocal arrivato 6° e Goffe arrivato solo 8°. Ma ci rifaremo subito questo lunedì 25. Il campo di regata era piazzato a Napoli, con vento F6 e una bella corrente da Nord Ovest. Questa volta, per la vittoria, non è stata determinante la consueta prima bolina, ma la poppa, specialmente la seconda, lunghissima. L'abilità e la fortuna di sfruttare le raffiche e la corrente avversa, ha permesso molti recuperi e grandi disfatte. Questo è il tabellino degli arrivi: Serie A, campo Bleu: 1° Mare Grosso, Sampei, Guardia; campo Rosso: 1° Lunaccia, Albervita, Tiki; campo Verde: MaxChrisis, Nspanjic, MCDida. Serie B, campo Bleu: 1° Seaman, Cap_Babbiok, Big Bos; campo Rosso: 1° Oxidiana, Josenrique, Salento. La classifica individuale vede sul podio più alto il lupodimare Tiki con 77 punti, seguito dalla coppia MaxChrisis (vskrst) e Mistral (gormite@m) con 76 punti. Subito sotto il podio troviamo il trio Lunaccia, Maregrosso, NSpanjic con 75, Guardia 74, Jul 73, Accademia 72. Al 10° posto troviamo un affollato quintetto  formato da Albervita, Clande, Goffe, Paolofico e Venhobel. Cocal è 23° con 68 punti, Mentre Orione, sempre l'ultimo tra i lupi, è solo 32° con 65 punti. Complimenti a Tiki che è in gran forma. La classifica per team vede al primo posto la coppia LUPIDIMARE e GORMITE@M con 72 punti, seguita da WST 1 con 71, MST con 70,7 e SURF2 con 70 punti. Il prossimo turno prevede nel server Rosso lo scontro tra i maggiori big attuali con Tiki (1°), Mistral (2°), Maregrosso e Mistral (4°), Clande (10°) ed i resuscitato Orione. Sarà una lotta all’ultimo sangue. Nel server Bleu Cocal e Goffe si scontreranno con MaxCrisis (2°), Guardia (7°) ed Accademia (9°). Infine nel server Verde, ci sarà da seguire lo scontro diretto tra i piazzati al 10° posto come Albervita, Paolfico e Venhobel contro Lunaccia (4°). Il torneo sta diventando davvero interessante da giocare e da seguire.

Il torneo MLS SEASON 9, nella settimana appena trascorsa, ha visto una pausa delle regate, ma il Comitato Proteste (PC) ha lavorato senza sosta, analizzando tutti gli eventi finora avvenuti. Nella prima regata, a causa di una lunga persistente serie di penalità 17.1 più o meno giustificate nel proseguo, si è avuta una bella lista di DSQ con 23 punti di merito. I fortunati vincitori sono stati Clande, Cocal, Defender, Frenito, Kent, LG07 e Remm3y. Successivamente anche le altre due regate hanno avuto una fioritura di DSQ con Frenito, Kong, Duffy, Damian, G.Mos, Black Pete, Big Bos e , Jammin. Evidentemente l'inizio del torneo aveva scatenato in molti una gran voglia di primeggiare a tutti i costi. Le cose sono un poco migliorate nelle tre regate della seconda giornata dove gli squalificati sono stati soltanto Albervita, Defender, Duffy, BatBoat, Balder, Piotr, Djonny, Saf, Zez, Dennis Conner e Goffe. Come si vede solo un poco migliorate. La conclusione è che non bisogna assolutamente rimanere invischiati in situazione rischiose perché il torneo si vince se si sta in sicurezza e non si prendono squalifiche. Dopo tutta questa rivoluzione la classifica vede al primo posto i GIMME5 con l'incredibile punteggio di 7 punti. Seguono al secondo posto i TTW EAST con 9, al terzo i TTW WEST ed i VSKFUNSTER con 12 punti. Al quinto posto c'è il nostro team con 14 punti. Questo Martedì 26 si giocheranno due regate di ACC ed una per la barca RC44. Forza Lupi! Cerchiamo di mantenere il quinto posto!

Ma se questo è un gioco ..., allora giochiamo! Forza LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 25 marzo a domenica 31 )

METEO LUNEDÌNubi in aumento fin dal mattino sulle Alpi centro orientali con i primi fiocchi di neve oltre confine, qualche nube tra Veneto e Friuli ma ancora senza fenomeni. Il tempo sarà ancora buono sul resto del settentrione. Nel pomeriggio l'impulso freddo scavalcherà le Alpi portando un peggioramento dapprima su Trentino, Veneto e Friuli poi in serata anche sull'Emilia Romagna. Attesi rovesci e locali temporali con nevicate in calo fino a 1000 m. Qualche fenomeno lambirà anche la Lombardia soprattutto orientale. Tra la sera e la notte piogge, rovesci e temporali raggiungeranno anche Toscana, Umbria e Marche , poi in parte anche Lazio e Abruzzo. Sul resto della Penisola il tempo sarà ancora buono o discreto. Temparture in sensibile calo dalla sera al Nord e in nottata al Centro. Venti in rotazione da NE fino a forti. Mari molto mossi.

METEO MARTEDÌBel tempo fin dal mattino al Nord salvo residue nubi sull'Emilia Romagna. Rapido miglioramento entro il mattino anche sulla Toscana mentre la perturbazione insisterà ancora sul resto del Centro raggiungendo anche il Sud peninsulare con piogge, temporali e neve in Appennino. La formazione di un minimo di bassa pressione sul Tirreno meridionale comporterà un peggioramento del tempo anche sulla Sicilia. Temperature in ulteriore calo. Venti forti con mari molto mossi o agitati 

METEO MERCOLEDÌIl minimo di bassa pressione presente alle basse latitudini influenza ancora gran parte del Sud con piogge, temporali e neve in Appennino mentre sul resto della Penisola il tempo sarà buono o discreto con qualche addensamento residuo lungo il medio Adriatico. In giornata il tempo migliorerà rapidamente su Campania, Molise e Puglia e in serata anche altrove. Temperature in lieve rialzo al Centro nord, soprattutto versanti occidentali. In ulteriore lieve calo al Sud. Venti forti settentrionali in graduale attenuazione. Mari molto mossi o ancora agitati.

Giorni successivi:  Pressioni medio alte tornano ad interessare l'Italia con tempo nel complesso buono o discreto e temperatureche si riportano nella media. Qualche disturbo sarà presente solo al Nord, lambito dalla coda di una perturbazione atlantica e al Sud per deboli infiltrazioni più fresche da est ma i fenomeni saranno molto sporadici.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI