SETTIMANA 24.12.2012

 

24.12.2012

A Sonia, Principessa di Max, Magnolia, Iceman, Storm, Ray, Velsheda, Leone, Fenis, Cocal, Donnanuda, Fiu, Parxifal, Virudaka, Rocking, Tiki....

A tutti gli Amici, in particolare Batout, Arione, MisterMagoo, Pavana, Yazoo, Ivan...e a tutti gli altri che non nomino ...

A tutti i visitatori del sito....

AUGURI

DI

BUON NATALE!

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Lupi, il torneo "SKI CHALLENGE" dell'Isaf Racing Team si è concluso secondo le previsioni annunciate. Buone le regate di COCAL, discrete quelle di ORIONE, non bene quelle i DONNANUDA, mentre TIKI e PARXIFAL non hanno partecipato. COCAL ha così consolidato il suo 8° posto. Dietro di lui ORIONE è al 13°, TIKI al 19°, DONNANUDA al 21° e PARXIFAL al 27°. in testa le posizioni sono rimaste inalterate. Al primo posto troviamo il danese SPIRILLEN con 21 punti, seguito dal polacco MICO con 22 punti e dall'americano FASTITS con 32 punti. Nulla da fare per lo scozzese CAMSTER che chiude quarto. Ora ci attende un mese di pausa, perchè a gennaio il classico torneo mensile dell'Isaf Racing Team è posticipato a febbraio e sostituito da un campionato vero e proprio che è in via di preparazione. Le iscrizioni saranno aperte a breve. Nel frattempo, a gennaio, partirà il classico torneo del NORDIC CHAMPIONSHIP 2013 al quale invito tutti i lupi ad iscriversi.

Nel VELAROSSA CUP 2012, la maledizione dei MAYA ha colpito il team dei LUPIDIMARE, principalmente nel suo esponente più in forma, COCAL che, nella regata dell'altra settimana è arrivato addirittura 9° perdendo la serie A. Anche l'altro lupo che lo seguiva dappresso in classifica, TIKI, ne ha sentito i funesti influssi e, arrivando 11°, scende dalla serie A nella serie purgatorio. Anche VIRUDAKA, arrivando 8°, non è riuscito a risalire nella serie A. Che fosse una brutta giornata ORIONE l'aveva chiaramente percepita già a metà della prima bolina, quando realizzava che il campo sarebbe stato inevitabilmente sinistro, ricordandosi della passione di TIKI di partire tutto a destra, sfiorando la barca comitato. Ma questa immediata convinzione l'ha poi salvato, perchè ha sempre cercato il lato sinistro del campo, appena lo scarso non era eccessivo. Così è riuscito ad arrivare 4° e potrà gareggiare in serie A, nel nuovo anno. I vincitori delle regate sono stati in serie A: GANDOS, CER@ e LANZA; in serie B: MISTERMAGOO, GUFO66 e SKEGGIA48. Dopo questi risultati la classifica generale vede al comando sempre MOYA(CADIZ) con 229 punti, seguito dal trio di CANARIAS, SPIRITO LIBERO e TOTO269 con 226 punti. COCAL è sempre 5° con 218 punti, TIKI scende al 10° posto con 215 punti ed ORIONE è sempre 16° posto con 212 punti. VIRUDAKA è 62° con 187 punti. A livello di squadra, la tappa è stata vinta dal team INDIPENDENCE TWO con 36,7 punti, seguito da VSKA con 36 punti. I LUPIDIMARE sono arrivati solo 10° con 32 punti. A livello di classifica generale per team, in testa c'è sempre il team VSKA con 254,7 punti che distanzia nettamente il team MT REDUX con 245,7. I LUPIDIMARE scendono al terzo posto con 244,7 punti. Speriamo che il nuovo anno non sia ancora bisestile per i lupi.

Buon Vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

In questo periodo di vacanze, con tutti voi, bravi skipper e metereologhi, fuori di casa ad osservare il cielo, preferisco fare delle previsoni molto sintetiche.

Tendenza della settimana (da lunedì 24 alla domenica 30 dicembre 2012): Settimana caratterizzata da un'inizio con bel tempo supportato da una bella campana di alta pressione che ci protegge dalle perturbazioni atlantiche. Non mancheranno le nubi in rapido transito da ovest verso est, ma niente pioggie fino a martedì notte. Ovviamente in questo periodo le nevicate si concentreranno solo sulle alpi. Le temperature tra 5° e 15°. Da mercoledì la pressione diminuisce, la campana di alta pressione si appiattisce per arrivare un clima variabile con nuvole in transito e qualche pioggia. Nevicate sulle alpi. Leggero rialzo delle temperature per venti meridionali. Venerdì la pressione diminuisce ancora e si forma un ciclone depressionario che rapidamente, nella stessa giornata, passa dal nord al sud portando pioggie ovunque e nevicate anche sull'appennino centrale. Con questo nucleo arrivano i venti da nord che abbassano rapidamente la temperatura, specie sul versante adriatico. Sabato di transizione prima che domenica un'altra perturbazione atlantica entri direttamente dalla francia con nuvole, pioggie e neve sull'appenino settentrionale.

Orione.

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI