SETTIMANA 23.05.2016

23.05.2016

Martedi scorso 17 maggio ha avuto luogo l'ultima giornata di gare del torneo MLS SEASON 3 del club VSK SAILING ROCK, con due regate di ACC ed una di TP52. Il team ISAF RACING che occupava con 12 punti, la seconda posizione di classifica dietro agli Jedi, ha incontrato i team di BZH CONNECTION, OUTSIDERS e WCK. I risultati nelle tre gare sono state in successione 3°, 1° ed ancora 1°, cosa che ha permesso il mantenimento del secondo posto della classifica che risulta così definita: 1° JEDI (13 punti), 2° ISAF RACING ( 17) 3° TTW (20). Complimenti a LUNA, COCAL, TIKI, LOTTATORI ed ORIONE per il bel risultato conseguito.

Nel torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 7 altra grande giornata del team ISAF RACING che ha battuto sonoramente gli avversari dei VSKFUN capeggiati da YOXY12 per 2 a 0. La prima regata è stata vinta col punteggio di 29 -51 con quattro skipper dell'ISAF RACING ai primi quattro posti. La seconda regata è stata vinta per 31-49 con sempre quattro skipper del team ma nei primi cinque posti. CAMSTER è stato nominato MAN OF THE MATCH. Con queste vittorie il team mantiene il terzo posto in classifica a pari merito con i VSK DANMARK (26 punti), dietro POL-VSC (31) e ALL4ONE (29). Il prossimo giovedì vedrà lo scontro tra ISAF RACING ed il leader POL-VSC, fondamentale per il mantenimento del 3° posto.

Nel torneo VELAROSSA CUP una giornata discreta per i LUPIDIMARE. Nonostante l'assenza di TIKI, impegnato altrove, tutti i lupi in gara hanno raggiunto i loro obiettivi di mantenere la serie A o di risalire nella serie superiore. MISTERMAGOO ed ORIONE sono arrivati 6° in serie e COCAL è arrivato 5° in serie B, per cui questo giovedì saranno tutti in serie A. Il team ha però conseguito solo il 10° posto di giornata col punteggio di 33,3 punti. Le regate della serie A sono state vinte da: Paolofico, Gormitone e Ryh00; quelle della serie B da: DonMasino e Jul. In classifica generale individuale DONMASIMO (627) è in prima posizione seguito da MOYA (624) e BOGDAN (612 punti). COCAL perde 3 posizioni ed è 19° con 588; MISTERMAGOO guadagna 3 posti ed è 28° con 570, mentre ORIONE è sempre 33° con 566 punti; TIKI scende al 43° posto con 545 punti. La classifica di team vede sempre al comando i POL-VSC con 619,7 seguiti dagli VSKRST ANONYMOUS (608) e dagli MST (607,7). I LUPIDIMARE sono sempre 6° con 579 punti. Nel prossimo turno ORIONE è in serie A, campo Blu; COCAL e MISTERMAGOO sono in serie A campo Verde; TIKI è in serie B, campo Rosso.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 23 maggio a domenica 29 maggio)

PIOGGE E FORTI TEMPORALI LUNEDI' - Perturbazione dalla Francia porta un peggioramento con piogge e temporali al Nord specie su Liguria, est Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, più occasionali sull'Emilia Romagna. Coinvolto in parte il Centro con fenomeni più probabili tra Toscana, Umbria, Marche, a fine giornata sul Lazio. Rischio fenomeni intensi con grandine e raffiche di vento, picchi di oltre 50mm su Prealpi e pedemontane.

TRACOLLO TERMICO AL NORD, TORNA LA NEVE SULLE ALPI - Calo delle temperature anche di oltre 8-10°C al Nord, torna la neve sulle Alpi sotto i 2000m, fin verso i 1300-1600m sui settori di confine valdostani, lombardi, alto atesini. Calo termico anche su centrali tirreniche, specie Toscana, temporaneo aumento sul medio Adriatico. 

ASCIUTTO E CALDO AL SUD - Asciutto al Sud con clima caldo, punte vicine ai 30°C su Sicilia, area ionica e Puglia. 

MARTEDI' ISOLATI ACQUAZZONI ANCHE AL CENTROSUD con calo delle temperature, residue piogge al Nordest ma in miglioramento; bello al Nordovest.

La seconda parte della settimana di Maggio sarà caratterizzata da una maggiore stabilità e da un sensibile rialzo delle temperature. E' quanto suggeriscono i principali modelli di calcolo previsionale nel medio-lungo termine, che fino alle porte del ponte del 2 Giugno vedrebbero generali condizioni di stabilità, con caldo in aumento.

In particolare a partire dal 25-26 Maggio un promontorio di alta pressione di natura africana si innalzerebbe verso la nostra Penisola, interessando soprattutto le regioni del Centro-Sud. Il Nord rimarrebbe più ai margini, con tempo comunque soleggiato ma lambito da correnti atlantiche che potrebbero favorire qualche nota instabile specie sulle Alpi e al Nordovest.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI