son raggiunti

SETTIMANA

24.02.2020

24.02.2020

Pronti via! Lunedì sera 24 Febbraio inizierà il torneo VELAROSSA CUP con 48 skipper suddivisi in 18 team, forse un poco troppi per gli attuali partecipanti. Ma sicuramente ci sarà un aggiustamento con un accorpamento dei team. Infatti solo LUPIDIMARE ed MST hanno tutti e quattro i componenti permessi. Sei i team con un solo skipper. I LUPIDIMARE che parteciperanno a questa competizione sono Cocal, Goffe, Tiki ed Orione, capitano. Quella di domani è solo una regata di qualificazione che non porta punti di classifica, ma solo posizioni nella griglia ufficiale di partenza del giorno 9 marzo. Subito dopo, martedì 25, inizierà il torneo MLS SEASON 11. Qui la situazione è più determinata. Al momento sono iscritti 78 skipper suddivisi 15 team. Il gruppo più numeroso è quello dei BZH con ben otto skipper. Ci saranno tre server per far gareggiare 15 skipper di cinque team diversi. I LUPIDIMARE participeranno con Clandesteam, Cocal, Tiki ed Orione, capitano. La sorte ci ha riservato di gareggiare nel server RED con TTW GOOD GUYS (Saf capitano), BZH (Pitcairn), INGLORIOUS BASTARDS (Jepsom) e LOYAL SAILING (Venhobel). Le regate in gioco sono, nell'ordine: Lady Madonna, Spuspicious Minds e Son of a Preacher Man, Per ACC e RC44. L'obiettivo è quello di entrare nel GRANDE FINALE del 21 Aprile. Le barche sono smaglianti, le attrezzature supercontrollate e gli equipaggi pronti e scattanti. Ed allora: Forza Lupi.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 24 Febbraio a domenica 01 marzo)

SITUAZIONE: Dopo un weekend e un inizio di settimana caratterizzati da alta pressione e clima molto mite, un impulso di aria fredda, generato dall'approfondimento di una saccatura artico scandinava sull'Europa centrale, irromperà sull'Italia cambiando drasticamente le sorti del tempo. Sarà un fronte abbastanza veloce che completerà la sua evoluzione tra il Mercoledì delle Ceneri e la giornata di giovedì, evolvendo poi rapidamente verso l'Area balcanica e prontamente sostituito da una nuova rimonta dell'alta pressione da ovest. Ancora incerta al momento la valutazione dei fenomeni associati. la rapidità della perturbazione e i forti venti che la accompagneranno potrebbero portare piogge, solo a tratti abbondanti, ma si delinea comunque un netto cambio del clima che passerà dal caldo anomalo degli ultimi giorni al freddo, più tipico del periodo. L'abbassamento delle temperature favorirà anche il ritorno della neve in montagna e nevicate saranno possibili anche a quote di media e bassa collina. Ma vediamo con l'ausilio delle ultime emissioni dei modelli matematici qualche potrebbe essere l'evoluzione più probabile.

Martedi Le prime avvisaglie del peggioramento si avranno al Nord con nubi diffuse e qualche debole pioggia tra Liguria e fascia prealpina. Poi, in nottata, lo scavalcamento delle Alpi da parte del fronte freddo dovrebbe portare fenomeni più consistenti tra Nordest, Emilia Romagna, Liguria orientale e alta Toscana. Resterà escluso il Nordovest. Nel contempo sul resto della Penisola il tempo sarebbe ancora discreto con temperature molto miti al Sud.

Mercoledì il fronte freddo transiterà sulle regioni centrali e parte del Nord, soprattutto Nordest ed Emilia Romagna con rovesci, temporali e nevicate in abbassamento fino a quote collinari anche di bassa collina in serata. Forti venti da O/SO ne accompagnerebbero il transito. Nella serata di mercoledì dovrebbe essere raggiunto anche il Sud, anche qui saranno possibili temporali e locali grandinate con neve in montagna.

 Giovedì il minimo di bassa pressione dovrebbe collocarsi sul basso Adriatico, il tempo peggiore sarebbe quindi  sulle regioni adriatiche e l'estremo Sud dove pioverà e nevicherà fino a quote collinari, mentre sul resto della Penisola dovrebbe tornare il sole ma con venti forti settentrionali e temperature in ulteriore calo

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI