2° e 4° posto nelle due regate
SETTIMANA 23.06.2014

 

23.06.2014

Ciao amici, ciao Lupi, Orione ...

SALUTA TUTTI GLI AMICI DI VSK ED AUGURA SERENE E BELLE VACANZE:

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 23 giugno a domenica 29 giugno)

Alta pressione e bel tempo riportano l'estate sull'Italia con un meteo a due velocità. Al Sud arriverà una massa d'aria calda dal cuore del Continente africano e le temperature punteranno costantemente verso l'alto, con punte fino a 36/37°C! Non sarà però un'ondata di calore vera e propria perchè questa situazione risulta inferiore ai 5 giorni.
Il Nord però sarà meno coinvolto dall'anticiclone e dal caldo mentre una perturbazione porterà dei temporali dalle Alpi ai settori di pianura.

Il Nord Italia sarà interessato da una fase instabile che culminerà con un'intensificazione nella giornata di mercoledì con acquazzoni e temporali. Probabilmente sarà la giornata peggiore della settimana perchè i fenomeni potrebbero risultare diffusi ed intensi. In tal frangente sarà coinvolto anche il Centro Italia in particolare la Toscana. Discreto sul resto della Penisola con transito di nuvolosità stratiforme da Ovest. Clima fresco al Nord, caldo invece ancora al Sud ma in attenuazione.

Giovedì il fronte scivolerà verso sud est portando qualche fenomeno qua e là su Adriatiche e al Meridione. Meglio altrove con sole prevalente e qualche fenomeno relegato ai rilievi. Dopo gli ultimi acuti il caldo sarà in attenuazione al Sud per ventilazione anche sostenuta di Maestrale.


Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI