son raggiunti

SETTIMANA

23.12.2019

23.12.2019

BUON NATALE

e

FELICE ANNO NUOVO

Con questo augurio chiudiamo la stagione 2019 ricca di successi e divertimento. Un ringraziamento speciale va, caldo caldo, al nostro maestro e fondatore Riccardo Buroni, conosciuto nella vela virtuale come Artemisia. Un abbraccio va a Sonia che gli è stata vicino fino alla fine dei suoi giorni terreni. Un saluto va a i vecchi skipper che nel passato hanno fatto grande il club e che purtroppo non regatano più come Leone, Iceman, Ray, Velsheda, Donnanuda, Parxifal, Fiu, Fenis, Storm, Rocking e Virudaka. Un grande ringraziamento va agli assenti che ci hanno aiutato a competere in tanti recenti tornei di squadra come MisterMagoo, Luna e Camster. Un salutone ed un grande abbraccio va a coloro che ancora si ostinano a regatare e a divertirsi come Cocal, Clandesteam, Tiki e Magnolia. Un saluto doveroso vai ai Comitatì organizzatori dei due tornei più belli come MLS SEASON e VELAROSSA CUP, che ci hanno permesso di passare tante belle serate insieme. Un altro anno si aprirà fra breve e ci auguriamo che sia sereno e divertente per tutti gli amanti della vela virtuale.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 23 Dicembre a domenica 29)

SITUAZIONE: L'attuale fase di maltempo sull'Italia  avrà solo qualche strascico il lunedi 23 sulle estreme regioni meridionali.  Questo perché da ovest è pronto a fare il suo ingresso sul Mediterraneo un campo di alta pressione di matrice sub tropicale, destinato a farci compagnia per qualche giorno. Allo stato attuale delle nostre conoscenze possiamo spingerci con un certo margine di sicurezza fino alla giornata di Natale e con un po' di coraggio fino al Santo Stefano affermando che il tempo potrà mostrarsi in prevalenza stabile sulla Penisola. Saranno poi da valutare eventuali disturbi causati dall'umidità dell'aria che potrà portare qualche sporadico annuvolamento a carattere locale. Ma in linea generale non dovrebbero esserci problemi. 

Dal giorno 27 al 29-30 c'è qualche dubbio sul mantenimento deel'alta pressione. Potrebbero infatti esserci dei tentativi da parte della saccatura fredda scandinava di raggiungere l'Europa meridionale. Da più giorni i modelli continuano a proporre scenari alternati, dapprima di freddo e neve su parte della Penisola, poi di nuovo anticiclonici, non ce la sentiamo quindi al momento di dare una previsione che sia affidabile per quel periodo. Diremo solo che la battaglia sarà tra l'alta pressione e le infiltrazioni fredde settentrionali con una percentuale di successo per ora a favore dell'anticiclone.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI