SETTIMANA 22.02.2016

22.02.2016

Martedì scorso si è svolta la terza giornata di gare del Torneo ML SEASON 2, organizzato dal team VSK SAILING ROCKS. Ci sono state due regate di ACC intermezzate da una gara di RC44. Il team ISAF RACING ha incontrato in campo rosso gli avversari del VSKFUN I, VSKFUN II e del UNSINKABLE BUDDIES. VSKFUN I con Dennis Conner, Onix , Peppino e Joker si sono classificati primi. Secondi sono stati gli ISAF RACING con Luna, Camster, Cocal, Lottatori ed Orione. Con questo risultato la classifica generale è sempre comandata dagli inarrivabili POL-VSC con 9 punti, seguiti dai VSKFUN I con 10 punti. Buon terzi gli ISAF RACING con 12 punti. La prossima e d ultima giornata di gara sarà martedì 1° marzo.

Nella VELAROSSA CUP invece è stata una giornata in chiaroscuro. Il tono scuro è rappresentato dal fatto che TIKI, l'attuale migliore skipper di LUPIDIMARE era assente e dal brutto risultato di MISTERMAGOO, che in serie B blu, è arrivato ottavo. Il chiaro è rappresentato dal fatto che ORIONE , 4°, e COCAL 5°, in serie B verde, risaliranno in serie A. Il rating del team è quindi molto basso, appena 32 punti, e sarà sicuramente scartato. L'assenza del tattico di Orione non si è fatta sentire, e COCAL ha regatato bene nonostante una pen. I vincitori di giornata sono stati, in serie A: DonMasino, Bogdan e DanieloRace; in serie B: Babbiok, Maregrosso e Ita99; in serie C: Ryh00. La classifica generale individuale vede sempre in testa MOYA con 261 punti. DON MASIMO scala il secondo posto col punteggio di 259, mentre al terzo si insedia APACHE con 258 punti. COCAL perde ancora 3 posizioni ed è 26° con 241 punti. TIKI scende di un posto ed è 44° con 229. ORIONE guadagna 4 posti ed è 53° con 222. MISTERMAGOO scende di un posto ed è 60° con 217 punti. A livello di team la giornata è stata appannaggio dei GORMITE@M ETRURIA con 37,3 punti. I LUPIDIMARE sono arrivati 12° con 32,0 punti. La classifica generale per team vede sempre in testa gli POL-VSC con 253,7, ma ora seguiti dai VSKRST ANONYMOUS con 249,3. Al terzo posto gli MST con 248,7 punti. I LUPIDIMARE sono stabili al 13° posto con 230,7 punti. Al prossimo turno ORIONE gioca in A campo blu, COCAL in A campo rosso, TIKI e MISTERMAGOO in B campo verde. La serie C è stata eliminata, per cui la serie B diventa molto competitiva con 18 skipper allo start.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 22 febbraio a domenica 28 febbraio)

 

Lunedì farà ancora 'caldo' al Sud stante un rinforzo dei venti di Scirocco ma altrove l'anticiclone è previsto attenuarsi.

Entro martedì 23 infatti potremmo assistere ad un graduale peggioramento con l'alta pressione costretto alla fuga. Aria umida raggiungerà l'Italia in tal frangente portando un peggioramento del tempo. Non si esclude anche l'apertura di una fase piovosa per la Penisola, specie al Centro Nord, da metà settimana per la formazione di una bassa pressione sul Mediterraneo. Insomma è probabile che febbraio possa terminare con buoni movimenti in ottica pioggia e neve in montagna.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI