SETTIMANA 23.11.2015

23.11.2015

Grande e piena giornata quella di giovedì scorso 19 Novembre. Prima ci sono state le due regate del torneo TEAM LEAGUE e subito dopo, alle 23:00, si è giocata la prima regata di qualificazione del torneo VELAROSSA. I nostri LUPIDIMARE si sono comportati molto bene in tutte e tre le gare. Nel torneo del TEAM LEAGUE, sotto la bandiera dell'ISAF RACING, COCAL, TIKI ed ORIONE hanno battuto i leader della classifica, i famosi ALL4ONE per 2 a 0. Questo ovviamente grazie anche al notevole contributo di skipper come CAMSTER, LUNA, MIKO, PORT NOIR, LOTTATORI e FRENITO! Una bellissima vittoria che risolleva il morale del team e la classifica. Infatti dopo questa giornata il team ISAF RACING è risalito al terzo posto con 12 punti dietro ALL4ONE, primo con 14, e VSK DANMARK, secondo con 13 punti. La bella notizia è che TIKI ha potuto gareggiare senza la solita disconnessione da fibra Fastweb.

Purtroppo questa bella cosa non si è ripetuta nel torneo VELAROSSA, perchè è saltato quasi subito e dovrà partire in serie B nella prossima regata. In compenso gli altri tre skipper del team si sono difesi molto bene. In campo verde COCAL è arrivato terzo, mentre in campo rosso MISTERMAGOO ed ORIONE sono arrivati, rispettivamente, terzo e quarto. Per il momento, in questo torneo, non ci sono ancora in palio i punteggi, ma solo le posizioni di partenza. Anche la prossima giornata di giovedì sarà dedicata alla qualificazione, sperando che TIKI riesca a giocare la regata e a risalire in serie A, per le gare che contano. E' quelllo che noi tutti ci auguriamo.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 23 novembre a domenica 29 novembre)

Nuova ondata di maltempo lunedì al Centro-Sud e sull'Emilia Romagna, dai connotati tipicamente invernali. Tornerà infatti a nevicare sull'Appennino settentrionale fino a quote collinari, dai 900/1200m su quello centrale. Piogge e rovesci investiranno le regioni tirreniche, mentre il resto del Nord rimarrà all'asciutto, seppur con tempo nuvoloso e maggiori aperture sull'arco alpino. Si tratta di una nuova perturbazione che dalla Corsica si muoverà verso il basso Adriatico nell'arco del giorno, alimentata dall'aria artica ben presente oltralpe.

Nessuna previsone attendibile per i prossimi giorni, perchè al momento la situazione è molto fluida. Alcuni modelli prevedono l'espandersi dell'anticiclone verso est e sull'italia: quindi bel tempo. Altri modelli prevedono la discesa dell'aria artica con nevicate anche in pianura nel nord Italia. Non resta che aspettare e vedere chi prevarrà.

 

 

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI