son raggiunti

SETTIMANA

23.03.2020

23.03.2020

Finalmente una bella giornata quella di lunedì scorso, quando nel torneo VELAROSSA, i LUPIDIMARE hanno conquistato il secondo posto di giornata, grazie alle belle prestazioni di Goffe, arrivato primo, Tiki, arrivato secondo e Cocal arrivato nono. Hanno così realizzato 36.7 punti che li confermano al terzo posto della classifica generale per team. Attualmente il primo posto è occupato dagli MST con 75.7 punti, seguiti dal NOR-TEAM con 72.3 davanti ai LUPIDIMARE. Anche Orione è andato benino, arrivando sesto in serie B e riconquistando il diritto di gareggiare nella serie maggiore. Con la vittoria nel server Blu ed i conseguenti 77 punti, Goffe è salito al quarto posto della classifica individuale, dietro solo di un punto ai tre skipper di vertice. Tiki con i suoi bravi 71 punti è ottavo mentre Cocal è solo 22° con 67 punti. Di Orione è meglio non parlare. Con la sua consolidata tradizione parte sempre dalle retrovie, ed infatti è 40° con 62 punti. Ma si sa che lui è un diesel e viene fuori sulle lunghe distanze. Nel prossimo turno Tiki ed Orione sono nel server Blu con BigBos, France, Mistral, Marino e Salento. Decisamente è un discreto impegno. Goffe e Cocal sono nel server Rosso con Jul, Clande ed Albervita.

Martedì 24 marzo si giocherà la terza giornata del torneo MLS SEASON 11, dove i LUPIDIMARE sono chiamati ad una ardua prova per risollevare il punteggio, fin qui, assolutamente negativo. Infatti sono al 13° posto con 18 punti, ma soprattutto distanti sette punti dal quinto posto dei POL-VSC. Lo scorso martedì è' stata una giornataccia per tutti. Orione aveva il joystick rotto e con la tastiera è assolutamente incapace. Cocal e Tiki hanno preso penalità con il TP 52 e Clande è stato squalificato in due regate. Giocheranno nel server Rosso, contro i TTW BAD BOYS (9 punti), INGLORIOUS BASTARDS (10 punti), POL-VSC (11 punti) ed i WST (19 punti). Le regate scelte sono Buster (ACC), Don't Be Cruel (RC44) e Rebecka (ACC). Non sarà facile ma ce la metteranno tutta.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 23 Marzo a domenica 29)

SITUAZIONE: DQuella che si prospetta a iniziare da lunedì sarà con ogni probabilità l'irruzione di aria fredda più intensa dell'intera stagione e il fatto che arrivi proprio in corrispondenza dell'equinozio di primavera è emblematico a conferma di un'anomalia che non intende minimamente fare marcia indietro. Tant'è che nei prossimi giorni avremo a che fare con temperature di gran lunga sotto le medie del periodo, venti forti che acuiranno la sensazione di freddo e precipitazioni nevose che non interesseranno solo montagne e colline ma anche i settori di pianura e a tratti l'entroterra delle coste del medio Adriatico. Durerà alcuni giorni, probabilmente non ne usciremo prima di vene dì. Vediamo intanto nelle linee generali cosa dovremo aspettarci fino a mercoledì.

Meteo lunedìNord  Nubi irregolari tra Nordovest, Lombardia ed Emilia Romagna ma con scarsa probabilità di fenomeni, maggiori schiarite sul Triveneto. Centro irregolarmente nuvoloso sul versante adriatico con qualche breve e localizzato fenomeno, nevoso fino a 400m, qualche nube anche in Sardegna. Ampie aperture sui settori tirrenici salvo locali addensamenti e isolati fenomeni sul basso Lazio. Sud instabile tra Sicilia e Calabria con piogge e temporali, locali fenomeni sul Salento. Nubi sparse e ampie schiarite altrove. Temperature in sensibile calo ovunque. Venti forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Meteo martedì:  Nord qualche addensamento sul basso piemonte con locali isolate nevicate fino a bassa quota, nubi sparse e ampie schiarite altrove. Centro irregolarmente nuvoloso lungo l'Adriatico e in Appennino con nevicate sparse fino a bassa quota, localmente anche in piano. Maggiori aperture lungo le regioni tirreniche e in Sardegna. Sud generalmente instabile con piogge sparse e nevicate fino a bassa quota tra Molise, nord Puglia, Campania e Basilicata, a quote di collina o montagna altrove. Temperature in ulteriore calo. Venti tesi settentrionali. Mari molto mossi.

Meteo mercoledìNord deboli nevicate sui settori alpini e prealpini centro occidentali, nubi sparse e schiarite altrove. Qualche fiocco sulla Romagna. Centro Ancora instabile su Appennino e Adriatico con neve fino a bassa quota, piogge e nevicate fino a quote collinari anche in Sardegna. Maggiori aperture lungo l'area tirrenica. Sud. Generalmente instabile tra Sicilia e Calabria con piogge e temporali anche intensi e neve in Calabria fino a quote collinari. Peggiora altrove con pioggia e neve. Temperature in graduale aumento al Sud, stabili altrove. Venti tra NE e SE, forti al Sud. Mari molto mossi, agitati i bacini meridionali.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI