SETTIMANA 24.04.2017

24.04.2017

La 15° giornata di gare ha riservato grandi sorprese di segno opposto a livello di team! I GORMITE@M GALATTICO con Gropp1, Maregrosso e Sir Gormitone hanno realizzato ben 38 punti, loro record personale, a cui hanno risposto i LUPIDIMARE che, con Cocal, Camster ed Orione, hanno totalizzato un bel 37,3. Ma ci sono state anche le sorprese negative di MST e POL-VSC che con Jul, Albervita e Janko, Von Reuffen in giornata nerissima non sono andati oltre 34 punti! Veramente incredibile per due team ai primi posti della classifica.
Il campo Verde ha ospitato la sfida più interessante per la leadership, con Cocal (1° in classifica), Camster (2°), Formisano (10°), Clandesteam (11°), Ita33 (12°) e l’outsider Orione. Il risultato è stato: 1° Cocal, che rafforza la sua leadership, 2° un bel ritrovato Gioyssy, 3° Camster, 4° Formisano, 5° Orione, finalmente. Brutta prestazione per ITA33 e Clandesteam, arrivati rispettivamente 9° e 10°. Sul campo Bleu era prevista  la sfida per le posizioni più vicine al podio con Jul (4° in classifica), Janko (5°), Goffe (7°) e Ryh00 (13°). Qui il risultato ha sovvertito le previsioni perché al traguardo si è arrivati così: 1° Goffe, 2° Ryh00, 3° Baffo19, mentre solo 8° Jul e 10° Janko. Ma le sorprese più grandi si sono viste sul campo Rosso, dove la sfida tra Von Reuffen (3° in classifica), Tiki (6°), Gropp1 (7) ed Albervita (9°) si è conclusa con i primi posti tutti occupati dai GORMITE@M GALATTICO. Infatti Groop1 1°,  Maregrosso 2°, BigBos del MST 3°, Sir Gormitone 4° e Mistral 5° hanno fatto man bassa, lasciando gli ultimi posti ad Albervita, Von Reuffen e Tiki, non partito.
A livello di classifica individuale la 15° giornata vede rafforzarsi la leadership della coppia di testa, Cocal e Camster,  sugli inseguitori più immediati come Jul e Von Reuffen. Questa la situazione odierna: 1° Cocal con 462 punti, 2° Camster (456 p.), 3° la coppia Jul Von Reuffen (444 p.), 5° Janko (442), 6° la coppia Goffe Gropp1 (440), 8° Tiki (433), 9° la coppia Albervita Formisano (428 p.) 
A livello di team, come già detto, la vittoria di giornata è andata ai bravissimi GORMITE@M GALATTICO con 38 punti, seguiti dai LUPIDIMARE con 37,3 e dagli ALL STAR UNDER con 35,7 punti.
La classifica generale per team vede ancora al comando i LUPIDIMARE con 449,7 punti, che aumentano ancora un pochino il gap dai secondi POL-VSC ora a 441,0. Sempre terzi gli MST con 427,7 punti. Dietro a loro, i GORMITE@M GALATTICO (421,7) e i SURF1(410,7).
Il prossimo turno vedrà ancora sul campo Verde la sfida più interessante per la leadership della classifica generale. Infatti Camster (2° in classifica) se la vedrà con Jul (3°), Von Reuffen (3°), Gropp1 (6°), Albervita (9°) e Ryh00 (11°). Ma anche il campo Rosso non è da meno, ospitando Janko (5°), Goffe (6°), BigBos (13°), Cap Babbiok e Ita33 (14°). Apparentemente più tranquillo sarà il campo Blu dove Cocal (1°) avrà come avversari Formisano (9°), Clandesteam (12°), ma anche Mistral e Maregrosso che tanto bene hanno fatto nella 14° giornata.  Insomma un torneo sempre avvincente!
Alla prossima e buon vento.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 24 a domenica 30 aprile)

LUNEDI PRIMI SEGNALI DI CAMBIAMENTO AL NORD -  Anticiclone in ulteriore indebolimento al Nord con nubi in generale aumento, specie su Alpi, Prealpi, pedemontane e in generale su Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Non escluso qualche isolato piovasco specie a ridosso dei rilievi; più sole a sud del Po. Bel tempo al Centrosud, solo isolati rovesci diurni possibili sui massicci appenninici. Calo termico al Nord, oltre 20°C invece dall'Emilia in giù.

METEO 25 APRILE - Graduale peggioramento al Nord con qualche pioggia o temporale sparso su Alpi, Prealpi, fascia pedemontana e sul Levante Ligure. Sul resto del Nord sole alternato a passaggio di nubi e sostanzialmente asciutto ( ben soleggiato sulla Romagna ). Tra tarda sera e notte tendenza a rovesci e temporali più diffusi su Alpi, Prealpi, in estensione anche al Nordovest, specie Piemonte. Soleggiato e molto mite al Centrosud, tendenza a peggioramento sull'alta Toscana solo a fine giornata. Clima mite, massime tra 18 e 24°C

MERCOLEDI' 26 MALTEMPO AL NORD, POSSIBILI FORTI PIOGGE - Apice del peggioramento mercoledì al Nord con piogge e rovesci anche a sfondo temporalesco, localmente intensi ed abbondanti. Colpito soprattutto Triveneto, medio-alta Lombardia, alto Piemonte e Levante Ligure, dove gli accumuli potranno superare picchi di oltre 60-80mm; torna a nevicare sulle Alpi sotto i 1800-2000m, fino a 1500m a fine giornata. Rovesci e temporali anche sulla Toscana, specie settentrionale, ancora bel tempo altrove con clima caldo su adriatiche e Sud. 

GIOVEDI 27 E VENERDI 28 PIOGGE E TEMPORALI VERSO CENTROSUD - Giovedì il fronte raggiungerà il Centro con piogge e temporali sparsi, localmente forti e accompagnati da grandine, in graduale estensione anche a Campania, Molise, Nord Puglia ( in attesa il resto del Sud ). Altri rovesci su Alpi specie centro-orientali nevosi anche sotto i 1000m entro fine giornata, sparsi sul resto del Nord dove saranno alternati a maggiori aperture. Venerdì piogge e temporali all'estremo Sud con generale rinfrescata. Schiarite al Centronord ma si rinnovano locali rovesci su adriatiche, Nordest, Toscana, Umbria, nevosi anche sotto i 1000-1200m. Clima ventoso e più freddo. 

WEEKEND 29 - 30 Situazione estremamente delicata ed evolutiva, soggetta con molta probabilità ad ulteriori aggiustamenti previsionali.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI