son raggiunti

SETTIMANA

24.05.2021

24.05.2021

Dopo tante belle serate , nel Velarossa è arrivata la serata negativa dei Lupidimare. Solo Clande è stato all'altezza della tradizione. Tiki si è salvato per il rotto della cuffia, mentre Cocal ed Orione sono incappati nelle loro peggiori prestazioni. Il tutto su un campo che si conosceva a meraviglia e aveva fatto pregustare l'idea di una giornata da incorniciare. In effetti è rimasta da incorniciare, ma sulla parete degli insuccessi. Tra partenze sbagliate, scelta di campo errata ed anche una penalità presa per una straorza di un concorrente incapace, il risultato è che due skipper ripartiranno dalla serie B. Ma andiamo con ordine per le posizioni all'arrivo: Clande è arrivato secondo, Tiki sesto, Cocal 10° ed Orione 11° dopo la pen presa ingiustamente. Ovviamente niente podio di team questa volta, ma solo quarto posto con 34.7 punti. Il NOR Team è lanciatissimo nella conquista della coppa con un prestigiosissimo 39 punti. Al secondo posto, ex-equo, si insedia la coppia Bucanieri e WOT con 35.3. La classifica generale per team vede al comando il NOR Team con 190.3 davanti ai Lupidimare (191.7) e ai WOT (177.3). I vincitori di giornata sono: Gulli, Balder e Goffe. la classifica individuale vede ala comando Euphoria con 194 punti, davanti a Djonny (193) e Balder (191). Il primo dei Lupi è Tiki che occupa la sesta posizione con 183 punti. Clande è 7° (181), Cocal è 10° (179) ed Orione è 16° con 174 punti. Nel prossimo turno Tiki è nel server Blu con Euphoria, Djonny e Goffe. Tanti auguri per lui. Clande è nel server Rosso con Albervite e Jul. Cocal ed Orione sono insieme nel server Blu della serie B e se la vedranno con BigBos, Canarias e Duffy.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 24 maggio a domenica 30)

SITUAZIONE:PERTURBAZIONE IN TRANSITO E CALDO IN AUMENTO. Una depressione in approfondimento ad ovest delle Isole Britanniche piloterà una perturbazione atlantica che raggiungerà il Nord Italia dalle prime ore di lunedì estendendosi a parte delle regioni centrali. Causerà un peggioramento con precipitazioni che diverranno anche intense su Liguria, alta Toscana e Val Padana centro-orientale, mentre sulle regioni meridionali si assisterà a condizioni praticamente opposte. L'insistenza dell'anticiclone africano riuscirà a proteggere il Meridione, dove soffieranno calde correnti di Scirocco innescate da una depressione secondaria ad ovest della Corsica, responsabili di un ulteriore rialzo termico e temperature massime anche di 32/34°C su alcune zone, localmente superiori.

METEO LUNEDÌ. Sin dal mattino cieli chiusi e piogge diffuse al Nord e sulla Toscana centro-settentrionale, salvo qualche timida apertura in Romagna. Nel pomeriggio piogge diffuse ed abbondanti su Levante Ligure, Emilia, Lombardia, Triveneto e alta Toscana che persisteranno fino a sera, anche con qualche temporale, mentre da ovest si andrà verso una loro attenuazione accompagnata da qualche schiarita a partire da Piemonte e Ponente Ligure. Qualche pioggia in arrivo anche sul nord della Sardegna e localmente Umbria e alte Marche. Sul resto delle regioni centrali e al Sud prevarrà invece il bel tempo, pur con passaggio di stratificazioni alte su Lazio e Abruzzo. Le temperature caleranno al Nord, in Toscana e Sardegna, mentre aumenteranno altrove e sensibilmente al Sud, tanto che sono attesi picchi di 32/34°C sulle zone interne della Puglia e della Sicilia, specie sudorientale. Venti di Scirocco moderati o tesi, di Maestrale sul Mar di Sardegna.

METEO MARTEDI' Nubi irregolari con piogge e rovesci sull'arco alpino centro-orientale e locali sconfinamenti alle alte pianure del Veneto e a quelle del Friuli VG, anche se tendenti ad attenuarsi da ovest. Rapido miglioramento invece sulle Alpi occidentali, dove subentreranno schiarite via via più ampie. Sul resto d'Italia tempo in gran parte stabile, a parte alcuni addensamenti su Levante Ligure e regioni tirreniche nella prima parte della giornata, in particolare su Toscana e Campania, la sera addensamenti anche su parte dell'Adriatico tra Abruzzo e alta Puglia. Temperature in lieve diminuzione, ma ancora piuttosto caldo al Sud con punte di 31/33°C in Puglia e Sicilia.

METEO MERCOLEDÌ. Condizioni più stabili su tutta Italia con cieli in gran parte poco nuvolosi, salvo ancora qualche addensamento sull'arco alpino che sui settori orientali potrà dar luogo ad alcuni piovaschi diurni sulle aree dolomitiche. Temperature senza variazioni di rilievo, se non qualche grado in più in Sardegna.

TENDENZA FINO AL WEEKEND. Veloce passaggio instabile giovedì sulle Alpi con piogge e qualche temporale diretto verso le pianure del Triveneto, poche variazioni invece sul resto d'Italia con tempo più stabile. Sul finire della settimana non si esclude un peggioramento più organizzato al Nord, per l'ingresso di impulsi freschi ed instabili in discesa dal Nord Europa. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI