son raggiunti

SETTIMANA

22.05.2023

22.05.2023

Mi scuso per il ritardo ma gli impegni di domenica scorsa mi hanno consumato tutto il tempo disponibile per postare il report della settimana. Settimana conclusiva del torneo MLS SEASON 17 che è stato vinto dagli MR con 7 punti davanti ai TTWinds ed ai NAVI Sail, entrambi con 11 punti. I nostri Lupidimare si sono piazzati decimi con 30 punti, ma, quel che più conta, sono davanti agli Italian Wolves, 11° con 31 punti.

Nel Velarossa Tiki e Cocal hanno fatto una ottima prestazione arrivando primi nei rispettivi server. Orione è arrivato solo 11°, ma ciò nonostante i Lupi hanno vinto la regata di giornata con 37 punti. Grazie a questo splendido risultato i nostri skipper sono saliti al secondo posto della classifica generale per team con 217 punti, dietro al NOR Team ( 219.3) , ma davanti agli MST (216.3).Forza Lupi.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 22 maggio a domenica 28)

La giornata di Lunedì sarà ancora caratterizzata ancora da una certa instabilità, in parte legata all'influenza del vortice in allontanamento verso la Grecia, ma in gran parte di stampo convettivo per il riscaldamento dell'aria nelle ore diurne che stimolerà la formazione di molti temporali. Le regioni più esposte saranno quelle centro meridionali soprattutto Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. C'è ancora il concreto rischio che i fenomeni dalle zone interne peninsulari possano propagarsi alla costa tirrenica e colpire città come Pisa, Grosseto, Roma, Latina, Napoli, Salerno. Meno esposto il Nord e tutto l'Adriatico con eventuali brevi piovaschi pomeridiani strettamente sulle zone alpine. Le temperature saranno in aumento con valori anche prossimi ai 28°C sulla Valpadana centro orientale. 

La giornata di martedì vedrà una maggiore stabilità, ci sarà sole al mattino, poi nel pomeriggio l'eventuale instabilità temporalesca dovrebbe restare relegata alle sole zone interne e montuose . Le temperature saranno molto miti su tutta l'Italia, persino calde sulle regioni centro settentrionali con massime anche superiori ai 27/28°C.

Tra mercoledì e giovedì la discesa di una goccia di aria più fredda dalla Scandinavia causerà un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali anche intensi che si propagheranno da est a ovest coinvolgendo soprattutto i settori a nord del Po ma localmente anche le basse pianure e l'Emilia Romagna. Temporali ma prevalentemente diurni interesserebbero anche le zone interne del Centro e parte del Sud. Nel frangente le temperature subirebbero una contenuta diminuzione, soprattutto giovedì. 

Venerdì la pressione dovrebbe aumentare nuovamente e garantire una maggiore stabilità atmosferica pur con ancora dei piovaschi e dei temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi. Le temperature tenderanno a salire di nuovo. Anche il weekend si preannuncia ambiguo. 

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI