son raggiunti

SETTIMANA

22.10.2018

22.10.2018

Grande ripresa dei LUPIDIMARE, martedì scorso nella seconda giornata del torneo MAJOR LEAGUE SAILING - SEASON 8. Dopo essersi visti squalificare Clande e Tiki nella prima regata della prima giornata per errate richieste di cancellazione di penalità prese, i nostri non si sono scoraggiati ed hanno tutti conseguito delle belle prestazioni. Tutti, tranne Orione, che nel suo nuovo ruolo di Capitano, per l'emozione, continua a non azzeccare una regata. Infatti con due secondi posti ed un terzo i Lupi sono passati dalla 11° posizione ad una 6° più che adeguata al momento. La cosa veramente positiva è stata che non hanno fatto proteste e richieste di cancellazioni e quindi il punteggio del campo è definitivo. Adesso si aspettiano i giudizzi sulle proteste altrui per vedere chi verrà penalizzato. Il Server Rosso vedeva lo scontro tra gli INGLORIOUS BASTARDS, i LUPIDIMARE, i TTW NORTH, gli UNT ed i WIND RIDERS. Il risultato finale di giornata vede primi i LUPIDIMARE con 7 punti, seguiti dai WIND RIDERS con 8 e dai TTW NORTH con 9 punti. Questi i risultati in dettaglio:

1° regata ACC - TL14 Trinitè F6: Oro per gli UNT, grazie al primo e terzo posto di Flowtation e Colibrì. Argento per gli INGLORIOUS BASTARDS grazie a Windydays arrivato quarto. Bronzo per i LUPIDIMARE grazie al secondo posto di Clande. Cocal e Tiki sono arrivati 11° e 12°.

2° regata TP52 - Putti Putti: Oro per i WIND RIDERS, con Kiwi Bardy secondo ed ED-3V terzo. Argento per i LUPIDIMARE con Clande quarto, Orione settimo e Cocal nono. Bronzo per i TTW NORTH per il primo posto di Carly Master.

3° regata ACC - The Tide is High: Oro per i TTW NORTH grazie al primo posto di Fiducit ed al terzo di Carly Master. Argento per i LUPIDIMARE grazie al secondo di Cocal ed al quarto di Tiki, con Orione addirittura 14°.

Con ancora sotto esame alcune proteste e cancellazioni, la classifica generale vede al primo posto i TTW SOUTH con 5 punti, al netto dello scarto della peggior regata. Il secondo posto è occupato dagli INEOS REBELS con 8 punti . Il terzo posto è appannaggio degli BZH CONNECTION con 10 punti. I LUPIDIMARE occupano la settima posizione con 13 punti. Siamo a metà percorso ed in piena corsa per entrare nei primi cinque. Forza Lupi!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 22 ottobre a domenica 28 )

METEO LUNEDÌ - Maltempo diffuso su Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, con piogge e rovesci in estensione anche alla Sicilia entro il pomeriggio-sera; possibili forti temporali e nevicate in Appennino, seppur con quota neve in graduale rialzo dai 1.100-1.300 metri dal mattino ai 1.700-2.000 metri entro la sera. Poco nuvoloso al Nordest, medio-alto Tirreno e Sardegna, nuvolosità ancora a tratti compatta su pedemontane di Ovest Lombardia, Piemonte, Appennino emiliano, Romagna e Marche con isolati fenomeni al primo mattino. Temperature in generale brusco calo, forti venti da Nord-Nordest con raffiche anche intorno ai 50-70 km/h sul versante adriatico.

METEO MARTEDÌ - Il vortice in quota traslerà ulteriormente verso Sudest, favorendo il rinforzo di un promontorio anticiclonico sull'Ovest Europa che andrà a interessare anche il Centro-Nord, portando condizioni soleggiate e un rialzo termico a partire dalle Alpi. Molto fresco però nottetempo e al primo mattino su Val Padana e valli del Centro, anche con minime inferiori ai 6-9°C in pianura. Al Sud persisterà invece ancora una diffusa instabilità atmosferica, con piogge e rovesci che potranno interessare Salento, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica e ionica soprattutto entro il pomeriggio, localmente anche a sfondo temporalesco e con una forte ventilazione dai quadranti settentrionali; generale miglioramento entro il tardo pomeriggio-sera. Ampie schiarite invece sul medio Adriatico, salvo ancora nuvolosità residua sull'Abruzzo.

METEO MERCOLEDÌ - Alta pressione in ulteriore rinforzo sull'Italia, con condizioni ampiamente soleggiate quasi ovunque e temperature in generale rialzo; residua instabilità al mattino su Sicilia tirrenica ma in miglioramento. Addensamenti nuvolosi in graduale aumento su creste alpine di confine con Svizzera e Austria associate al transito di un fronte perturbato a Nord delle Alpi, con possibili fenomeni sul Brennero accompagnati da forti raffiche di vento e neve solo a quote di alta montagna. Forti raffiche di foehn interesseranno tutto l'arco alpino, con temperature in nuovo brusco aumento su Pianura Padana centro-occidentale; valori anche prossimi o localmente superiori ai 25°C sui settori pedemontani di Piemonte e Lombardia con elevata escursione termica giornaliera. Tanto sole altrove, ma con clima più fresco al Sud e versante adriatico.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI