son raggiunti

SETTIMANA

22.11.2021

22.11.2021

Questo martedi si giocherà la quarta ed ultima tappa di qualificazione del torneo MLS SEASON 14. I nostri Lupidimare sono in quarta posizione con 20 punti di rating, dietro ai TTW11( 14 p.), ai VSKFunster (19 p.) ed ai TTW21 (20 p.). Quindi posizione niente male. Per poter partecipare al Gran Finale però bisogna arrivare nelle prime cinque posizioni. Il sesto posto è attualmente occupato dal NOR Team con 24 punti, quindi molto vicino ai Lupidimare che non devono fare errori in questa ultima occasione. Regateranno nel server Blue con i TTW11, gli Italian Wolves (23 p.), gli Inglorious Bastards (25 p.), i Loyal Sailing (31 p.) ed i TTWA (42 p.). Questi ultimi due team sono chiaramente fuori gioco per il Gran Finale, per cui i nostri Lupidimare devono guardarsi la spalle dai TTW21, dagli Italians Wolves e dagli Inglorious Bastards. Ma tutto questo non basta perchè nell'altro server gareggeranno i NOR-Team e gli HDT che potenzialmente possono scavalcare i Lupidimare e che non si possono controllare direttamente in regata. Si può solo sperare in un loro cattivo risultato. "Forza Lupi, che è la volta buona!"

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 22 novembre a domenica 28)

DEPRESSIONE SULLA PENISOLA IBERICA, ANTICICLONE IN RINFORZO SULL'EUROPA CENTRALE. La zona depressionaria che nel fine settimana si sta formando tra Francia e Penisola Iberica, alimentata da una discesa di correnti fredde dall'Europa nordorientale, si troverà ostacolata nel suo naturale spostamento verso levante dall'anticiclone in fase di rimonta sul centro del Continente. La perturbazione associata riuscirà comunque ad interessare gran parte d'Italia ad inizio settimana determinando un lunedì piovoso sulle regioni centro-settentrionali, con nebbie finalmente in diradamento. Non potendo avanzare verso est la perturbazione stazionerà fino a metà settimana sulle regioni centro-meridionali, con effetti piuttosto smorzati dall'anticiclone in fase di rinforzo sul centro Europa.

METEO LUNEDÌ - Nubi e piogge sparse su Nordovest e regioni tirreniche centro-settentrionali, qualche pioggia in arrivo anche sulle Marche e in giornata su Campania, alta Puglia e Sicilia, ma di intensità debole. Rovesci sulla Sardegna, specie centro-meridionale. Più asciutto invece al Nordest, sulle adriatiche meridionali e sul resto del Meridione, pur con cieli nuvolosi sulla pianura padano-veneta. Spruzzate di neve sulle Alpi centro-occidentali dai 1500m, dai 1900m sull'Appennino centro-settentrionale. Venti moderati da sudovest, orientali al Nord. Temperature in lieve calo.

METEO MARTEDÌ -  Al Nord ancora qualche pioggia sul Piemonte occidentale e sulla Romagna, in attenuazione in giornata, altrove schiarite che diverranno sempre più ampie in giornata, ma con formazione di banchi di nebbia la sera sulla Val Padana. Sulle regioni centro-meridionali nubi e piogge sparse su bassa Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, specie costieri, in estensione entro sera alla Puglia. Più asciutto sul settore del basso Tirreno con parziali schiarite. Sulle isole maggiori un po' di instabilità sul nord della Sardegna e sull'ovest della Sicilia con alcuni rovesci. Ventilazione moderata o tesa da est-nordest sulle regioni centro-settentrionali.

METEO MERCOLEDÌ - Persiste una certa instabilità sulle regioni centro-meridionali con qualche pioggia più frequente sulle regioni tirreniche, inizialmente più soleggiato al Nord pur con nebbie e nubi basse nelle ore più fredde sulla Val Padana. In serata tende a peggiorare su Sardegna e Nordovest con piogge in intensificazione.

METEO GIOVEDÌ: LA GIORNATA PEGGIORE. Giovedì sarà probabilmente la giornata peggiore della settimana, con piogge diffuse al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori, in estensione al versante adriatico e a quello ionico. Nevicherà sulle Alpi dai 1000/1500m e sull'Appennino centro-settentrionale dai 1500/2000m, mentre venerdì dovremmo assistere a condizioni di instabilità sulle regioni tirreniche dalla Toscana alla Calabria con rovesci, temporali e quota neve in calo sull'Appennino. Si dovrebbe andare verso un'attenuazione del maltempo invece al Nordovest, sulle regioni adriatiche e su quelle ioniche. E sul finire della settimana si fa sempre più probabile una irruzione di correnti artiche dal Nord Europa verso il Mediterraneo centrale, con conseguente recrudescenza del maltempo su molte delle nostre regioni e con temperature in netta diminuzione.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI