son raggiunti

SETTIMANA

23.04.2018

23.04.2018

Ancora una discreta giornata al Velarossa Cup per i nostri colori! Infatti, dietro agli MST, che grazie al 1° posto di Jul, al 2° di Albervita ed all’8° di BigBos hanno realizzato 37 punti, conquistando la medaglia d’oro della giornata, si son piazzati i  LUPIDIMARE con Camster (2°), Tiki (3°), Cocal e Orione (8°). Hanno realizzato 36 punti davanti al team di VSKRST (35,7 punti) per i meriti di DonMasino (1°), Fortune (5°) e Papypat (10°). Sembra continuare la serie non positiva dei GORMITEaM che hanno totalizzato solo 34, arrivando quinti. Con questi risultati i LUPIDIMARE consolidano la leadership della classifica arrivando a 330,3 punti e aumentando di altri due punti il gap col secondo tema, quela  GORMITEaM che ora ha 324 punti. Al terzo posto, staccati, gli MST  con 317,7 punti.
Questa volta la regata si è svolta nella acque del Nord, senza corrente e con un bolina lunghissima di oltre tre miglia, che, come al solito, ha riservato le sorprese nell’ultimo salto di vento avvenuto poco prima della boa. Così un lato della flotta si è trovato molto avvantaggiato rispetto all’altro e puntualmente ci sono state solite penalità. Per questa occasione il Comitato ha deciso di accorpare tutti gli skipper nella serie A, realizzando quindi gironi di sedici giocatori. I vincitori dei tre server sono stati Jul, Don Masino e Frank74. Camster, Paolofico ed Albervita hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Gianfildiruota, Tiki e Jansenique. Gli avvenimenti della serata hanno determinato importanti cambiamenti nella classifica individuale. Camster rinforza la sua leadership con 343 punti accumulando altri tre punti su Accademia, secondo con 334. Salento rosicchia un punto ad Accademia ed è  terzo con 330. Dietro il podio c’è una grande bagarre con risalite vertiginose e cadute impreviste. Infatti al 4° posto con 326 punti troviamo Venhobel, stabile, ma anche Jul che risale dalla decima ed Albervita che risale  dalla sesta posizione.  Cap Babbiok scende di due posizioni ed è 7° con 325. Tiki invece guadagna due posti ed è 8° con 323, mentre Gropp1 scende di tre posti ed è 9° con 321. Infine un trio con 320 punti si impossessa della 10° posizione. Sono: Don Masino e Gianfildiruota, entrambi in crescita e Max Chrisis che vi arriva precipitando dalla sesta posizione. Cocal scende di tre posizioni ed è 13° con 319, mentre Orione cala di un posto ed è 21° con 312. La battaglia per la conquista di un posto sul podio è apertissima, basti pensare che tra la 4° e la 10° posizione ci sono solo sei punti di differenza! Forza Tiki.
Il prossimo turno di giovedì 26 aprile ci presenta un girone di ferro per la conquista del podio. E’ il server Verde, dove si incontreranno Camster (1° in classifica), Accademia (2°), Salento (3°), Venhobel (4°) e DonMasino (10). Molto interessante anche il server Rosso dove si lotta per le immediate posizioni sotto al podio con Tiki (8°), Cocal (13°), Albervita (4°), Jul (4°), Cap Babbiok (7°), MaxChrisis (10) e Duffy (10). Nel server Bleu, invece si gioca per entrare nella elite delle prime dieci posizioni con Orione (21°), Gropp1 (9°), Gianfildiruota (10°), Baffo (14°), Zeppelin (15°), Goffe ( 17°), Paolofico (18°) e Formisano (19).
Attendiamo fiduciosi le nuove sorprese, ed allora...buon divertimento.
Orione

Martedì 17 aprile si è giocato il GRANDE FINALE del torneo MLS SEASON 7 che ha visto la vittoria dei fortissimi TTW (Carly, Jammin, Kent38, Spirillen e Zez) che hanno ottenuto 19 punti. Al secondo posto gli INGLORIOUS BASTARDS (Jepson, Perry, Petter, Windydays, Winslow e Zenith) con 30 punti. Medaglia di bronzo sono i FRUNGARY (Lg'07, AKSuited, Jimi e Zhik) con 37 punti. Le due ultime posizioni sono state occupate dai VSKFUNSTER e dagli HD TEAM. Onore ai vincitori e aspettiamo la prossima Season 8.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 23 aprile a domenica 29)

SUPER ANTICICLONE IN RITIRATA LA PROSSIMA SETTIMANA - Il super anticiclone europeo tenderà ad attenuarsi nel corso della nuova settimana. La bolla anticiclonica, responsabile delle temperature anomale e dal sapore estivo su diverse Nazioni, continuerà ad insistere nella prima parte della settimana in Italia sebbene inizierà a mostrare primi segni di cedimento. Le temperature subiranno un deciso calo ad iniziare da Regno Unito, Francia e Paesi Bassi ma con la progressione dell'aria più fredda anche sul resto della Mitteleuropa. I valori andranno così sotto le medie del periodo anche di 3/6°C. Il fronte freddo che attraverserà l'Europa porterà anche delle precipitazioni, anche di forte intensità, su Francia, Germania, Polonia, Area Alpina e Balcani settentrionali

NOTE INSTABILI ANCHE IN ITALIA, CALO TERMICO - Fino al 25 Aprile avremo ancora tempo stabile e soleggiato in Italia con qualche eccezione nella giornata di lunedì.  A partire dal 26 Aprile invece sarà possibile un aumento della instabilità sulla nostra Penisola con qualche temporale al Centro Nord, specie sui rilievi, ed una generale diminuzione delle temperature che si porteranno nei valori tipici del periodo. Tale situazione potrebbe essere il preludio ad una fase maggiormente dinamica attesa negli ultimi giorni del mese di Aprile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI