SETTIMANA

23.10.2017

23.10.2017

Dopo una tranquilla settimana di allenamenti eccoci pronti per la seconda sfida del torneo Major League Sailing SEASON 6 che si giocherà martedì prossimo 24 Ottobre. Sono previste tre regate. La prima, con l'Acc, si svolge sulle acque di Rio de Janeiro sul campo MLS - Cotunduba; la seconda sempre a Rio, vedrà scendere in acqua lo Swan45 per la regata AElling 1, la terza ed ultima si svolgerà ad Auckland con l'Acc sul campo If I Were A Carpenfer con vento forza 4. Il team ISAF RACING gareggerà nel server Yellow contro i team di BZH SILVER, VSKFUN ORANGE ed UNT. Attualmente il ns team occupa la quinta posizione di classifica con 5 punti, ma avrà di fronte i temibili VSKFUN ORANGE che sono al quarto posto sempre con 5 punti. Sarà quindi uno scontro diretto con Dennis Conner, Peppino, PKUlm e Q23. Non bisogna comunque trascurare gli altri due team, anche se per ora sono piazzati al 11° e 12° posto della classifica. Speriamo di scegliere sempre il lato giusto e di non prendere penalità. Buon vento a tutti.

Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 23 ottobre a domenica 29)

Perturbazione verso il Centro Sud - La veloce perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico in avvio della nuova settimana si porterà verso i Balcani meridionali e l'Egeo ma influenzerà ancora in parte il tempo della nostra Penisola. La bassa pressione che si andrà approfondendo sulla Grecia rallenterà il sistema nuvoloso che per qualche giorno porterà ancora della instabilità al Sud e su parte del Centro Italia. Le temperature saranno in calo intorno a valori normali del periodo.

Piogge e temporali fino a martedì - Tra lunedì e martedì rovesci e qualche temporale interesseranno Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria specie tirrenica, Nord Sicilia con particolare riferimento tra palermitano e messinese ed interne campane. Lunedì residui fenomeni al mattino tra Marche ed Umbria in attenuazione. Altrove sarà in prevalenza soleggiato. 

Venti forti e neve in Appennino - Soffieranno venti forti intorno Grecale e Tramontana con i mari che risulteranno molto mossi o agitati con rischio di mareggiate sui tratti esposti. Le temperature subiranno un ulteriore calo. Fiocchi di neve saranno possibili sull'Appennino centro meridionale a partire dai 1100m.

Poi ci sarà un nuovo cambiamento e torneremo come prima, ovvero sotto un dominio anticiclonico davvero persistente ed anomalo tanto che il mese di Ottobre potrebbe passare alla storia come uno tra i più secchi di sempre.

Temperature in deciso aumento - Ci aspetta da metà settimana una nuova fase stabile e soleggiata con temperature in deciso aumento tanto che potranno raggiungere nuovamente massime di 25-26°C su diverse località. Questa situazione è causata dalla discesa di aria relativamente fredda verso le Azzorre e le Canarie che porterà una massa d'aria calda per il periodo ad irrobustire il promontorio anticiclonico sub tropicale su diverse Nazioni dell'Europa centro occidentale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI